Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Una delle ragioni del buon successo e della longevita' della GranTurismo e' l'avere due sedili posteriori usabili. Alfieri prototipo era una 2+2. Quella che verra' prodotta potrebbe essere un po' piu' grande?

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, vince-991 scrive:

Una delle ragioni del buon successo e della longevita' della GranTurismo e' l'avere due sedili posteriori usabili. Alfieri prototipo era una 2+2. Quella che verra' prodotta potrebbe essere un po' piu' grande?

A mio avviso rimarrà una 2+2 per darsi poi la possibilità di coupettone a 4 posti veri iso Conti-GT/S Klasse Coupé.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver letto four seater nella presentazione dell'alfieri, in pratica questo sarà l'unico coupè maserati ed è ok così, un modello basta se si fa anche la versione aperta

 

l'importante è che facciano un upgrade serio del livello tecnico e stilistico complessivo del brand maserati, hanno in portafoglio un "identificativo" storico come quattroporte da cui come ho sempre detto si deve ricavare un'auto moooolto superiore all'attuale, si dee fare una vera bomba sotto tutti gli aspetti, non una semplice serie 7 italiana ma un'auto di lusso senza compromessi e stilisticamente più esagerata, più creativa, deve osare di più spingersi oltre esplorare nuovi concetti e nuove idee, c'è tutta a possibilità di farlo e si deve farlo, deve essere una rivoluzione rispetto all'attuale

 

anche levante può essere moolto di più dell'attuale, solo ghibli è già riuscita e definita com'è oggi, basta evolverla nei modelli successivi senza grandi cambiamenti come si fa nelle versioni successive di serie 5 o serie 7, ghibli è stata azzeccata al primo colpo ma levante e quattroporte devono essere completamente nuove e appunto molto più in alto 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, anparrini said:

Mi torna che su Maserati lo sforzo sarò fatto sul D SUV e i nuovi modelli di Quattroporte Ghibli e Levante. Pi ci sarà Alfieri che a questo punto penso di fatto sostituisca anche la Gamma GT...In pratica sono 5 modelli nuovi in 5 anni...programma davvero ambizioso ma corretto perchè la gamma Maserati è tutto sommato vecchiotta e l'ultimo modello (Levante 2015) forse è nato stilisticamente e tecnicamente un p' attempato..  

 

Non e' prevista l'erede Ghibli entro 2022. 

 

 

 

p.s. Maserati Levante e' del 2016 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, lukka1982 said:

A mio avviso rimarrà una 2+2 per darsi poi la possibilità di coupettone a 4 posti veri iso Conti-GT/S Klasse Coupé.

Lo spero vivamente. Secondo me nell'offerta Maserati un coupe a 4 posti veri, tipo quelli di Bentley e Mercedes, non dovrebbe mancare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s scrive:

 

Non e' prevista l'erede Ghibli entro 2022. 

 

 

 

p.s. Maserati Levante e' del 2016 

Questa è l'unica macchia del piano Maserati (e lo dico da proprietario di Ghibli); è del 2013, 10 anni e oltre di vita mi sembrano troppi in quel segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s scrive:

 

Non e' prevista l'erede Ghibli entro 2022. 

 

 

 

p.s. Maserati Levante e' del 2016 

 

Hai ragione...per Ghibli parlano di MCA e non di nuova Ghibli... Effettivamente quoto Dunnet..bellissima macchina (forse la più riuscita dell'intera gamma Maserati) ma urge una sostituta anche considerando la posticipazione/(cancellazione?) di Alfetta.

Probabilmente si ritiene davvero le sedan un segmento sempre meno rilevante se dei 2 nuovi prodotti premium inizialmente previsti si arriva solo ad un restyling di una macchina che alla fine del piano avrà 10 anni.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, anparrini scrive:

 

Hai ragione...per Ghibli parlano di MCA e non di nuova Ghibli... Effettivamente quoto Dunnet..bellissima macchina (forse la più riuscita dell'intera gamma Maserati) ma urge una sostituta anche considerando la posticipazione/(cancellazione?) di Alfetta.

Probabilmente si ritiene davvero le sedan un segmento sempre meno rilevante se dei 2 nuovi prodotti premium inizialmente previsti si arriva solo ad un restyling di una macchina che alla fine del piano avrà 10 anni.. 

La versione ottimistica è che si riservano di sviluppare dopo le due seg E insieme 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Lo spero vivamente. Secondo me nell'offerta Maserati un coupe a 4 posti veri, tipo quelli di Bentley e Mercedes, non dovrebbe mancare 

Boh - questo tipo di macchina possiamo lasciare tranquillamente agli inglesi e tedeschi a Stoccarda, come Maserati sportive preferisco tutta la vita una 2+2 stretta come 911 che vive con il suo concetto molto bene da 40 anni.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

Boh - questo tipo di macchina possiamo lasciare tranquillamente agli inglesi e tedeschi a Stoccarda, come Maserati sportive preferisco tutta la vita una 2+2 stretta come 911 che vive con il suo concetto molto bene da 40 anni.

Vabbè, ma nella storia Maserati ci son state anche Coupé 4 posti che puntavano più al lusso e meno allo sport, tipo la Mexico.

Imho posso coesistere tranquillamente ambo i modelli, tanto più ora che si parla di elettrificazione, connessione e guida autonoma fino al livello 3.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.