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Featured Replies

Inviato
Con 18.000 euro e rottamazione queste 3 (e non solo) te le prendi 110-120cv diesel e già ben accessoriate e direi non moscie come bravo gpl 90cv

Si lo so, ma non so se con 14000 km all'anno gli conviene il diesel che richiede maggiore manutenzione.

  • Risposte 58
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I più attivi nella discussione

Inviato

i km sono 18.000 e non sono pochi.

io sinceramente tutta sta manutenzione in piu' dei motori diesel non l'ho vista (ne ho uno da 10 anni e a parte la sost. delle cinghie un po' troppo spesso non c'e' niente da segnalare).

secondo me i km sono sufficienti per sfruttare un diesel moderno, la 308 da 90cv non dovrebbe consumare niente (un'amica con la c4 1.6 90 cv fa di media 19 km/l senza avere un'auto ferma, l'ho provata... e dovrebbe avere il cambio cinghia ogni 240.000 km)

ci guadagna la ruota di scorta (visto che non sono auto con bagagliaio ampio) e la possibilità di fare il pieno ovunque (anche se di distributori di gpl ce ne sono... ma soprattutto al nord).

Ci perde un po' di rumorosità (ma neanche tanto... ora anche i diesel sono silenziosi) e non puo' tirare molto le marce se gli piace la guida sportiva, ma non mi sembra questo il caso.

io non mi farei tanti problemi, tanto piu' che la focus (con il diesel 110) ogni tanto la vendono al prezzo del benzina...

quindi... per me diesel :agree:

- bravo 1.6 mjt 105

- c4 1.6 hdi 90 cv

- 308 1.6 hdi 90 cv

megane e focus che hai detto tu.

io resterei sul gruppo PSA per il miglior sistema antiparticolato (FAP contro DPF)

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli che mi state offrendo.

Anche se non conosco il significato di PSA, penso di tenerle in considerazione tutte tranne le FIAT e le CITROEN, diniego, frutto di esperienze negative. E della Opel Astra (nuova e vecchia) cosa mi dite ?

Inviato
Grazie a tutti per i consigli che mi state offrendo.

Anche se non conosco il significato di PSA, penso di tenerle in considerazione tutte tranne le FIAT e le CITROEN, diniego, frutto di esperienze negative. E della Opel Astra (nuova e vecchia) cosa mi dite ?

allora, mi dispiace per le tue esp. negative ma allora sappi che Citroen e Peugeot sono sorelle, valuta la cosa.

la Focus 1.6 tdi 110 cv ha il motore CITROEN PEUGEOT solo che invece del fap ha il dpf (un filtro antiparticolato che funziona un po' peggio, per gente che fa spesso tratti di strada brevi).

Per Opel, un sondaggio diceva che i clienti opel sono tra quelli piu' soddisfatti dell'acquisto. Diciamo che opel ha un'immagine leggermente inferiore alla qualità delle auto che produce, che non sono male.

Il 1.7 diesel non dovrebbe essere un cattivo motore e gli interni sono sobri ma resistenti. Non mi dispiace nè il modello vecchio nè il nuovo.

Il 1.9 t.diesel Opel e' il multijet di derivazione Fiat (se puo' interessare :mrgreen:)

ciao

ps: se qualche sigla suona strana: try Google :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato

18.000km/anno io valuterei un benzina, turbo-soft.

Costa parecchio di meno di acquisto, costa meno di assicurazione e tagliandi. Non ha la rogna DPF, è più piacevole da guidare e in caso di blocchi futuri è gasabile e non sei costretto a cambiare.

Cosa si vuole di più dalla vita? :)

Non fermatevi al prezzo alla pompa per valutare il costo di un'auto.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si lo so, ma non so se con 14000 km all'anno gli conviene il diesel che richiede maggiore manutenzione.

Mi pare che anche il GPL abbia i suoi bei costi di manutenzione...quindi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
18.000km/anno io valuterei un benzina, turbo-soft.

Costa parecchio di meno di acquisto, costa meno di assicurazione e tagliandi. Non ha la rogna DPF, è più piacevole da guidare e in caso di blocchi futuri è gasabile e non sei costretto a cambiare.

Cosa si vuole di più dalla vita? :)

Non fermatevi al prezzo alla pompa per valutare il costo di un'auto.....

occhio..

non e' "matematico" che tutti i benza siano gasabili...;)

soprattutto i turbo

SE il motore e' stato concepito con le valvole irrobustite ok, altrimenti si corre i rischio di rifarle ogni 40.000 km (e di motori così ce ne sono ancora)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
  • Autore

Scusate l'ignoranza, ma quali sono le macchine benzina, turbo-soft ???

Inviato

quelle con piccoli turbo, tipo il 1,4 tjet Fiat, il 1,4 TSI VW o il 1,4 TCE Renault. tutti turbo, ma piccoli.

però io te li sconsiglierei, se guardi al risparmio, anche facendo 18 mila km, perché non consumano chissà quanto di meno di un normale aspirato, a meno che tu non li compri (o li metti) a gpl/metano.

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