Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La luce verdina nelle maniglie è cosa che Opel tirò fuori ai tempi di Astra H intesa come aiuto per individuare le maniglie al buio. Non credo sia stata la prima nel segmento C a proporla (forse le premiumm l'avevano già) ma era una delle mini-chicche che facevano più "premiummm" l'Astra H rispetto alla G.

Onestamente non l'ho mai trovata realizzata bene al 100x100 come soluzione, perchè mi aspettavo un qualcosa di nascosto che creasse una macchia di luce attorno alla maniglia, ma ad esempio stando seduto al posto guida e guardando il pannello passeggero, più che vedere una luce soffusa, vedevi un rettangolino verdino da cui usciva la luce.

Insomma il suo lavoro lo faceva ma non che fosse libidinosamente scenografica come le luci nascoste che già da tempo usava BMW.

Ora Opel (Astra, Insignia, Meriva) è passata al rosso per l'abitacolo, stavolta fatto in modo libidinosamente scenografico, ma le luci alle maniglie son rimaste verdi credo proprio per staccarle dal rossore generale quando c'è. Se le altre luci hanno lo scopo di essere appaganti creando la scenografia di Caccia a Ottobre Rosso, queste verdine sono utility. Ti devono semplicemente dire al buio dove sta la maniglia per aprire la porta, e se fossero rosse anche loro in mezzo alla fotografia hard :) forse te lo direbbero di meno.

Ciò non toglie che tutto rosso e quelle verdi non sia il top dello stile.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In pratica svolgono una funzione analoga a questa qui sotto...

:)

segnali-di-uscita-d-emergenza-da-parete-143370.jpg

Infatti gira voce che nelle maniglie apriporta della prossima Zafira ci saranno proprio queste qui, identiche per disegno e dimensione (ci stanno benone nel pannello porta).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ormai le ho viste comparire perfino nei treni, per indicare l'uscita di emergenza (cioé le porte). Per questo, assieme all'inflazione di cartelli "inizio percorso pedonale/fine percorso pedonale" dove iniziano e finiscono i marciapiede, sono sempre più convinto che chi pensa certe cose è nato con un maniglione antipanico all'interno del cranio, che l'inquilino ha già utilizzato parecchio tempo fa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e auguri,

dopo appena 3 giorni dal ritiro, giovedì 23 ho portato a spasso la mia nuova meriva per un viaggio di 1150 km; sul computer di bordo mi segnanva, in partenza, un consumo medio di 9.2 L/100km che si è stabilizzato al mio arrivo sui 7.1 L/100km.....considerando, però, che abbiamo viaggiato in 3 con la macchina stracarica (anche nel divano posteriore) e che la macchina è in fase di rodaggio e che ho viaggiato in media tra 120 e 135 km/h.....senza andare oltre. Credo e spero quindi che il valore di 7.1 L/100km scenderà ancora......voi che ne dite?

Ho alcune domande (le prime diu una lunga serie ):

1. A cosa serve la "tavoletta flessible" dietro i 2 sedili del divano posteriore?

2. Ma l'uscita AUX seve a connettere un lettore MP3? se si con che tipo di cavetto?

Grazie e auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e auguri,

dopo appena 3 giorni dal ritiro, giovedì 23 ho portato a spasso la mia nuova meriva per un viaggio di 1150 km; sul computer di bordo mi segnanva, in partenza, un consumo medio di 9.2 L/100km che si è stabilizzato al mio arrivo sui 7.1 L/100km.....considerando, però, che abbiamo viaggiato in 3 con la macchina stracarica (anche nel divano posteriore) e che la macchina è in fase di rodaggio e che ho viaggiato in media tra 120 e 135 km/h.....senza andare oltre. Credo e spero quindi che il valore di 7.1 L/100km scenderà ancora......voi che ne dite?

Ho alcune domande (le prime diu una lunga serie ):

1. A cosa serve la "tavoletta flessible" dietro i 2 sedili del divano posteriore?

2. Ma l'uscita AUX seve a connettere un lettore MP3? se si con che tipo di cavetto?

Grazie e auguri a tutti

Ti rispondo da possessore di Nuova Meriva però diesel (1.3 95cv).

1. Non capisco a cosa ti riferisci sinceramente

2. Puoi connettere un lettore MP3 ma anche una qualunque fonte audio compatibile, io ad esempio collego il mio telefono. Serve appunto un cavo Aux (tipo questo), l'entrata per il collegamento all'auto è quella, ma ad esempio ci puoi collegare il navigatore per utilizzare l'impiano dell'auto per sentire le indicazioni stradali.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata.

Sono innamorato degli interni, mi piacciono davvero molto! Molto bella anche per fuori comunque. Unica cosa: avendola presa nera, la fiancata è praticamente monocolore, senza cromature ne niente (elective, senza maniglie cromate), ma anche se fosse stata cosmo, una strisciolina cromata sotto i finestrini potevano farla.

Non ho capito la luce verde sulle maniglie, quando il resto dell'ambient light è rosso, sinceramente!

Devo ancora smanettare bene con tutte le funzioni del display nel quadro, nota positiva è che tornando a casa a 90 all'ora in quinta segnava 3.2 litri per 100km continui (1.3 95cv)

Non ho capito una cosa: come si utilizza la funzione "Phone" dell'autoradio cd300 (di serie)? Sono presenti i pulsanti di vivavoce e blocco audio nel volante...

La luce verde delle maniglie posteriori diventa rossa quando sono bloccate automaticamente le FlexDoor (in marcia) e verde quando si possono aprire (mi sembra sotto i 6 chilometri orari), si auto-chiudono per sicurezza.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo da possessore di Nuova Meriva però diesel (1.3 95cv).

1. Non capisco a cosa ti riferisci sinceramente

2. Puoi connettere un lettore MP3 ma anche una qualunque fonte audio compatibile, io ad esempio collego il mio telefono. Serve appunto un cavo Aux (tipo questo), l'entrata per il collegamento all'auto è quella, ma ad esempio ci puoi collegare il navigatore per utilizzare l'impiano dell'auto per sentire le indicazioni stradali.

1. da questa foto dovresti capire.

2. come fai a connettere il telefono?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.