Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dopo tante valutazioni ho acquistato una Ford Fiest GPL. Appena uscito dalla concessionaria ho effettuato un pieno di GPL. Successivamente e dopo aver percorso km 180, avendo il serbato a metà, ho rifatto il pieno di GPL spendendo € 10,69. Certo che fare km 180 (percorso misto, salite e km 60 di autostrata) con € 10,69 è una cosa grande. Andando poi via dall'ultima stazione di servizio, essendo nuovo con il GPL, mi è ritornato in mente una cosa strana: mentre riforniva si sentiva uno strano rumore proveniente dalla pistola della colonnina, un po' come se mancasse di colpi. Dopo soli km 90,00 mi ritrovo il serbatoio ad 1/4.

Cosa è successo? Non può esser possibile che la macchina prima mi percorre km 180 con € 10,69 e subito dopo ne percorre km 90 con € 15,00 circa. Quel rumore che sentivo al secondo rifornimento può essser indice di una carica d'aria mista a GPL? Insomma non capisco cosa possa esser accaduto anche considerando un medesimo utilizzo dell'autovettura.

Aiutatemi a capire per favore.

Inviato

Presumo che il primo distributore non ti abbia fatto il pieno e può dipendere dalla valvola del serbatoio gpl che magari è scattata prima.

Cmq continua a monitorare per altri 4/5 rifornimenti e poi facci sapere, dovrebbe stabilizzarsi il tutto. Un ulteriore prova che puoi fare è quella di finire il gas e poi rifornire, in questo modo sai se la valvola scatta prima o giusta al completo rifornimento.

Considera che se la capacità del serbatoio è 37lt questo caricherà l'80% cioè circa 30/32lt.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km