Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Su un mulo nei suoi primi km tutto e' possibile, ovvio che la versione produzione dovra' avere almeno la velocita' massima di 1.6 JTDm 105cv che e' di 185km/h se non superiore dal momento che il bicilindrico da 105cv e' decisamente piu' leggero del 1.6JTDm2 105cv...e non solo...dunque e' lecito aspettare una velocita' massima tra i 185 e 190km/h per la vettura di serie.

Troppo giusto. Facciamo che scende intorno ai 98/100 cv per il metano ed ecco che personalmente (ed anche per una mia cara amica, attuale proprietaria di 147, che aspettava un'Alfa a metano e a cui io dicevo "scordatelo" :) ) posso prendere in considerazione per la prima volta l'acquisto di una Giulietta: visto che mi sembra che nessuno qui si sia dichiarato interessato ad un ipotetico acquisto, lo scrivo qui per amore di statistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non parlo di inquinamento.

Parlo di risorse energetiche in un ambito temporale maggiore. Il gpl in quanto sottoprodotto petrolifero è legato a doppio filo al suo mercato.

Aumenta il petrolio aumenta il gpl, finisce il petrolio finisce il gpl.

Non parlo di domani, ma parlo di decenni.

beh che vuol dire? tra decenni finisce il petrolio e il gpl, tra decenni+decenni finisce il metano, e siamo sempre daccapo!

se quando finirà il metano ci sarà l'alternativa dell'aria fritta, non possiam saltare il passaggio metano e andare direttamente all'aria fritta?

ci rimettiamo solo noi in tutti sti stravolgimenti eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo giusto. Facciamo che scende intorno ai 98/100 cv per il metano ed ecco che personalmente (ed anche per una mia cara amica, attuale proprietaria di 147, che aspettava un'Alfa a metano e a cui io dicevo "scordatelo" :) ) posso prendere in considerazione per la prima volta l'acquisto di una Giulietta: visto che mi sembra che nessuno qui si sia dichiarato interessato ad un ipotetico acquisto, lo scrivo qui per amore di statistica.

vabbè, se ti vuoi prendere un'Alfa bicilindrica a metano, non ti vuoi prendere un'Alfa!!!

Giulietta bicilindrica a metano: E SEI SUBITO ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot

si parla tanto di gpl, bisogna però ricordare che non è un gas che si trova in natura, bensì un sottoprodotto del processo di raffinazione del petrolio.

Ottimo ripiego, ma visto in prospettive temporali più ampie credo sia un ripiego temporaneo.

Il futuro credo sarà il metano, riserve pare maggiori, nuovi metanodotti in costruzione in europa, riserve a quanto pare appena scoperte in iuessei.. Mi sa che dovremo abituarci all'idea

il gpl al momento risulta essere molto piu' disponibile rispetto alla domanda quindi tanto vale usarlo, visto che se produci benza o nafta te lo ritrovi comunque

io per sto bicilindrico non sarei particolarmente preoccupato se l'operazione fosse fatta a modo, ovvero... Vuoi fare una versione particolarmente ecologica? Ok, allora il bicilindrico, con 105 cv, ddct+booster elettrico ci sta... L'auto non sarà di certo sprintosa, ma tutto sommato guidabile e con l'indole giusta allo scopo.

Se però si vuole fare una entry bassissima di gamma con 85 cv... Beh, non la vedrei di certo bene, semplicemente perché penso possa uscirne un'auto veramente lenta e poco fruibile. :roll: A sto punto facciamo come opel sull'astra e cacciamo su il 1.3 da 95 cv :D

non so onestamente che potenza potesse avere quella in prova a balocco... 155 km/h di punta significano 65 cv, oppure 85 cv e rapporti completamente cannati. Altrimenti 85 cv su una giulietta sono almeno 170 km/h di punta... :pen:

.

sicuramente i 9cv in piu' non li usi al regime di velocita' massima , quindi se la versione definitiva fosse da 105 cv imho non sarebbe cosiferma,

che poi per me la v max potrebbe essere tranquillamente di 155km/h anche sulla 159 posto che ci guadagnassi altrove dove mi e' piu' utile (ripresa,consumi)..

visto che mi sembra che nessuno qui si sia dichiarato interessato ad un ipotetico acquisto, lo scrivo qui per amore di statistica.

esibizonista:maniaco:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

beh che vuol dire? tra decenni finisce il petrolio e il gpl, tra decenni+decenni finisce il metano, e siamo sempre daccapo!

se quando finirà il metano ci sarà l'alternativa dell'aria fritta, non possiam saltare il passaggio metano e andare direttamente all'aria fritta?

ci rimettiamo solo noi in tutti sti stravolgimenti eh..

minchia.. ampi orizzonti...

il mio è un discorso generale. Stiamo parlando di carburanti alternativi? bene.. gpl è un carburante alternativo molto strettamente legato a quelli tradizionali.

Metano in uno scenario geopolitico anche a medio breve termine ha prospettive migliori. Se leggi un po' in giro vedrai che le decisioni politiche ad alto livello pare vadano in quel senso.

non capisci i miei post? non ti interessano? amen, saltali.

fine OT scusate...

P.s. @ Owluca, vero, infatti per adesso è così e la rete funziona bene, ma sul lungo periodo le cose potrebbero cambiare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Metano in uno scenario geopolitico anche a medio breve termine ha prospettive migliori. Se leggi un po' in giro vedrai che le decisioni politiche ad alto livello pare vadano in quel senso.

non capisci i miei post? non ti interessano? amen, saltali.

li capisco, sto solo facendo presente che le scelte politiche (come dici tu) ad alto livello, non sempre fanno l'interesse della gente.

soprattutto quando ci sono in ballo tanti, tanti, tanti, tanti soldini..

ormai ce ne saremmo dovuti accorgere, però boh.. si vede che sono molto convincenti gli argomenti di quei "piani alti"..

chiuso, pace e amore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il problema è come dice J-Gian: se fatto a modo l'operazione bi-cilindrico ha un senso e cioè se ci metti il 105cv e il motore elettrico per supplire la massa elevata (quindi non mortificare la ripresa e avere una velocità massima degna).

Il problema, a quanto mi risulta, è il fatto che non hanno ancora sviluppato questo cambio a doppia-frizione con il motore elettrico integrato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, se ti vuoi prendere un'Alfa bicilindrica a metano, non ti vuoi prendere un'Alfa!!!

Se cerchi nel forum troverai che di discussioni sullo spirito Alfa, quello che era e quello che è diventato (e quello che sarà), ce ne sono fin troppe, quindi mi astengo dal discuterne ancora anche perchè sarebbe OT, oltre che noioso.

esibizonista:maniaco:

:lol::lol:

Comunque concordo con Cosimì, le riserve stimate di metano nel mondo pare che diano una 50ina d'anni di autonomia più del petrolio, per quanto queste proiezioni possano valere, quindi tutte le ottimizzazioni dell'uso motoristico del metano sono un investimento tecnologico di sicuro ritorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo oggi tutte le case devono avere un entry level di bassissime emissioni...so che su un'alfa non ci sta, ma ormai tutte le case, anche le migliori, lo fanno..(come avete detto voi, ferrari ecc)

il fatto è che come minimo devono mettere o un 90cv o un 105 e con il turbo...e fidatevi che questo motore non piacerà agli alfisti, ma a donne e a persone a cui frega poco dei vari marchi, andrà benissimo.

i tempi della 147 dove l'entry level era il 1.6 t.s. da 105cv son finiti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'insider ACS (si chiama così?) non può darci anche altre notizie più belle per risollevare il morale? ;D

tipo dell 4c tp, di una coupè a tp....

di un suv...qualcosa insomma ;)

Modificato da Alfonso_
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.