Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima auto: piccola ed "ecologica"

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Cambio radicale di intenzioni.

Pur tenendo in considerazione 207, Mazda 2 e G.Punto, sta cominciando a prevalere il cuore... e il cuore dice Alfa Romeo 147, che per mia sorella sarebbe un sogno.

Certo, costi di manutenzione, consumi, classe di omologazione, nonché le 3 stelle su 5 NCAP la boccerebbero, ma se c'è la carica emotiva, la rata mensile pesa anche di meno.

Per questo motivo andrò a dare un'occhiata qui a Frosinone nella concessionaria Alfa Romeo (col cui titolare siamo in rapporti da 20 anni) a vedere cosa mi propongono data l'imminente uscita della Giulietta.

Fermo restando che le informazioni precedentemente datemi sono state utilissime per cominciare ad orientarci, volevo avere un altro paio di pareri:

- Qualche mese fa so che stavano facendo sconti matti su 147 e GT: in che ordine di prezzo si prendono adesso generalmente nel resto d'Italia (così da valutare se il prezzo che mi faranno sia effettivamente di favore)?

- L'idea era di prendere una 1.6 T.S. 105cv eventualmente da gasare, ma magari non subito; controindicazioni di qualche tipo?

- Mi confermate che il JTDm 120cv è sconsigliabile per via della classe di emissioni? E' un Euro4 con FAP (optional): dovendo circolare in centro a Milano potrebbe andare incontro a blocchi nel giro di pochi anni immagino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 43
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

prima di fine anno, una 1.6 ts moving, con supervalutazione dell'usato da rottamare (non rientrava negli incentivi, quindi tutto sconto della casa) veniva via sui 12mila €

La moving è la basa con però già clima e cerchi

Per Gt, anche se presenti sconti, ho sempre visto prezzi finali ben più sostenuti

Inviato

Col FAP non credo ci siano particolari problemi a breve termine. Certo, col benzina stai più tranquillo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.