Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Continuo a non sopportare prese d'aria e cofano, ma profilo e proporzioni sono fantastiche e i montanti a contrafforte la rendono unica.;)

Del posteriore non c'è neppure bisogno di parlare. :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari le prese d'aria sulla fiancata e sul cofano non sono messe là a caso...

Magari potevano fare la stessa Ferrari senza prese d'aria, ma con prestazioni decisamente inferiori, e a qual punto le critiche sarebbero stato sulle prestazioni non all'altezza dello stemma dul cofano (e sulle fiancate).

Inoltre mi sembra che anche la vecchia 550 avesse prese d'aria/sfoghi sia sulle fiancate che sul cofano... ;-)

QUello che non mi piace non è che ci siano le prese d'aria, ma come sono fatte e come si integrano col resto.

E l'esempio della 550 è perfetto: egrege le prese d'aria a forma di branchie della 550, con inclinazione e dimensioni perfette; indimenticabile la presa d'aria sul cofano, morbida e cattivissima, con quel fantastico incavo davanti.

Entrambi erano integrati alla grande e pur essendo dei chiari richiami al passato erano anche degli elementi di riconoscibilità del modello.

Esattamente l'opposto per gli sfoghi della 599.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari le prese d'aria sulla fiancata e sul cofano non sono messe là a caso...

Magari potevano fare la stessa Ferrari senza prese d'aria, ma con prestazioni decisamente inferiori, e a qual punto le critiche sarebbero stato sulle prestazioni non all'altezza dello stemma dul cofano (e sulle fiancate).

Inoltre mi sembra che anche la vecchia 550 avesse prese d'aria/sfoghi sia sulle fiancate che sul cofano... ;-)

Ricordo le polemiche (non di questo forum, che non conoscevo) quando uscì la 360 modena, prima ferrari ad abbandonare la monogriglia anteriore per questioni aerordinamiche...e ricordo anche il titolo dell'articolo su 4R: E' LEI CHE DISEGNA IL VENTO.

Trovo che questa Ferrari sia bellissima, originale, ed in più è aggressiva come poche altre Ferrari in passato. E tutto questo nonostante si sia dovuto badare molto alla tecnica e all'aerodinamica. La 550/575 è invecchiata di colpo a suo confronto...

Ovviamente i gusti più di tanto non si possono discutere, però trovo abbastanza presuntuoso chi pretende di dire "questa non è una ferrari...questa lo è... dovrebbe essere così...dovrebbe essere colà".

Se non vi piace, pazienza. Vorrà dire che tra 2 anni vedremo i piazzali dei concessionari pieni di 599GTB a Km0 con il 90% di sconto...

Compratevi una Aston!! poi però non lamentatevi se dovrete andare a leggere il manuale d'istruzioni per scoprire se vi hanno consegnato il modello di Aston che avete ordinato... :lol: :lol: :lol:

Tommitel sarei curioso di sapere bene i volumi di vendita della Scaglietti ad esempio raffrontati con quella "classica" della 456 gt.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il bello della ferrari è il non essere mai stata vincolata ad una linea ben precisa...e ciò l'ha portata ad essere innovativa come nessun'altro, sinceramente a me la 599 piace...anche perchè non oso pensare di cosa sia capace!!!!!

la 360 è una ferrari, ma anche la 599, la 430, la scaglietti ecc......e lo è anche quella che per molti è stata la ferrari meno ferrari, ossia la 348

inoltre bisogna riconoscere alla casa di maranello di essere stata l'unica casa ad aver sempre utilizzato la formula 1 per la sua prima ratio, ovvero quella di bacino di sperimentazione per le auto di serie

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il bello della ferrari è il non essere mai stata vincolata ad una linea ben precisa...e ciò l'ha portata ad essere innovativa come nessun'altro, sinceramente a me la 599 piace...anche perchè non oso pensare di cosa sia capace!!!!!

Bhe anzitutto è da considerare che ferrari come design è quasi sinonimo di pininfarina e di classicità.

A pensare bene però i disegni di Bertoni-Gandini per Lamborghini furono molto più rivoluzionari.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe anzitutto è da considerare che ferrari come design è quasi sinonimo di pininfarina e di classicità.

A pensare bene però i disegni di Bertoni-Gandini per Lamborghini furono molto più rivoluzionari.

quello che dici è vero, ma la classicità ferrari non è legata ad uno schema

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, innovativa. Innovativa negli anni recenti. La 275GTB ad esempio a quanto ho letto a riguardo non era stata accolta benissimo, troppo classica e pesante nelle linee, già molto vecchie all'epoca. Poi pensa a quanto sono andati avanti col filone stilistico tipo 308, 208, mondial, 288gto ecc. La 360 modena la Enzo, la scaglietti che è piuttosto strana, adesso la 430 e questa 599, sono modelli molto originali e decisamente poco classici come design. Al limite del brutto se non fosse che sotto c'è una meccanica di altissimo livello, e le stramberie estetiche Pininfarina le giustifica come funzionali per l'aerodinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.