Vai al contenuto

Uno splendido cinquantenne


Roy De Rome

Messaggi Raccomandati:

Auguri Pirellone - pirellone, compleanno, formigoni - Libero-News.it Anche se non si tratta di una persona,i 50anni son sempre un traguardo importante,e forse nemmeno tanti milanesi se ne saranno accorti,presi dal lungo ponte Pasquale,ma proprio oggi uno dei più belli edifici della loro metropoli spegne proprio le 50 candeline. Avevo 6anni,che da parte di una mia zia mi arrivò la prima cartolina indirizzata a me: "Tanti bacini dal grattacielo" recitava la dedica,e da quel momento fu amore a prima vista! Ma solo quindici anni dopo,uscendo dalla stazione centrale potei ammirarlo dal vivo. Non m'intendo assolutamente d'architettura ed è anche vero che in Italia non abbiamo mai avuto la "cultura" del grattacielo (meglio così per certi versi),ma a me questo "piccolo gigante" piace da impazzire. Sarà quel suo design tuttosommato semplice,con le fiancate che si raccolgono ad accogliere una linea di finestre,che lo fà sembrare snello&slanciato,solare,su quella piazza che,giustamente,è stata lasciata libera per valorizzarne la figura. Credo che,assieme al Duomo&la Torre Velasca siano 3 simboli irrinunciabili dell'immagine Meneghina.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo rivedere le foto dell'incidente aereo mi ha fatto ancora tanta impressione.

Era il secondo piu alto d'europa quando l'hanno inaugurato, proprio il simbolo dello spirito di una metropoli mondiale che oggi si è perso.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sono ufficialmente malato: appena ho letto questo passaggio

"Tanti bacini dal grattacielo"

mi è partita una ricerca che ha dato questo risultato:

60906DF89E9A87BFDA9F30334EC765.jpg:mrgreen::oops:

P.S. A me è sempre sembrato un brutto palazzo. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ufficialmente malato: appena ho letto questo passaggio

mi è partita una ricerca che ha dato questo risultato:

60906DF89E9A87BFDA9F30334EC765.jpg:mrgreen::oops:

:rotfl:Se...vabbè!.. 'amo capito che t'interessano altre architetture...

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.