Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Innanzitutto ciao a tutti e Vi ringrazio anticipatamente della cortesia che farete rispondendo ai miei quesiti...:)

Sono alla ricerca di un buon usato per sostituire la mia ormai stracotta Polo, il budget che mi sono prefissato è tra i 6K e i 7k euro, anno non anteriore al 2004/2005 segmento b/c, verrà utlizzata per tragitti quotidiani piuttosto brevi con un chilometraggio annuo attorno ai 15K, e per qualche viaggetto ogni tanto; non mi interessano molto le performance ma piuttosto i consumi sono di GENOVA :lol: e soprattutto l'affidabilità...

Fornitemi qualche elemento da cui partire e ve ne sarò per sempre grato....

Grazie

Inviato

spacer.png

Inviato
  • Autore

grazie a entrambi dei consigli, confermate le mie prime idee, ma vi butto li un idea di certo banale ma la grande punto 1.2 o 1.3 come mai non la citate?

non che a me entusiasmi era solo una curiosità...;)

Inviato

Per esperienze personali ti consiglio anche la Clio. Mia madre ne ha una, 1.2 benzina da 75cv, e quando la uso la trovo molto comoda in città. Grazie all'assetto confortevole è molto buona anche per i viaggi. Soprattutto se prendi le versioni più potenti, perchè il 75cv è sufficiente per muoversi in città e in piano nelle statali, ma se vuoi fare qualche sorpasso e avere qualche sprint in più non è adatta: ripresa e accelerazioni sono abbastanza lente...poi dipende anche da che auto arrivi, io ho queste impressioni perchè guidavo prima una 156 da 115cv e ora una 159 da 150cv (il doppio della Clio)...quindi è normale che, per me, è un chiodo le Clietto...però ripeto, in città è sufficiente e costa poco mantenerla.

Inviato

No anzi, vado come un nonno... non vorrei rovinarla :mrgreen: ..infatti ultimamente per gli spostamenti cittadini (= parcheggi stretti + fretta) sto usando la Clio appunto :clap:

Inviato

Non la cito perché come auto non mi entusiasma più di tanto. Quindi più che altro perché sono di parte potremmo dire.

spacer.png

Inviato
grazie a entrambi dei consigli, confermate le mie prime idee, ma vi butto li un idea di certo banale ma la grande punto 1.2 o 1.3 come mai non la citate?

non che a me entusiasmi era solo una curiosità...;)

Io ho tirato giu' quello che trovavo su autoscout con quelle caratteristiche in modo random ... la gp o qualsiasi altra B "grande" benzina va bene.

Inviato
  • Autore

ve la butto li, non mi dispiace affatto la c4 e ho trovato non lontano da casa, il che schifo non mi fa, un usato 1.4 benzina del 2006 che dite?