Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

la piglio alla larga, ma se il problema da risolvere è l'inquinamento, non sono così sicuro che l'ibrido sia la soluzione definitiva. Magari è una pezza, ma nulla più.

Citofonare a Vado Ligure per informazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la piglio alla larga, ma se il problema da risolvere è l'inquinamento, non sono così sicuro che l'ibrido sia la soluzione definitiva. Magari è una pezza, ma nulla più.

Citofonare a Vado Ligure per informazioni

il CH4 anche meno, il gpl manco

il futuro è l'idrogeno da idrolisi ma anche lì toyota ha scavato un gap che come per l'HSD non appare - allo stato dell'arte - colmabile.

non credi anche te?

Link al commento
Condividi su altri Social

il CH4 anche meno, il gpl manco

il futuro è l'idrogeno da idrolisi ma anche lì toyota ha scavato un gap che come per l'HSD non appare - allo stato dell'arte - colmabile.

non credi anche te?

se trovi un metodo per produrre l'elettricità necessaria in maniera pulita l'idrogeno da elettrolisi avrà un gran futuro. Mi pare che qualcosa si sia mosso ultimamente, ma non ci capisco molto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I giappi puntano molto sull' H2 perché lo possono ricavare da idrolisi usando l'energia delle loro centrali nucleari ( ora semi spente ).

Guadagnando un minimo di indipendenza energetica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se trovi un metodo per produrre l'elettricità necessaria in maniera pulita l'idrogeno da elettrolisi avrà un gran futuro. Mi pare che qualcosa si sia mosso ultimamente, ma non ci capisco molto.

e io meno di te

tutto quel che so è che H2O è un atomo di O bivalente legato a due di H

tornando un attimo su HSD al netto del fatto che rende proprio la guida diversa (almeno sulle piccine sui V6 e V8 il discorso varia) e più propensa alla fuel economy è che è un sistema complicatissimo originale e anche affidabile...bravi i japs.

dovrebbero farle tutte plugin credo sia utile.

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

il bacherozzo toyota è un piccolo capolavoro di meccanica ed elettronica, non fosse solo per il fatto che è stato il primo ad aprire la strada. Delle lexus grosse me ne han parlato molto bene. Sulle grosse cilindrate potrei preferirlo alle naftone, ma lo dico da profano, mai guidate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I giappi puntano molto sull' H2 perché lo possono ricavare da idrolisi usando l'energia delle loro centrali nucleari ( ora semi spente ).

Guadagnando un minimo di indipendenza energetica.

il fatto è che riescono a imporre non dico standard ma best practice (vedi hsd) con la sola forza industrilae di un paese grande circa come il nostro...

con l'H potrebbe riaccadere, isn't it?

Link al commento
Condividi su altri Social

il vero problema è lo stoccaggio dell'idrogeno...è altamente esplosivo...se cappotti con l'auto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dice cose condivisibili, io lascerei solo l'ibrido eliminando il diesel su Maserati, confermerei anche la GranCabrio arrivando quindi a 3 modelli a 2 porte

scusa ma eliminare il diesel da qualsiasi vettura equivale alla sua morte....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idrogeno devi contenerlo in recipienti in pressione ed è altamente infiammabile, inoltre anche con fuel cell si ha bisogno di batterie per fare da buffer perché la fuel cell ha una dinamica lenta. Personalmente questo VETTORE energetico lo ritengo utile per stoccare eccedenza di energia nella produzione di energia.

Io vedo bene l'ibrido plugin un'autonomia in elettrico sui 15-20km ideale anche per Maserati perché permette di utilizzare nei piccoli spostamenti il solo elettrico e di recuperare più energia rispetto al classico ibrido. Ritengo anche che Toyota stia sfruttando il fenomeno Prius, ma sia pronta per il passaggio al plug-in quando la concorrenza come Bmw e Mercedes arriverà (a breve).

Vorrei anche far notare come si parli sempre di inquinamento in termini di CO2, importante per carità, ma quello che è veramente preoccupante sono altre emissioni e cioè HC, NOx e CO (concentrati nei primi minuti di accensione) senza dimenticare di come le misurazioni nei cicli omologativi siamo lontani dalla realtà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me,il vero futuro sostenibile (non adatto per Maserati come mentalità) è il metano: illimitato, bassa co2 e nox e, se ben studiato, alte prestazioni.

Maserati sente il bisogno del SUV, quando uscirà vedrete che cifre da capogiro...e secondo me anche il suv più piccolo (come Macan) potrebbe arrivare visto come e quanto vende Porsche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.