Vai al contenuto
  • 0

Seg. B/C... alfa?!


jackfollo

Domanda

allora, adesso tocca a me chiedere i vostri consigli...:mrgreen:

la situazione è questa: ho la patente da 2 anni e in questo tempo ho usato la macchina di mia mamma; una C3 1.1 del 2002 che comincia a dare qualche segno di vecchiaia e che vorrei sostituire

cosa cerco?

-la macchina la usiamo sia io che mia mamma quindi non deve essere troppo grossa...

-deve avere 5 porte (se no al 99% avremmo (già:dc:) preso la MiTo); mia mamma non ne vuole sapere di 3p

- non facciamo tantissimi km, siamo sui 15k/anno quindi direi benzina (eventualmente anche da "GPLizzare")

-a me piacerebbe stare su un'Alfa (e qui veniamo al punto)

esclusa la mito e anche la giulietta (purtroppo) perchè mia mamma la reputa troppo grossa

rimarrebbe la 147

siamo stati in concessionario oggi:

c'è una km0 1.6 105cv del 2010 con i cerchi da 16, grigia metallizzata (colore che non mi piace per niente), il clima, il bracciolo anteriore, computer di bordo e qualcos'altro di piccolo (non ricordo con precisione) a 15k euro a cui sottrarre 2500 euro per la C3

oppure abbiamo provato a configurarne una nuova

1.6 105cv (non sapevo non ci fosse più il 120:® nero etna, cerchi blackline 17", blue&me con USB e comandi al volante, bracciolo anteriore, clima, spoiler, 4 vetri elettrici (non dovrei aver scordato nulla :pen::confused:) a 18000 euro (a cui scontare i 2500 della c3)

le domande principali sono:

-ha senso prendere una 147 adesso?

- questi prezzi come sono?

-ho dimenticato di valutare qualcosa di importante?

-avete qualche consiglio/avvertimento?

-altre cose?

scusate per la lunghezza

e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a quel punto una bella giulietta 120 tb progression....la 1.2 deve essere un ottimo polmone,piuttosto una mito poco chilometrata.

Ah ah, beh è chiaro che bisognerebbe accantonare velleità corsaiole, ma se ci si limita allo 0-100 (che vuol dire fin là) mi permetto di rilevare come il 1.2 TSI TURBO dia la paga al 1.6 da 105 cv, e stacchi lo stesso tempo del 1.6 120 cv.

Oltretutto stiam parlando di un giovane patentato e di sua madre suvvia, sarà bastevole.

Ma più che questo credo importi la coppia: per il 1.2 sta a 175 nm ai bassi giri, per entrambi i 1.6 siamo a 140 nm e passa ma a giri alti.

Senza contare i consumi, alla lunga al limite dell'insostenibile col benza 1.6.

Comunque, se l'utente sente l'irresistibile presa di 147, giù il cappello.

Ps. non sono un intruso prezzolato, è solo che anch'io m'ero posto tempo fa lo stesso problema.

Modificato da gladio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco, la cosa si fa preoccupante :lol::lol::lol::lol:

davvero è un bivio assurdo, tendo lo stesso a privilegiare il motore che spinge meglio la vettura.. però diventa un pò dura da digerire.... non potresti eventualmente aggiungere i vetri elettrici in seguito? credo che sia possibile, però non so quanto possa costare ne dove dovresti fare il lavoro

è proprio un bivio assurdo... per questo non riesco ad orientarmi bene! l'altro "problema" è che la terrò almeno 5/6 anni quindi se è già povera di optional adesso mi sa che rimpiangerei molto presto questa spesa...

sicuramante è un ottima scelta,puoi avere un ottimo prodotto a prezzi da saldo,tieni presente che sarà iirvendibile semmai ci proverai.

io starei sul 105,fino a 4000 rpm non senti la differenza,a ciclo urbano è comunque abbastanza elastico,paghi meno come bollo e non hai problemi con il variatore di fase ed eventualmente con il gpl.

se cerchi bene trovi delle km0 del 2008 a prezzi ottimi non poisso dire di piu.

il fatto dell'irrivendibile, ahimè, lo so... infatti l'ho considerata solo perchè, come dicevo qui sopra, la terrò per qualche anno! mi sa che a questo punto proverò a tirar giù il prezzo del 105cv

ma il 120 ha anche problemi col GPL

Voglio fare la parte del bastian contrario.

La 147 è sicuramente un'auto fascinosissima ma presenta non raramente una quantità di problemi e problemini (assemblata a Pomigliano, non so se mi spiego), non da ultimo la "fiera del cigolio" con possibile gnek-gnek anteriore e con un po' di fortuna pure con tonf al posteriore (il quadrilatero di questa segmento c, si sa, è tanto raffinato quanto delicato).

I motori aspirati che citi sono un po' obsoleti, consumano e presentano una coppia discreta ai giri alti (cosa che può piacere).

Ma perchè non pensi ad una Golf 6 Comfortline Bluemotion T. 1.2 tsi 105 cv?

Al netto della fiera ti costerebbe, oggi, 18.100€ (sarebbe poi ancora da togliere il valore del tua macchina) con:

- Start and stop, recupero energia in frenata, esp e compagnia

- Vernice metallizzata

- Bracciolo anteriore

- Fari fendinebbia

- "RCD 310", 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti

- 4 porte - incl. alzacristalli posteriori elettrici

- Impianto antifurto "Plus"

Il motore è abbastanza brillante con una coppia più elevata della 147 e già a 1.750 giri.

Bassi costi di gestione, consumi medi sul 14,5 (e forse anche 15 km/l), prodotto nuovo, linea gradevole, auto più sicura del 2009 e con interni ben fatti (quelli di 147 purtroppo sentono il tempo).

Io farei una scelta più con la testa che con il cuore.

Insomma, a quelle somme andrei sulla Golf che ti ho detto, oggi una 147 DEVE essere acquistata a prezzi STRACCIATI!

Un saluto e buona scelta.

Ps. 147 sicuramente ha fatto storia, probabilmente primeggia in piacere di guida rispetto a Golf, ma acquistare oggi un prodotto progettato 10 anni fa e assemblato a Pomigliano ci penserei 3 volte.

purtroppo la nuova golf non mi piace molto (mi ricorda la stilo soprattutto nella coda:pz) e poi se dovessi prendere una con una vasta gamma forse qualche cv in più lo metterei (ad es il 1.4 tsi da 122) però la linea non la digerisco, grazie lo stesso per il consiglio

a quel punto una bella giulietta 120 tb progression....la 1.2 deve essere un ottimo polmone,piuttosto una mito poco chilometrata.

la giulietta era la soluzione perfetta!!! se non fosse per quei centimetri di troppo che mia mamma non vuole!! :(r

intanto grazie a tutti, se avrò novità le posto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è proprio un bivio assurdo... per questo non riesco ad orientarmi bene! l'altro "problema" è che la terrò almeno 5/6 anni quindi se è già povera di optional adesso mi sa che rimpiangerei molto presto questa spesa...

dai allora vai sulla 105 cv, tanto se la cava benissimo lo stesso ;) anche perchè poi dovendo condividerla con la mamma devi strizzare per forza l'occhio al comfort interno.

te la butto li... l'honda civic ti piace? :mrgreen::§8-)

o anche mazda 3

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ah, beh è chiaro che bisognerebbe accantonare velleità corsaiole, ma se ci si limita allo 0-100 (che vuol dire fin là) mi permetto di rilevare come il 1.2 TSI TURBO dia la paga al 1.6 da 105 cv, e stacchi lo stesso tempo del 1.6 120 cv.

Oltretutto stiam parlando di un giovane patentato e di sua madre suvvia, sarà bastevole.

Ma più che questo credo importi la coppia: per il 1.2 sta a 175 nm ai bassi giri, per entrambi i 1.6 siamo a 140 nm e passa ma a giri alti.

Senza contare i consumi, alla lunga al limite dell'insostenibile col benza 1.6.

Comunque, se l'utente sente l'irresistibile presa di 147, giù il cappello.

Ps. non sono un intruso prezzolato, è solo che anch'io m'ero posto tempo fa lo stesso problema.

ho avuto modo di provarlo(su una yeti) e onestamente le sensazioni sono veramente pessime,i dati sulla carta sembrano ottimi ma si trasformano in prestazioni deludenti su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la giulietta era la soluzione perfetta!!! se non fosse per quei centimetri di troppo che mia mamma non vuole!! :(r

Ma se gli euro non son troppo un problema, fai pressing psicologico sulla mumy, dille che mettendo i sensori di parcheggio posteriori la macchina la infila dove vuole, che in fondo ha le stesse dimensioni della bravo e come diavolo farebbero tutte quelle imbranate a circolare in città sui SUV, e che questo e che quello, e che quell'altro... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...CUT

Ps. non sono un intruso prezzolato, è solo che anch'io m'ero posto tempo fa lo stesso problema.

ben vengano i consigli di tutti... grazie!

dai allora vai sulla 105 cv, tanto se la cava benissimo lo stesso ;) anche perchè poi dovendo condividerla con la mamma devi strizzare per forza l'occhio al comfort interno.

te la butto li... l'honda civic ti piace? :mrgreen::§8-)

o anche mazda 3

mi piacciono entrambe, la prima però non piace (per niente) a mia mamma

la seconda è (sempre) troppo grande:(r

Ma se gli euro non son troppo un problema, fai pressing psicologico sulla mumy, dille che mettendo i sensori di parcheggio posteriori la macchina la infila dove vuole, che in fondo ha le stesse dimensioni della bravo e come diavolo farebbero tutte quelle imbranate a circolare in città sui SUV, e che questo e che quello, e che quell'altro... :mrgreen:

saranno almeno 3 mesi che ci provo... continuo ad insistere ma la vedo dura:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
saranno almeno 3 mesi che ci provo... continuo ad insistere ma la vedo dura:§

Fai bene. Anche perché la maneggevolezza della Giulietta dovrebbe "mascherare" le sue dimensioni. Andatela a provare appena possibile così verificherete se sussiste realmente un problema sulle dimensioni.

Purtroppo anch'io mi sono lasciato sfuggire per lo stesso motivo una Delta che dovevo condividere con mia madre, ma lì i cm erano veramente troppi.

Peccato per la Civic, sarebbe stato un ottimo compromesso (scartata anch'io per lo stesso motivo). Per dovere di cronaca, c'è anche la Serie 1, magari km0 o semestrale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...CUT...

se cerchi bene trovi delle km0 del 2008 a prezzi ottimi non poisso dire di piu.

queste non sarebbero male:

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

(ce ne sono anche altre)

però prima di spostarmi di città voglio provare a scendere con il mio concessionario...:§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.