Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su scelta auto dopo furto

Featured Replies

Inviato

Behh artemis la GP è assai più avanti in tutto rispetto alla Punto precedente.. anche gli interni sono molto meglio.. con il mio lavoro mi capita di guidare un pò di tutto.. con la punto di 10 anni fa ho fatto la patente e la conosco bene.. la Fiat è la Fiat anche se è migliorata.. almeno costano poco e si sa cosa si ha in mano.. certe le polo come le golf le strapaghi e hanno i rivestimenti che si spellano

• Risposte 146
  • Visite 18.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Cioe' se puoi spendere 10.000 Euro piu o meno.

Io guarderei anche Hyundai i20 GPL

Stamattina sono stato da concessionario Hunday per informarmi su una I20 GPL.

Mi ha liquidato dicendomi che di incentivi non statali non ce ne sono più e che al netto del loro sconto eravamo oltre 12.000 euro. Altro che 10.000!

Inviato
Questa assicurazione prevede che se mi rubano l'auto entro un anno, mi ridanno un auto nuova.

tutte le furto incendio che ho avuto avevano questa clausola

Cosa vuol dire? Non credo che la manutenzione e i costi di gestione di una macchina benzina/GPL siano superiori a quelli di un Diesel... o si??? :confused:

Io spenderi qualcosina in più rispetto alla Punto solo per avere un'auto che mi faccia spendere meno.

non sono superiori a livello di tagliandi.

Non avendo però il recupero automatico del gioco, se questo è da ripristinare, diventa più costoso, ben più costoso.

Però dirlo a priori rimane complicato, semmai è da vedere qualcuno che ha un'aveao gpl ed ha già percorso un chilomteraggio consistente; direi difficile da trovare visto che non è da moltissimo sul mercato.

Il mjet ha la catena,, quindi non va sostituita, come una normale cinghia del 1.2aveo. generalmente 100\120mila km o 5anni, poi gli intervalli cambiano a seconda di ciò che prescrive la casa

Nella vita complessiva dell'auto probabilmente il mjet è più economico, anche perchè ha costi chilometrici simili al 1.2gpl.

Però il gpl ti permette di circolare in citta, insomma i pro e i contro.

Modificato da RS6plus

Inviato
  • Autore
tutte le furto incendio che ho avuto avevano questa clausola

Bè io di solito so che le assicurazioni per il primo anno ti ridanno il valore della quotazione dell'auto senza lo scoperto, ma non che ti ridanno la stessa macchina...

...Nella vita complessiva dell'auto probabilmente il mjet è più economico, anche perchè ha costi chilometrici simili al 1.2gpl....

Scusa, mi stai dicendo che il 1.3 MJ diesel e la Aveo 1.2 GPL hanno gli stessi consumi??? :confused:

Ma il GPL non costa all'incirca meno della metà del diesel????

Modificato da Nico74

Inviato

non hanno gli stessi consumi perchè il diesel farà il doppio con 1lt, ma il gpl costa poco meno della metà a lt. Se al volante l'ha provata, trova i rilevamenti e fai 2 conti circa la reale convenienza. La differenza km\€ non sarà enorme , questo intendevo.

Inviato
  • Autore
non hanno gli stessi consumi perchè il diesel farà il doppio con 1lt, ma il gpl costa poco meno della metà a lt. Se al volante l'ha provata, trova i rilevamenti e fai 2 conti circa la reale convenienza. La differenza km\€ non sarà enorme , questo intendevo.

In media una Aveo 1.2 GPL fa con 17/19 euro (il pieno di GPL) non meno di 400 Km.

Una Punto 1.3 MJ, quanto farebbe con 20 euro di diesel(circa 1.170 €/Litro)????

Inviato

ne faccio io 21km\l (50% autostrada 25% statale 25% traffico a Roma) con l'idea che pesa 200kg in più. 23km\l (393km poco meno di 400km) ottenibili senza guida da nonno, forse qualcosa meglio.

Poi dipende tutto dalla guida e da che strade si fanno.

qua la prova di al volante

http://www.alvolante.it/prova/chevrolet_aveo_12_lt_gpl_eco_logic

12km\l di media per l'aveo, quindi quasi la metà del mjet, c'avevo preso senza averla letta.

Inviato
  • Autore

Sarò sincero... ero orientato per la Punto MJ, poi ho scelto la Aveo... ma ora mi stanno venendo i dubbi!!!!

Aiuto..... :(