Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esame di stato da ingegnere N.O.

Featured Replies

Inviato

Parlo quello composto da 4 prove.

Qualcuno lo ha sostenuto? Se si, me lo può spiegare sinteticamente?

Soprattutto le prime 2 prove, come si svolgono?

Grazie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La prima è un tema su un argomento (Costruzione di macchine, Macchine, Fisica Tecnica,...)

La seconda è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...

La terza è l'orale...

La quarta è un esercizio di Costruzioni o Macchine o Fisica Tecnica....a scelta tua...

Modificato da wilderness

Inviato
  • Autore
La prima è un tema su un argomento (Costruzione di macchine, Macchine, Fisica Tecnica,...)

La seconda è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...

Servono formule specifiche? Specie per il primo elaborato :pen:

Quante ore di tempo si hanno?

La mia preoccupazione è che la mia laurea - autoveicolo - finisce sotto il genere industriale, ma gli argomenti trattati divergono parecchio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Servono formule specifiche? Specie per il primo elaborato :pen:

Quante ore di tempo si hanno?

La mia preoccupazione è che la mia laurea - autoveicolo - finisce sotto il genere industriale, ma gli argomenti trattati divergono parecchio

Mah, nel primo devi parlare di un tema a scelta su una delle tre materie...ad esempio, se scegli Costruzioni e ti escono le ruote dentate gli devi dire tutto quello che sai sulle ruote dentate :D...quindi ovviamente formula di Lewis e quant'altro...diciamo che nella prima prova uno sceglie il settore che vuole fare e si ripassa solo quello...il secondo è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...ti potrebbero per esempio chiedere di dimensionare un campo fotovoltaico da 1 MW di potenza o una pesa per autoveicoli.....:pen:...valutazioni di prima approssimazione, della serie con tot m2 di pannelli ci faccio tot W di potenza, poi devo scegliere se collegare in serie, in parallelo, etc...l'ultimo scritto, và dal classico esercizione di Macchine, quindi impianto + turbomacchina da dimensionare (di solito), all'impianto di climatizzazione a tutt'aria di Fisica Tecnica (cosa consigliata visto che è abbastanza standard), passando per un dimensionamento di Costruzioni...sono 4 ore le prime due prove e 8 l'ultima...

Inviato
  • Autore

Mi sa che mi butterò a ripassare come un pazzo Costruzioni di Macchine...che alla fine è quella che ho utilizzato di più nel mio corso di studi ;)

Grazie! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]