Vai al contenuto

Recensione Mazda 3


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Oggi sono andato a vedere la Mazda 3...evvai con la recensione !!!!

Iniziamo dall'esterno, beh è bellissima !!! il frontale mi ha entusiasmato è muscoloso e molto agressivo...come ha detto qualcuno sembra una piccola Lexus...vista di lato è molto filante è infatti lunghissima per un segmento C 442 cm non sono pochi, la nuova Golf è infatti lunga 420 cm la Stilo 4 porte 425 cm la Peugeot 307 420 cm la 147 417 cm ecc...è solo due centimetri più corta di una 156...insomma non male per una tre volumi...finendo il giro dell'auto si finisce con il guardare il posteriore e anche li il giudizio è positivo massiccio ed importante, nel taglio del paraurti e del portellone richiama il logo Mazda, molto originale la forma del montante posteriore...salendo la prima cosa che si nota è che le dimensioni esterne influiscono positivamente per quanto riguarda lo spazio, i passeggeri anteriori non hanno problemi e lo spazio per quelli posteriori è abbondante, io che sono alto 177 cm con le ginocchia non toccavo lo schienale anteriore, per quanto riguarda lunghezza della panchetta 3 passeggeri viaggiano abbastanza comodamente, nella media del segmento...il guidatore non ha problemi nel trovare le giuste regolazioni il sedile guida regolabile in altezza, e il volante regolabile in altezza e profondità sono di serie su tutte le versioni...ottima la distanza tra i tre pedali come anche lo spazio per appoggiare il piede sinistro...Il design della console e del cruscotto è molto bello, cmq va a gusti, a me piace il tunnel centrale alto con la leva del cambio cortissima e la console importente come questa Mazda 3, bello il cruscotto con i tre strumenti di forma circolare...i vari pulsanti sono sistemati in posizione corretta e sono grandi, forse quello per la regolazione elettrica degli specchietti poteva essere sistemato sul pannello porta invece che vicino alla leva del cambio, ma si utilizza talmente poco che non dà problemi...le finiture non sono a livello della migliore tradizione Tedesca oppure pari a quelle della 147 ma sono OK meglio delle Francesi...l'abitacolo è disseminato di cassetti porta oggetti, c'è un porta lattine doppio nel tunnel centrale a scomparsa un altro più indetro sempre protetto da un coperchio..e poi quello davanti al passegero è enorme...non ho potuto provarla, la presentazione ufficiale avverrà infatti il 14 Gennaio, avevano solo una 1.6 a benzina.

Unico rammarico la dotazione di accessori che poteva prevedere gli airbag a tendina di serie e qualche optional imposto nei pacchetti. il 1,6 TD Common Rail costa 17.500,00 € nella versione base e € 18.200,00 in quella Touring che è il "best buy" costa quindi 700 € più della base, ma oltre al climatizatore (offerto a 500 € sulla base) ha svariati altri accessori come più altoparlanti (di serie su tutte le Mazda 3) gli alzacristalli elettrici posteriori il volante in pelle con comandi audio integrati e qualche finitura negli interni.

Andate a vederla anche voi e datemi i vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Come prima cosa vorrei fare un saluto generale a tutti, in virtù di questo mio primo posto in questo splendito forum che frequento da qualche giorno.

Da tempo che ho gli occhi su questa bellissima Mazda 3, ma sono rimasto deluso da una differenza tra le prime foto che ho visto e la versione definitiva.

Spero tanto che sia un optional da poter mettere ma io mi chiedo: perchè nei concessionari e sul sito della Mazda si vede la 3 con un frontale composto da un reticolo a nido d'ape di plastica nero mentre nelle passate foto c'è una sorta di frontale con materiale uguale alla carrozzeria??

Ovviamente io apprezzo molto di più il secondo che ho mensionato, qualcuno ne sa qualcosa?? Quel nido d'ape di plastica non me la fa comprare...e io che già sognavo il 1.6 Turbo Diesel.

mazda3-4590-010-f.jpg

mazda3-4442-001-f.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prima cosa vorrei fare un saluto generale a tutti, in virtù di questo mio primo posto in questo splendito forum che frequento da qualche giorno.

Ti porgo il mio caloroso benvenuto. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte e per il benvenuto.....quindi da noi o quantomeno in Europa niente mascherina ma solo nido d'ape??!??!

Accidenti...io lo trovo veramente brutto, molto meglio la mascherina!

Ci credete che non me la comprerei solo per quel motivo!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.