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Featured Replies

Inviato
  • Autore

oddiooooo torno a postare nel topic della discordia XD

dopo l'intervento altro problemino: il gpl "suona" (come quando si esaurisce) quando in realtà il serbatoio è ancora pieno! sigh sigh

  • Risposte 323
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  • La mia Mazda2 1.3 sta girando ancora in mano a mio fratello ed ho 145 mila km. GPL di Mazda Italia e non ha avuto un problema. Il 1.5 è uguale al 1.3 come architettura, ossia distribuzione a cate

  • No, il gioco valvole non lo regoli. Ha margine ridottissimo di gioco tanto che chiamarlo gioco è un eufemismo. Tende ab ruciare la sonda lambda per via della combustione magra. I freni fanno

  • Da me con 500€ sedi valvole e guarnizioni della testata non te lo fanno.

Inviato

Ciao GoldenBoy...

Anche io tengo la macchina sotto osservazione dopo l' intervento in officina ovviamente...!!!!

ho già fatto un paio di "pieni" e devo dire che a parte 1 volta in cui si è verificato che non avveniva il passaggio da benza a gpl, e la segnalazione acustica di gpl esaurito (invece nel serbatoio ce n' era...!!!) si faceva sentire, abbiamo risolto la cosa restando un pò a benzina e successivamente spegnendo la vettura, la cosa strana è stato anche che nel passaggio da benzina a glp c'è stato una sorta di "strattone" , ma solo quella volta, poi tutto è filato liscio.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?

A che punto siamo con la storia del rimborso ??? ci sono novità ???

Saluto tutti e aspetto riscontri.

Inviato
  • Autore
Ciao GoldenBoy...

Anche io tengo la macchina sotto osservazione dopo l' intervento in officina ovviamente...!!!!

ho già fatto un paio di "pieni" e devo dire che a parte 1 volta in cui si è verificato che non avveniva il passaggio da benza a gpl, e la segnalazione acustica di gpl esaurito (invece nel serbatoio ce n' era...!!!) si faceva sentire, abbiamo risolto la cosa restando un pò a benzina e successivamente spegnendo la vettura, la cosa strana è stato anche che nel passaggio da benzina a glp c'è stato una sorta di "strattone" , ma solo quella volta, poi tutto è filato liscio.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa ?

A che punto siamo con la storia del rimborso ??? ci sono novità ???

Saluto tutti e aspetto riscontri.

Stessa identica cosa oggi.

Fissato appuntamento per il 23 in officina (una diversa da quella della sostituzione degli igniettori.....perchè non tratta più il marchio mazda -.-')

Inviato

Ciao ragazzi...

Manco da un pochetto... vedo che ci sono problemucci... accipicchia!

Domanda: c'è un segnale sonoro del gpl? :pen: io non sento e non ho mai sentito nulla (solo se pigio il pulsante... ma non lo tocco mai).

La mia M2 procede bene ho notato, come già scritto, abbassamenti di giri isolati e diversi da quelli presenti prima dell'intervento... magari è la temperatura.

Per Goldenboy

Il rimborso mi è stato detto/proposto dall'officina in seguito ad comunicazione di Mazda. Lo calcolano dai KM della prima segnalazione ai KM dell'intervento e fanno tutto loro... me lo spediranno a casa insieme ai fogli dei 2 interventi.

Per il rodaggio... quando l'ho presa ho chiesto e mi era stato detto che non c'era bisogno di rodaggio... e cosi ho fatto... andavo a gpl e finito facevo qualche km a benza, nel serbatoio al max 10€ che cerco di far fuori o raboccare nel giro di 3 mesetti. (Sul libretto dell'impianto dice, se non sbaglio, di non fare mai finire la riserva del gas.)

Ciao e al prox aggiornamento!

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore
Ciao ragazzi...

Manco da un pochetto... vedo che ci sono problemucci... accipicchia!

Domanda: c'è un segnale sonoro del gpl? :pen: io non sento e non ho mai sentito nulla (solo se pigio il pulsante... ma non lo tocco mai).

La mia M2 procede bene ho notato, come già scritto, abbassamenti di giri isolati e diversi da quelli presenti prima dell'intervento... magari è la temperatura.

Si, c'è un segnale sonoro e lo puoi sentire quando il gpl è terminato e il motore è già passato all'alimentazione a benzina.

Per quanto riguarda il problema del "suono a metà serbatoio".........è scomparso XD

...e ho trascorso delle splendide vacanze assieme alla mia M2, che ha macinato più di 4000 km, con 5 persone a bordo, bagagliaio pieno e box portatutto sul tetto XD ....(...ah dimenticavo: aria condizionata a palla :P)...senza neanche un minimo affanno!! :)

  • 3 settimane fa...
Inviato

ciao a tutti, anche io ho un po di problemini e di dubbi sull'impianto che mi hanno montato :D:(

premessa: ho una mazda 2 75cv 5pt del 2009, comprata a napoli. ho fatto installare l'impianto dopo 10mila km a benzina, in concessionaria. un impianto della emer. sin dall'inizio l'auto aveva problemi a tenere il minimo nel traffico (si spegneva praticamente ogni 10 metri) e con evidenti vuoti di carburazione sotto i 3000 giri, anche se nessuna spia si accendeva. ho portato l'auto 2 volte in officina ( a dire il vero, mi è stata mandata in un'officina convenzionata). il problema continua a persistere, dopo 2 rimappature della centralina, anche se in maniera minore. quindi vorrei riportarla indietro, ma ad essere sinceri dopo 5000km di noie al motore mi sono davvero stufato di questa situazione. possibile che non riescano a rimapparla? cos'altro può essere?

sono andato in una seconda officina per un parere, dove mi hanno ribadito che è necessaria solo una rimappatura e inoltre mi hanno consigliato 2 cose: cambiare le candele e metterne di specifiche per gpl (della bosh, mi pare) e di installare un sistema di lubrificazione come quello apparso sul 4ruote di agosto, per non distruggere le sedi delle valvole.

sapete dirmi qualcosa a riguardo? e un consiglio su cosa fare con sta benedetta macchina?:mirror:

p.s. quanti di voi hanno fatto installare l'impianto successivamente, saprebbero dirmi quanto lo hanno pagato? perché ho l'impressione che il concessionario mi abbia anche solato sul prezzo... :D

Inviato
  • Autore

Il mio problema (come penso quello degli altri che hanno scritto su questo topic) dipendeva dagli iniettori non adatti al motore della m2 e non dalla mappatura. Prova a chiedere al tuo concessionario se potrebbero essere gli iniettori...

Inviato

cvd, cambiati gli iniettori, problema quasi risolto. è stata dura mappare la centralina, probabilmente c'è ancora qualcosa sotto ma l'auto ora funziona discretamente bene (a volte ancora si inceppa, ma tantè)

Inviato
  • Autore

Ok, ora devono settare bene la centralina :P

Magari dopo varie mappature hanno sballato qualche parametro...

Cmq il minimo di quest'automobile è sempre basso, anche a benzina...quindi se è solo quello non preoccuparti!

  • 5 settimane fa...
Inviato

Confermo GoldenBoy... il minimo è troppo basso ( a gpl... non si può giocare neanche con la frizione come si deve per fare manovra).

Cmq io registro ancora abbassamenti di giro ma solo sporadicamente e in fase di arresto o frenata decisa... la tua non fa proprio più nulla?

Prossimamente andrò per il primo tagliando (quello per l'anno perchè hai 20k non ci sono ancora arrivata).

Ah... per il rimborso non ho ricevuto ancora nulla così coome i "fogli" dei due interventi effettuati.

Ciao

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