Vai al contenuto

NBA Le Finali: di Conference e per l'Anello


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Vista l'impossibilità di seguire per intero gli interminabili Play off, cercherò di tenere aggiornati coloro che ne avessero interesse sull'andamento delle tre serie di finali che porteranno alla conquista del titolo di Campioni del "Globo Terracqueo".

Nba: i Celtics vanno subito forte

Orlando va al tappeto nel primo round

I Celtics battono 92-88 i Magic e iniziano nel migliore dei modi la finale di Eastern Conference. Ancora una volta a fare la differenza è stata la difesa di Boston, mentre in attacco i Celtics si sono affidati alla vena di Allen, autore di 25 punti. Pierce ne ha aggiunti 22, Wallace altri 13. Garnett, meno brillante del solito al tiro (4/14 dal campo), si è fatto sentire in marcatura: il numero 5 di Boston ha chiuso la gara con 8 punti e 11 rimbalzi.

Orlando, arrivata alla finale senza aver perso neanche una partita nei playoff, non è riuscita a trovare una risposta adeguata alla difesa dei Celtics. I Magic sono stati carenti soprattutto nel tiro da 3: Carter e compagni hanno infilato solo 5 dei 22 tentativi dall'arco. Orlando ha 24 ore di tempo per trovare le contromisure al gioco dei Celtics: martedì è in programma gara 2.

17 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nba' date=' Bryant trascina i Lakers[/size']

Per lui 40 punti e Suns ko 128-107

Allo Staples Centerdi Los Angeles va in scena la prima sfida fra i Lakers e i Suns. La vincente della serie, valida per la finale di Western Conference, avrà la possibilità di battersi per il titolo Nba. Los Angeles non fa sconti a Phoenix, grazie all'ottima vena del trio Bryant-Gasol-Odom: il risultato finale dice 128-107 per i padroni di casa. La stella del basket a stelle e strisce mette a segno 40 punti, 5 rimbalzi e altrettanti assist.

Al fianco di Kobe c'è lo spagnolo di Los Angeles, che mette a referto 21 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Superba anche la prestazione di Lamar Odom, escluso dal quintetto base, ma in campo per 31 minuti: sono 19 i punti realizzati, ma spiccano soprattutto i 19 rimbalzi (7 in attacco e 12 in difesa).

Le buone prove di Stoudemire, 23 punti, e di Steve Nash, 13 punti, 4 rimbalzi e 13 assist, non bastano a evitare ai Suns la sconfitta in gara 1.

18 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Nba' date=' Boston raddoppia la serie[/size']

A Orlando non bastano i 30 di Howard

Il risultato di gara-2 della finale di Eastern Conference è di 95-92. Per i Celtics si è trattato della quinta vittoria consecutiva ai playoff, mentre i Magic non perdevano due partite consecutivamente in casa da gara 4 e 5 delle finali NBA dell?anno scorso. Grazie ai 28 punti di Pierce e ai 25 di Rondo, la squadra di Boston raddoppia il proprio vantaggio sulla serie con Orlando (2-0). L'attacco dei Magic sparisce nel terzo quarto.

La vittoria all'Amway Arena di Orlando può significare molto per Boston. La conferma di un gruppo molto compatto orchestrato alla grande da Doc Rivers, che dopo aver eliminato (non senza difficoltà) i Cleveland di LeBron James, si trova ora a un passo dalla finalissima del campionato statunitense. Questi Celtics sembrano ancora più forti dei campioni di due anni fa. Grazie a elementi come Pierce, che nei momenti delicati non sbagliano mai, e a una difesa asfissiante che regala poco niente agli avversari. Kevin Garnett, autore di un'impeccabile prova difensiva contro Lewis, ha dichiarato: "Stiamo giocando con carattere e pura determinazione" - e poi - . Abbiamo difeso per tutti e 48 i minuti".

Non è che non ci sia stata propro partita, ma le offensive di Orlando sono sembrati insolitamente discontinue. I floridesi hanno ridotto in più fasi il divario, per poi spegnersi inesorabilmente per via di un attacco che è sparito nel terzo quarto. L'illusione c'è stata col jumper di Carter che vale il vantaggio (90-89), ma poi c'è stato un solo canestro di Nelson e Garnett ha realizzato il contro-jumper che ha dato il definitivo vantaggio a Boston. Dwight Howard ha dato il suo solito grande contributo alla squadra (30 punti), ma è stato anche chiuso da una difesa claustrofobica, e "Foul on you" si è anche innervosito più volte commettendo diverse infrazioni. Il coach di Orlando, Stan Van Gundy, a fine partita ha detto: "Fanno girare il pallone alla grande, non possiamo fermarli". Per rimanere nella serie i Magic sono costretti a vincere almeno una partita a Boston e "Superman" Howard sicuramente non mollerà: "La serie non è ancora finita - ha precisato - . Nessuno me lo leva dalla testa, e non permetterò ai miei compagni di credere che sia finita. Continueremo a lottare". Per adesso comunque, i Magic sembrano essere tornati sulla terra.

Finale Estern Conference: Orlando Magic - Boston Celtics 92-95 (0-2)

19 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nba' date=' Laker a tutto [i']Gasol

Suns ancora sconfitti e sotto 2-0

Grazie a un ottima prova di Pau Gasol, e al solito grande apporto di Kobe Bryant, i L.A. Lakers si portano sul 2-0 nella serie con i Phoenix Suns. Allo "Staples Center" il finale di gara-2 è di 124-112 per il team allenato da Phil Jackson. Gasol confeziona 29 punti, mentre Bryant ne fa 21 realizzando 13 assist. Con i 23 punti di Grant Hill, i Suns si sono portati sul 90-90 alla fine del terzo quarto, ma hanno poi ceduto. Adesso L.A. è a metà dell'opera

Questa volta è stata meno schiacciante la sconfitta di Phoenix, che a differenza dei 21 punti di distacco di gara-1, sono rimasti in partita fino agli ultimi minuti. La differenza l'hanno fatta però i due "top player" di Los Angeles: Gasol e Bryant insieme sono devastanti, mentre il primo è implacabile sotto canestro, il secondo dispensa una quantità incredibile di assist. La coppia d'oro ha permesso ai gialloviola di essere ancora imbattuti in casa in questa postseason, e di mettere il turbo dopo le difficoltà incontrate nel primo turno con Oklahoma City. Adesso, con gara-3, la serie si sposta a Phoenix, dove Steve Nash e compagni dovranno giocare alla morte, sperando magari in un passo falso dei campioni in carica.

Finale Western Conference: Los Angeles Lakers - Phoenix Suns 124-112 (2-0)

20 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Nba' date=' Boston non si ferma[/size']

La vittoria su Orlando vale il 3-0

Con la vittoria per 94-71 sugli Orlando Magic, Boston è ora vicinissima alla finale di Nba. I Celtics si portano così sul 3-0 sulla serie grazie a un collettivo straordinario. Il miglior realizzatore di Boston è stato Glen Davis con 17 punti, seguito da Pierce(15), Allen (14), Rondo (11) e Garnett (10). Nelle file dei floridiani si salvano Carter e Nelson, con 15 punti a testa. Dwight Howard è meno "super" che mai.

Per la formazione di Stan van Gundy, finalista un anno fa contro i Lakers, l'unico obiettivo rimasto è evitare il cappotto. Per salvare l'onore, bisogna vincere gara 4 in programma lunedì ancora sul parquet dei Celtics.

Finale Eastern Conference: Boton Celtics - Orlando Magic 94-71 (3-0)

23 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nba' date=' Phoenix riapre la serie: 2-1[/size']

In gara 3 Lakers ko per 118-109

Il fattore campo e una magistrale prova di Amare Stoudamire regalano ai Suns gara 3 riaprendo, di fatto, la serie. I Lakers restano a galla fino al quarto periodo grazie anche ai soliti 36 punti di Kobe Bryant e ai 23 di Pau Gasol ma non trovando mai le contromisure per arginare Stoudamire finiscono con l'arrendersi per 118-109. Appuntamento nella notte di martedì con la fondamentale gara 4 fissata sempre sul parquet di Phoenix.

Al di là di Stoudamire, i Suns sfruttano anche i 20 punti di Robin Lopez e i 19 di Jason Richardson. E questo deve fare riflettere perchè, se anche Lopez riesce a metterne 20, il vero protagonista della serata diventa Steve Nash che oltre che far mettere a referto praticamente tutti, confeziona una ricca doppia doppia (17 punti e 15 rimbalzi) in un match che cambia quando Phoenix comincia a giocare con continuità sotto canestro, compensando ampiamente l'imprecisione dall'arco dei 3 punti (5/20).

I Suns prendono in mano l'incontro con un parziale di 15-2 prima dell'intervallo, subiscono il ritorno dei Lakers nel terzo periodo (parziale di 37-32 per i gialloviola) e mettono definitivamente la freccia nell'ultima frazione (32-25).

I Lakers come già detto non trovano mai le contromisure per arginare Stoudamire e finiscono al tappeto nonostante il fatturato di Kobe Bryant. La star segna 36 punti (13/24 al tiro) e raccoglie 11 rimbalzi. Serata ispirata anche per Pau Gasol: il lungo spagnolo firma 23 punti (11/14 al tiro) a cui aggiunge 9 rimbalzi.

Ai campioni in carica manca, di fatto, il contributo di Lamar Odom: fondamentale nelle prime due sfide della serie, incappa in una serata grigia (10 punti con un mediocre 4/14). Decisiva, per capire realmente la serie, gara 4 in programma ancora a Phoenix.

Finale Western Conference: Phoenix Suns - Los Angeles Lakers 118-109 (1-2)

24 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nba' date=' i Magic evitano il cappotto[/size']

A Boston è 96-92 dopo l'overtime: 3-1

Il supplementare rovina la festa ai Celtics che sul parquet casalingo devono cedere la prima partita ai Magic non arrivando, di fatto, al sperato cappotto. Finalmente si sveglia il "prescelto", Dwight Howard, autore di quei 32 punti che insieme alle due triple decisive di Jameer Nelson nell'overtime regalano la possibilità ai tifosi della Florida di rivedere la propria franchigia tra le mura amiche di Orlando. Mercoledì notte si riprende sul 3-1.

Orlando completa la missione nonostante la serata storta di Vince Carter, che mette a referto solo 3 punti con un pessimo 1/9 al tiro. Ai Celtics non basta la prestazione notevole di Paul Pierce (32 punti e 11 rimbalzi) e il solito fatturato apprezzabile della coppia Kevin Garnett (14 punti e 12 rimbalzi) Ray Allen (22 punti). All'appello manca il miglior Rajon Rondo. Il play si ferma a 9 punti con 3/10 dal campo. Per Boston due i fattori decisivi, entrambi nel quarto periodo: 1- le troppe palle perse; 2- la pessima scelta come spesso è accaduto in stagione di concedere il tiro a Pierce a tutti i costi sull'ultima azione. Cosa che Orlando aspetta e tiro che nemmeno arriva.

Insomma all'overtime poi, come già detto, decidono le triple di Nelson e gli errori ancora del duo Pierce-Davis, facendo esultare i Magic. Francamente pare improbabile che Orlando possa riscrivere la storia dei playoff (nessuno sotto 3-0 è stato mai in grado di rimontare) anche se coach Van Gundy ci proverà in tutti i modi.

Finale Eastern Conference: Boton Celtics - Orlando Magic 92-96 (3-1)

25 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Nba' date=' Phoenix riapre la serie[/size']

A L.A. non bastano i 38 punti di Kobe

All'Airways Center i Phoenix Suns vincono anche gara-4 riportando l'equilibrio nella serie con Los Angeles (2-2). Oltre al canadese Nash si è messo in evidenza Stoudemire con 21 punti a referto. Ma la vera differenza l'ha fatta Channing Frye e tutta la panchina dei Suns, capace di costruire il vantaggio e di proteggerlo fino al fischio finale (115-106). Tra le fila dei Lakers Bryant è il solito trascinatore (38 punti), ma i compagni non lo seguono.

Finale Western Conference: Phoenix Suns - Los Angeles Lakers 115-106 (2-2)

26 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nba: i Magic ci sono' date=' sarà gara 6[/size']

Boston Celtics al tappeto 113-92

Gli Orlando Magic sono ancora vivi. Dopo aver vinto gara 4, la formazione della Florida si impone anche nella quinta sfida ed è ora sotto per 2-3 nella finale della Eastern Conference con i Boston Celtics. La gara, chiusa 113-92, è sempre stata comandata dai Magic, con la doppia doppia di Howard (21 punti e 10 rimbalzi) ed una prestazione eccellente di squadra nel tiro dalla lunga distanza. La formazione di Van Gundy domina anche a rimbalzo.

I biancoverdi hanno avuto un ottimo Wallace (21 punti con 10/14 dal campo), ma non la solita incisività di Allen (9 punti e 4/14 dal campo).

Ora si torna a Boston per gara 6, in quella che potrebbe essere la sfida decisiva e con tutta la pressione sui Celtics, che devono vincere a tutti i costi per non tornare ad Orlando dopo aver sprecato il vantaggio di 3-0.

Finale Estern Conference: Orlando Magic - Boston Celtics 113-92 (2-3)

27 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nba' date=' Artest re per una notte[/size']

I Lakers superano i Suns al fotofinish

In gara-5 i Los Angeles Lakers vincono al fotofinish sui Phoenix Suns e si portano in vantaggio sulla serie (3-2). Kobe Bryant mette a referto 30 punti e 11 rimbalzi, Derek Fisher si ferma a quota 22 e lo spagnolo Gasol ne segna 21. Il vero eroe della serata è stato però Ron Artest, solo 4 punti per lui, ma è suo il canestro decisivo che chiude i conti a pochi decimi della sirena per il definitivo 103-101 vanificando la tripla di Richardson

Allo Staples Center i Suns partono molto forte portandosi sul 19-13 allo scadere del primo quarto, poi inizia la rimonta dei Lakers con Derek Fisher determinante nel permettere ai gialloviola di chiudere la prima frazione di gioco avanti 24-21.

Nel secondo quarto il divario tra le squadre si allarga notevolmente, e con le 3 triple consecutive di Kobe Bryant i Lakers conducono per 53-45 a metà gara. Phoenix torna in partita grazie a Steve Nash, che con un tiro da 3 punti riaccende le speranze e guida la rimonta dei suoi. Ancora 12 minuti da giocare e lo svantaggio si riduce a -6.

I Lakers all'ultimo quarto sono un po' "cotti" e commettono una serie di errori, dall'altra parte Nash e Richardson ne approfittano tentando l'assalto finale. Proprio Richardson mette a segno un'incredibile tripla che vale il pareggio (101-101) e Phil Jackson chiama il time-out. Manca pochissimo e al rientro sul parquet la tripla di Kobe è corta, ma Ron Artest si avventa sulla palla e sigla i 2 punti che chiudono il vantaggio finale.

Gara-6, valida per il match-point californiano, si giocherà a Phoenix, ma il fattore campo non è assolutamente da trascurare.

Finale Western Conference: Los Angeles Lakers - Phoenix Suns 103-101 (3-2)

28 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.