Vai al contenuto

A Single Man


Ares

Messaggi Raccomandati:

visto.

Reazioni complicate. È un film "schizofrenico", immagino un bambino pieno di rabbia che ha voglia di dire tantissime cose che inizia a correre e nel tragitto inciampa, si rialza, ricade, riparte e intanto si sbuccia tutto. Alterna momenti di una lucidità e una consapevolezza sorprendenti a altri un po' forzati.

Non è un film facile, dubito che il grande pubblico capisca il modo in cui il protagonista si trattiene, nè come reagisce.

La classica scena della telefonata "c'è stato un incidente..." è stata resa in un modo che mi ha colpito parecchio; non so se me lo sono raccontato, ma penso che Ford abbia colto il momento di sospensione che c'è subito dopo una notizia tragica: le classiche frasette del cazzo e le lacrimone rapide all'americana sono totalmente assenti, il pensiero devia su cose improbabili, c'è solo l'orrore, l'Orrore, quello di Conrad.

Esteticamente riuscito, curato e composto, così come ci si aspetterebbe da uno stilista. Pellicola granulosa, alla facciazza di Avatar e del suo leccatissimo 3d.

Onnipresenti le musiche, al limite dell'insopportabile. Avrei levato tutto.

Colin Firth misurato e convincente, veramente bravo. Non è il colonnello Landa di Christoph Waltz, ma è stato davvero bravo.

Ultima nota di colore, non so cosa diamine abbia mangiato in questi anni il ragazzino di About a Boy per diventare così, ma per favore, fatene una ricetta e distribuitela in giro, così almeno a 40 anni mi sistemo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto ieri sera.

Non posso che confermare il tuo giudizio, debutto alla regia sorprendente per il (imho fantastico) stilista.

Colin Firth è stato semplicemente fenomenale. Consiglio a tutti di vederlo, merita ogni singolo cent.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto ieri sera.

Non posso che confermare il tuo giudizio, debutto alla regia sorprendente per il (imho fantastico) stilista.

Colin Firth è stato semplicemente fenomenale. Consiglio a tutti di vederlo, merita ogni singolo cent.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece stanno tutti a vedesse Avatar, gli altri film non se li fila nessuno. Che peccato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che nessuno li abbia obbligati ad'uscire in contemporanea al colossal di Cameron...

Perchè secondo te sono i registi a decidere l'uscita? :lol:

A Single Man è stato anche "misteriosamente" anticipato al 15, doveva uscire il 22. Sarò polemico e malpensante, però...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.