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Featured Replies

Inviato

Salve gente.. ;D

sono qui porvi un piccolo problema.

Come risulta dalla mia scheda, posseggo una Honda Civic Coupe 1.6 VTEC del 95, per intenderci questa

11hondacivic.th.jpg

Il problema è che si rompe sempre il faro anabbagliante sx, sempre.. ogni due tre mesi.. tac...

tempo fa stufo di questa situazione la feci controllare non dal mio meccanico ma da un elettrauto che c'era dove mi trovavo allora (stavo a roma)

e mi disse che c'era lo spinotto/connettore completamente bruciato. Lo sostituì e cambiò anche la lampadina (a maggio scorso)... ora si è rotto nuovamente l'anabbagliante!

cosa può essere secondo voi? come risolvere definitivamente!?

Se ad esempio mi venisse in mente, cogliendo l'occasione, di mettere delle luci più potenti rispetto a queste vecchie e poco luminose luci giallognole che si usavano nel 95, cosa potrei mettere senza far modifiche? e se necessitano modifiche, cosa fare/mettere?

Non è baciare il muro che mi preoccupa, è farci l'amore che mi spaventa un pò

Formula 1 - Interlagos, tanti anni fa:

Pilota 1: "come fai ad andare 3 decimi più forte in quella curva?"

Pilota 2 : "vai a tavoletta, prendi velocità, entra in curva senza alzare il pedale, l'aereodinamica farà il suo lavoro"

....dopo pochi giorni il pilota 1 si ritirò dalle gare...

- fatto realmente accaduto -

Inviato

Probabilmente c'è da rinforzare la "messa a terra" (non mi vengono termini migliori). Per esempio sulla hyundai coupè molti si sono trovati meglio aggiungendo un kit di cavi massa (io li stò per montare) visto che si bruciano spesso le lampadine.

Inviato
  • Autore

ok... riferirò! ;D

e ipotizzando una sostituzione con kit (???) lampadine più luminose!? o bianche addirittura?

Non è baciare il muro che mi preoccupa, è farci l'amore che mi spaventa un pò

Formula 1 - Interlagos, tanti anni fa:

Pilota 1: "come fai ad andare 3 decimi più forte in quella curva?"

Pilota 2 : "vai a tavoletta, prendi velocità, entra in curva senza alzare il pedale, l'aereodinamica farà il suo lavoro"

....dopo pochi giorni il pilota 1 si ritirò dalle gare...

- fatto realmente accaduto -

Inviato

e ipotizzando una sostituzione con kit (???) lampadine più luminose!? o bianche addirittura?

Non puoi mettere lampade diverse (come codice es. H1, H4, H7 ecc) da quelle previste sulla macchina.

Se vuoi lampade con luce un po' più bianca e un po' più potente puoi prendere le Philips Bluevision o le Osram Cool Blue, ma costano parecchio di più delle lampadine standard e sopratutto durano un po' di meno. Ovviamente devi prendere comunque lo stesso codice di lampadina che è previsto sulla macchina.

Niente kit o cose strane, pena la sequestrabilità del mezzo e sopratutto la perdita di copertura assicurativa in caso di incidente.

Inviato
  • Autore

regazzoni la tua foto in firma ogni volta che la vedo mi fa morire dal ridere! ;D

tornando in tema: grazie dei consigli terrò a mente queste marche e confronterò i prezzi.. dopodiche deciderò... perchè non vedo una cep@a!!!!...

ma a questo punto toglietemi una curiosità... ma chi cambia i gruppi ottici di netto.. mettendo gli strausatissimi angel eyes etc etc... quindi è pure illegals!?

Non è baciare il muro che mi preoccupa, è farci l'amore che mi spaventa un pò

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- fatto realmente accaduto -

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