Vai al contenuto

Flachi c'è ricascato?


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Doping' date=' Flachi positivo a cocaina[/size']

Aveva già scontato squalifica di 2 anni

Non c'è pace per Francesco Flachi. L'attaccante del Brescia, è stato trovato di nuovo positivo a un metabolita della cocaina, la Benzoilecgonina. Il giocatore, che aveva già scontato una squalifica di 2 anni, è risultato positivo all'antidoping a un controllo al termine della gara di serie B tra Brescia e Modena del 19 dicembre 2009. Il giocatore potrebbe ora essere radiato in quanto recidivo.

IL COMUNICATO DEL BRESCIA

"In attesa di conferme definitive, disapprovando fermamente e condannando severamente il ricorso a sostanze vietate da parte di qualunque persona o atleta tesserato per il club, siamo comunque umanamente vicini a Francesco Flachi e alla sua famiglia per il momento che stanno vivendo".

13 gennaio 2010

da www.spoortmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo con quella "roba" è difficilissimo non ricascarci e di esempi c'è e sono diversi purtroppo.........mi spiace anche perchè non più tardi di qualche settimana fa fece un gol in semi-rovesciata a dir poco fantastico

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa ridicola è che nel 2006 era saltato fuori con un'autoapologia pazzesca con risvolti patetici (a cui personalmente IO avevo creduto) dicendo che lui era solo il bravo ragazzo di campagna un po' tonto, e che era colpa delle cattive compagnie, e che non aveva barato mai nemmeno alle partite di sassocartaforbice delle elementari, e che si erano accaniti su di lui per nascondere agli occhi delle masse la parte più grossa dello sporco...

Adesso torna, gioca (male) qualche mese e lo ribeccano per la stessa cosa?? Uhmmmm...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Flachi' date=' squalifica record: 12 anni[/size']

Attaccante positivo a cocaina nel 2009

Non è una squalifica a vita, ma la sostanza è quella. Il Tribunale nazionale antidoping, presieduto da Francesco Plotino, ha infatti punito con 12 anni di lontananza dai campi Francesco Flachi, classe 1975. La squalifica del reticente giocatore del Brescia, trovato positivo alla cocaina nel controllo anti-doping effettuato il 19 dicembre dopo la partita di Serie B col Modena, con decorrenza 13 gennaio 2010, scadrà dunque il 12 gennaio del 2022.

Flachi, già squalificato per due anni dopo la prima positività alla cocaina nel 2007 (dopo Sampdoria-Inter, quando vestiva la maglia blucerchiata), era stato deferito dal procuratore antidoping con richiesta di squalifica a vita.

LA SENTENZA DEL TNA

"Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto da Francesco Plotino, nel procedimento disciplinare a carico di Francesco Flachi, visti gli artt. 2.1 e 10.7 del Codice WADA, rilevato l'illecito commesso, infligge all'atleta 12 anni di squalifica, con decorrenza dal 13/1/2010 e con scadenza al 12/01/2022. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla FIGC e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti (Società Brescia Calcio Spa). Il TNA, altresì nel procedimento disciplinare a carico di Marco Serena, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, rilevato l'illecito commesso, infligge all'atleta 6 mesi di squalifica, dedotto il presofferto, con decorrenza dal 10/06/2010 e con scadenza al 9/10/2010. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla FIGC e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti (Società Piacenza Football Club S.p.A.). Nel procedimento disciplinare a carico di Federico De Gasperi, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, rilevato l'illecito commesso, il TNA ha inflitto all'atleta 2 mesi di squalifica, con decorrenza dal 26/04/2010 e con scadenza al 25/06/2010. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla F.I.H.P. e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti (Società HC Ferrara). Il TNA, infine, decidendo sull'appello proposto dalla Procura Antidoping avverso la decisione della Corte di Giustizia Federale della FIGC il 19/03/2010, con la quale venivano inflitti al calciatore Imad Agdid 18 mesi di squalifica in ordine alla violazione dell'art. 2.1 del Codice WADA, in riforma della decisione impugnata, accoglie l'appello dalla Procura e infligge all'atleta, a norma dell'art. 2.1 e 10.2 del Codice WADA, 2 anni di squalifica, con decorrenza dal 13/11/2009 e scadenza al 12/11/2011".

10 giugno 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.