Vai al contenuto

Esame di stato da ingegnere N.O.


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Parlo quello composto da 4 prove.

Qualcuno lo ha sostenuto? Se si, me lo può spiegare sinteticamente?

Soprattutto le prime 2 prove, come si svolgono?

Grazie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima è un tema su un argomento (Costruzione di macchine, Macchine, Fisica Tecnica,...)

La seconda è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...

La terza è l'orale...

La quarta è un esercizio di Costruzioni o Macchine o Fisica Tecnica....a scelta tua...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima è un tema su un argomento (Costruzione di macchine, Macchine, Fisica Tecnica,...)

La seconda è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...

Servono formule specifiche? Specie per il primo elaborato :pen:

Quante ore di tempo si hanno?

La mia preoccupazione è che la mia laurea - autoveicolo - finisce sotto il genere industriale, ma gli argomenti trattati divergono parecchio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Servono formule specifiche? Specie per il primo elaborato :pen:

Quante ore di tempo si hanno?

La mia preoccupazione è che la mia laurea - autoveicolo - finisce sotto il genere industriale, ma gli argomenti trattati divergono parecchio

Mah, nel primo devi parlare di un tema a scelta su una delle tre materie...ad esempio, se scegli Costruzioni e ti escono le ruote dentate gli devi dire tutto quello che sai sulle ruote dentate :D...quindi ovviamente formula di Lewis e quant'altro...diciamo che nella prima prova uno sceglie il settore che vuole fare e si ripassa solo quello...il secondo è una relazione tecnica con dimensionamenti di massima...ti potrebbero per esempio chiedere di dimensionare un campo fotovoltaico da 1 MW di potenza o una pesa per autoveicoli.....:pen:...valutazioni di prima approssimazione, della serie con tot m2 di pannelli ci faccio tot W di potenza, poi devo scegliere se collegare in serie, in parallelo, etc...l'ultimo scritto, và dal classico esercizione di Macchine, quindi impianto + turbomacchina da dimensionare (di solito), all'impianto di climatizzazione a tutt'aria di Fisica Tecnica (cosa consigliata visto che è abbastanza standard), passando per un dimensionamento di Costruzioni...sono 4 ore le prime due prove e 8 l'ultima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che mi butterò a ripassare come un pazzo Costruzioni di Macchine...che alla fine è quella che ho utilizzato di più nel mio corso di studi ;)

Grazie! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.