Vai al contenuto

Alleanza Volkswagen Suzuki - La rottura


Messaggi Raccomandati:

secondo me vw ha firmato l' accordo sapendo di avere il coltello dalla parte del manico viste le dimensioni e la solitudine di suzuki; avevano già chiaro che le decisioni su cosa vendere e a che prezzo farlo le avrebbero prese loro

ora suzuki sta tentando il bluff fingendo di voler fare un passo indietro nel tentativo di strappare condizioni più favorevoli

finirà che un accordo lo troveranno questa volta scendendo un pò più nei particolari rispetto al precedente dove probabilmente si era a livelli più teorici

tutto sommato serve a tutti e due il restare insieme ; devono solo stabilire i rapporti di forza all' interno della coppia. Come due fidanzatini :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo su quanto hai scritto relativamente alle intenzioni di Volkswagen, ma non sulle possibili conclusioni future: ho infatti l'impressione che gli azionisti nipponici della Suzuki non vogliano farsi fagocitare dai tedeschi e se Marchionne, dimostrando ancora una volta d'essere un discreto figlo d'ndrocchia, si fa avanti con un'offerta molto vantaggiosa per i giapponesi potrà riuscire a fare come quel passero che, grazie alla sua rapidità, fregò la briciola di pane al più grosso (ma tonto) piccione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ragionare solo in termini di acquisizioni: potrebbe essere anche darsi che stringano una semplice alleanza mirata alla condivisione di tecnologie e piattaforme produttive. Tutto è troppo incerto per fare pronostici.

Link al commento
Condividi su altri Social

plausibile, ma mi sfugge un punto: dove li trova Marchionne i soldi per rilevare tutta la baracca Suzuki :pen: ? e poi, siamo sicuri che i giapponesi vogliano per forse "sposarsi" con qualcuno? a me sembra più probabile che vogliano stringere partnership occasionali con altri pe motori e alcuni modelli (e Fiat in entrambe i casi è la favorita) ma mantenere la loro autonomia....

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale acquisizione da parte di FIAT? A parte che per ora e´ fantascienza, ma mi spiegate come si possa pensare che Suzuki mandi all´aria una partenership giá stipulata con VW por farsi fagocitare da FIAT? E´certo che un´ operazione come FIAT-Chrysler non e´nemmeno immaginabile lontanamente.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque una cosa faccio fatica a capire sul fronte indiano : come può essere accettabile che sei in concorrenza col numero uno del mercato e gli vendi il tuo migliore motore

Perché FPT è pensata non come fornitrice esclusiva di Fiat.

E vista la competenza e la bontà dei suoi prodotti la faccenda sta diventando strategica.

Anche in questo caso vedila come "il numero uno del mercato mi paga un tot. Per ogni motore che gli vendo. E visto che è il numero uno, gli vendo tanti motori" 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché FPT è pensata non come fornitrice esclusiva di Fiat.

E vista la competenza e la bontà dei suoi prodotti la faccenda sta diventando strategica.

Anche in questo caso vedila come "il numero uno del mercato mi paga un tot. Per ogni motore che gli vendo. E visto che è il numero uno, gli vendo tanti motori" 8-)

dal punto di vista di FPT è una strategia logica ; dal punto di vista di Tata decisamente di meno ed infatti...

però è comunque un pò un' anomalia tipicamente nostra : non me la vedo vw che vende a toyota le sue tecnologie migliori ben contenta di venderne molte perchè toyota vende molti modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.