Vai al contenuto

No, io NON mi arrabbierò......


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

oddio questa mi fa morire, penso nella topten delle battute cinematografiche

edit

oddio e questa?

http://www.youtube.com/watch?v=Sveh8_WOrJk&feature=related

ahah io amo wilder

Modificato da lord amarant

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sicuro wolfie che fosse Lionello anche in Frankenstein?

Io mi ricordo la sua voce in altri film di Wilder ma in Frankie mi suona diversa, ora, così, a mente...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro wolfie che fosse Lionello anche in Frankenstein?

Io mi ricordo la sua voce in altri film di Wilder ma in Frankie mi suona diversa, ora, così, a mente...

Sicuro come del prosciutto della Giulietta... :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Gene_Wilder

alla voce "Doppiatori italiani".

Purtroppo sono abbastanza vecchio da ricordare l'intervista in cui il buon Oreste spiegava la difficoltà nel rendere in italiano la mitica battuta: Inga: "Werewolf"

Dr : "Werewolf?"

Igor: "There"

Dr : "What?"

Igor: "There wolf, There castle"

Poi risolta brillantemente nel modo che tutti ricordiamo.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

che dire!?! Mel Brooks è semplicemente geniale! io e i miei amici (pur sapendo a memoria molti dei suoi film) ridiamo ancora non solo a guardarli ma anche solamente a ricordaceli tra di noi...

tuttavia mi sento di quotare

Imho Mel Brooks ha fatto tante cose veramente brillanti... ma qui non era solo lui. Erano Mel Brooks e Gene Wilder, al 110 per cento. :)

io, (per adesso), di mel brook ho solamente: Frankenstain junior, Balle spaziali (:idol::rotfl:) e Robin hood un uomo in calzamaglia (:rofl::rofl:)... e non mi stanco mai di riguardarli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che Mel abbia trovato, in epoca più recente, un discreto alleato in Leslie Nielsen (il quale già con le sue pallottole spuntate varie aveva dato prova di quel particolare tipo di scemenza che ti fa ribaltare dal ridere)... quando ho visto "Dracula morto e contento" (in cui Mel appare anche come attore) ho notato certi tocchi che mi hanno fatto ricordare... però il confronto è tutto a favore di Gene... la sua aria un po' surreale, quell'interpretazione che riuscì a dare del personaggio di Frankenstin sono inarrivabili per me.

Mi viene in mente un'altra battuta che casca a fagiuolo.

(durante la lezione all'università)

"Siii siiiiii ssssiiiiiiiiiiiiii... lo sanno tutti che cosa faceva mio nonno. Tuttavia io preferisco essere ricordato per il mio modesto contributo alla scienza, piuttosto che per l'accidentale parentela con un famoso... (sorriso ed espressione impagabili)... co...one..." :D:D

e poco dopo, perdendo le staffe...

"Il lavoro che ha fatto mio nonno è sooolo caaaaccca!" :D:D:D

Semplicemente un mito. Lo riguarderei tutti i giorni, davvero. Anzi mi sa che stasera lo sparo nel lettore :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che Mel abbia trovato, in epoca più recente, un discreto alleato in Leslie Nielsen (il quale già con le sue pallottole spuntate varie aveva dato prova di quel particolare tipo di scemenza che ti fa ribaltare dal ridere)... quando ho visto "Dracula morto e contento" (in cui Mel appare anche come attore) ho notato certi tocchi che mi hanno fatto ricordare... però il confronto è tutto a favore di Gene... la sua aria un po' surreale, quell'interpretazione che riuscì a dare del personaggio di Frankenstin sono inarrivabili per me.

Mi viene in mente un'altra battuta che casca a fagiuolo.

(durante la lezione all'università)

"Siii siiiiii ssssiiiiiiiiiiiiii... lo sanno tutti che cosa faceva mio nonno. Tuttavia io preferisco essere ricordato per il mio modesto contributo alla scienza, piuttosto che per l'accidentale parentela con un famoso... (sorriso ed espressione impagabili)... co...one..." :D:D

e poco dopo, perdendo le staffe...

"Il lavoro che ha fatto mio nonno è sooolo caaaaccca!" :D:D:D

Semplicemente un mito. Lo riguarderei tutti i giorni, davvero. Anzi mi sa che stasera lo sparo nel lettore :D

Hai centrato il punto.....Wilder anche nella battuta più demente di tutto il Film ha un espressione "reale", senza arrivare a dire seria....ma è palesemente realistica.... da credibilità alla sciocchezza più eclatante.

Ti da sempre l'impressione di essere Lui stesso al centro di una situazione paradossale, come se ne fosse al contempo al di fuori, nel mondo della gente normale pur nella compenetrazione assoluta del personaggio.

:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.