Vai al contenuto

[Fiat] Cambio al vertice: John Elkann nuovo presidente


Messaggi Raccomandati:

Ho appena letto questo (se va unito alle discussioni già aperte fate pure)

da repubblica.it

Cambi in vista alla Fiat, oggi conferenza stampa

TORINO - Imprevista conferenza stampa convocata per il pomeriggio dai vertici della Fiat. Un’iniziativa sorprendente alla vigilia della presentazione da parte dell’ad, Sergio Marchionne, del piano produttivo per il periodo 2010-2014. Secondo le prime indiscrezioni, l’annuncio di oggi riguarderebbe un cambio ai vertici del gruppo che potrebbe coinvolgere la presidenza. Nell’investor day, in programma domani, Marchionne dovrebbe illustrare il piano delle produzioni nei prossimi cinque anni e le intenzioni sull’ipotizzato scorporo della Fiat Auto dal gruppo. Un argomento, quest’ultimo, che finirebbe inevitabilmene per riguardare anche il peso della famiglia Agnelli nel futuro della Fiat e dunque il ponte di comando del Lingotto.

Quindi Montezemolo lascia? Si tiene solo Ferrari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

montezemolo è da un po' che viaggia ai margini, la notizia potrebbe essere verosimile.

Luca Luca è inoltre in ribasso con Confindustria (prova ne è anche che la marcegaglia parla con maglionne e non con lui), basta vedere la vicenda Luiss e non ha capito di preciso cosa fare in politica, io direi un chezz... visto che credeva che il mondo lo aspettasse come il messia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ho appena letto questo (se va unito alle discussioni già aperte fate pure)

Quindi Montezemolo lascia? Si tiene solo Ferrari?

Italia Futura.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

montezemolo è da un po' che viaggia ai margini, la notizia potrebbe essere verosimile.

Luca Luca è inoltre in ribasso con Confindustria (prova ne è anche che la marcegaglia parla con maglionne e non con lui), basta vedere la vicenda Luiss e non ha capito di preciso cosa fare in politica, io direi un chezz... visto che credeva che il mondo lo aspettasse come il messia..

Bisognerebbe anche capire cosa vuole fare il discepolo di Almirante. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Quindi tra un po' giocherà solo con trenini e Ferrari. L'ingresso in politica secondo me se lo è già bruciato, non sfruttandolo a fine mandato in confindustria in cui aveva goduto di visibilità e popolarità molto alte. Poi questa fase politica è talmente liquida (per usare una parola che non sia volgare) che lo farà aspettare ancora (se realmente ci stesse ancora pensando), ma al tempo stesso ne farà ridurre ancora le possibilità di riuscita.

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe anche capire cosa vuole fare il discepolo di Almirante. ;)

La politica, a prescindere da colori e partiti, mi sembra sempre più come i piani industriali di FGA: ipotesi mirabolanti e affascinanti, via via ridotte, semplificate e spogliate man mano che vengono realizzate. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La politica, a prescindere da colori e partiti, mi sembra sempre più come i piani industriali di FGA: ipotesi mirabolanti e affascinanti, via via ridotte, semplificate e spogliate man mano che vengono realizzate. :pen:

Mah l'ipotesi di una balenina biancaneroazzurra, con il discepolo di Almirante (che spera di fare con LCDM quello che non gli è riuscito 16 anni fà con Re Silvio), Cicciobello e il Caltagironato con alla testa LCDM, con Baffino come interlocutore è tutt'altro che affascinante per il paese, ma che anzi mi fà quasi preferire Re Silvio.

Spero davvero che torni a giocare con la Ferrari e con i trenini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah l'ipotesi di una balenina biancaneroazzurra, con il discepolo di Almirante (che spera di fare con LCDM quello che non gli è riuscito 16 anni fà con Re Silvio), Cicciobello e il Caltagironato con alla testa LCDM, con Baffino come interlocutore è tutt'altro che affascinante per il paese, ma che anzi mi fà quasi preferire Re Silvio.

Spero davvero che torni a giocare con la Ferrari e con i trenini.

Il fascino è solo nei toni dei proclami: personalmente mi sento più atterrito che affascinato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mah l'ipotesi di una balenina biancaneroazzurra, con il discepolo di Almirante (che spera di fare con LCDM quello che non gli è riuscito 16 anni fà con Re Silvio), Cicciobello e il Caltagironato con alla testa LCDM, con Baffino come interlocutore è tutt'altro che affascinante per il paese, ma che anzi mi fà quasi preferire Re Silvio.

Spero davvero che torni a giocare con la Ferrari e con i trenini.

Scusa chi è il Caltagironato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.