Inviato 11 Gennaio 201016 anni fa Salve a tutti vorrei sottoporvi un paio di quesiti... Sto pian piano convincendomi di questa Mondeo per un eventuale acquisto..questo mese (01/2010) c è la promozione che permette di portarne a casa una con 21.700 eur. Ho avuto un preventivo (auto nuova da imm.) di 22750 eur per la GPL 145 cv Titanium + titanium pack + barre cromate..secondo voi com è come prezzo ??? Ma oltre a questo..secondo voi la motorizzazione GPL conviene con questo tipo di motore? Leggendo i consumi DICHIARATI dalla casa con 50 litri di gas fa appena 390 km il che significa poco piu di 7 km con un litro..il benzina invece si attesta intorno ai 10 km/l La stessa versione, però diesel ha dei consumi che mi sembrano migliori, infatti fa circa 16 km/l (2 litri di gas fanno meno km di 1 litro di diesel!). Insomma se si fanno 2 conti veloci si vede che con i prezzi attuali di GPL e Diesel, per quest auto costa meno il diesel!Secondo le vs esperienze quale motore ha spese di gestione piu elevate ? Considerate che faro' al massimo 10000 km annui Ultimo domandone... Secondo voi a parità di prezzo quale potrebbe essere un alterativa a quest auto ? Grazie della vostra attenzione! Un saluto ricky:(((
Inviato 12 Gennaio 201016 anni fa Autore > Vai di benzina se devi fare solo 10.000 km all'anno. Posso chiederti come arrivi a questo tipo di considerazione? Grazie mille
Inviato 12 Gennaio 201016 anni fa A pari prezzo e con quei consumi terribili del benza-gpl vai di diesel, unico motivo per scegliere gpl è che per almeno per ora sembrano meno tartassate dai divieti di traffico, ma è una considerazione a lungo periodo per ora per fortuna non ci sono limitazioni per diesel e4 con fap. A pari prezzo nuova da immatricolare, sui 140cv, accessoriatissima mi sa che non trovi nient’altro anche di un po’ più piccolo come dimensioni. Senza cuore saremmo solo macchine.......
Inviato 12 Gennaio 201016 anni fa occhio che la wagon ha 40 litri di serbatoio GPL. http://www.ford.it/Auto/Mondeo/MondeoGPL
Inviato 12 Gennaio 201016 anni fa Autore occhio che la wagon ha 40 litri di serbatoio GPL. http://www.ford.it/Auto/Mondeo/MondeoGPL Accidenti hai ragione..ottima notizia! In questo caso quindi si passa da un bel 7.8 km/l a 9,75 km/l. Il risparmio in questo caso mi sembra ci sia..Con 2 litri di gas in teoria si fanno quasi 20 km..
Inviato 12 Gennaio 201016 anni fa Accidenti hai ragione..ottima notizia!In questo caso quindi si passa da un bel 7.8 km/l a 9,75 km/l. Il risparmio in questo caso mi sembra ci sia..Con 2 litri di gas in teoria si fanno quasi 20 km.. esatto, circa un euro di gpl ogni ventina di km. con un euro di gasolio ne farai circa 13-14.
Inviato 13 Gennaio 201016 anni fa Ciao, secondo il mio modesto parere, se il tuo chilometraggio annuo si attesta non oltre i 10.000, non mi sembra così fondamentale la scelta dell'uno o dell'altro carburante. Mi verrebbe quasi da dirti di prenderti un benzina puro che sicuramente ti costerà meno in fatto di manutenzione. L'incidenza del risparmio su carburanti alternativi, ce l'hai sulle lunghe percorrenze annue. Per contro la motorizzazione a gpl potrebbe essere invece una scelta azzeccata nel caso tu abitassi in una città soggetta a restrizioni del traffico. Io ad esempio posseggo la stessa motorizzazione benzina / gpl ma montata sulla sorellina minore "focus SW". Dove abito c'è una particolare convenzione con il comune e posso girare tranquillamente indisturbato anche nelle zone a traffico limitato tutti i giorni senza limiti di orario. Un bel vantaggio direi. Non so se può tornarti utile in quanto forse il peso più elevato della mondeo rispetto alla focus, potrebbe non rendere questo paragone molto affidabile. In ogni modo questo 2 litri per me è fantastico. Sono contento di avere acquistato la focus quando ancora veniva proposta con questa motorizzazione (ora la fanno solo col 1.6 benz/gpl). Con un serbatoio di 42 litri e senza strafare con il gas, mi attesto in media sui 420 / 430 chilometri con un pieno di gas. Forse il mondeo ne farà un filo in meno, ma credo che non dovrebbe discorstarsi di molto. Per il resto questo motore va che è una meraviglia e devo dire che non mi fa rimpiangere nemmeno troppo il mio vecchio turbo diesel. Manca la spinta del turbo per chi è abituato come lo ero io ai bassi regimi. Ma la scorta di potenza è talmente buona che se pigi l'acceleratore per un sorpasso, il più delle volte te la cavi egregiamente anche senza scalare. Fammi sapere su cosa ricadrà alla fine la tua scelta. Mondeo è molto bella... l'ho sgolosata anch'io per un po', ma alla fine con le mie finanze mi sono dovuto "accontentare" della focus
Inviato 13 Gennaio 201016 anni fa Autore Ciao, secondo il mio modesto parere, se il tuo chilometraggio annuo si attesta non oltre i 10.000, non mi sembra così fondamentale la scelta dell'uno o dell'altro carburante. Mi verrebbe quasi da dirti di prenderti un benzina puro che sicuramente ti costerà meno in fatto di manutenzione. L'incidenza del risparmio su carburanti alternativi, ce l'hai sulle lunghe percorrenze annue.Per contro la motorizzazione a gpl potrebbe essere invece una scelta azzeccata nel caso tu abitassi in una città soggetta a restrizioni del traffico. Io ad esempio posseggo la stessa motorizzazione benzina / gpl ma montata sulla sorellina minore "focus SW". Dove abito c'è una particolare convenzione con il comune e posso girare tranquillamente indisturbato anche nelle zone a traffico limitato tutti i giorni senza limiti di orario. Un bel vantaggio direi. Non so se può tornarti utile in quanto forse il peso più elevato della mondeo rispetto alla focus, potrebbe non rendere questo paragone molto affidabile. In ogni modo questo 2 litri per me è fantastico. Sono contento di avere acquistato la focus quando ancora veniva proposta con questa motorizzazione (ora la fanno solo col 1.6 benz/gpl). Con un serbatoio di 42 litri e senza strafare con il gas, mi attesto in media sui 420 / 430 chilometri con un pieno di gas. Forse il mondeo ne farà un filo in meno, ma credo che non dovrebbe discorstarsi di molto. Per il resto questo motore va che è una meraviglia e devo dire che non mi fa rimpiangere nemmeno troppo il mio vecchio turbo diesel. Manca la spinta del turbo per chi è abituato come lo ero io ai bassi regimi. Ma la scorta di potenza è talmente buona che se pigi l'acceleratore per un sorpasso, il più delle volte te la cavi egregiamente anche senza scalare. Fammi sapere su cosa ricadrà alla fine la tua scelta. Mondeo è molto bella... l'ho sgolosata anch'io per un po', ma alla fine con le mie finanze mi sono dovuto "accontentare" della focus Ottimo! Il motore è lo stesso identico se non sbaglio (145 cv) quindi i dati che mi fornisci sono positivi! I consumi sembrano buoni ma soprattutto in linea con quelli comunicati dalla ford .a sto punto se la devo prendere la prendo sicuro a GPL. Vediamo come si evolve la trattativa, di sti tempi è dura per tutti! Ti terrò informato! ciao
Inviato 13 Gennaio 201016 anni fa Vediamo come si evolve la trattativa, di sti tempi è dura per tutti! anche e forse soprattutto per i concessionari, quindi non aver timore a tirare come uno squalo
Crea un account o accedi per lasciare un commento