Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

AX (non mi rassegno a chiamarti aciesse), un po' prestino per bere non credi? :shock:

io non ho nessuna posizione delicata in generale, tantomeno in seno al gruppozzo

come tanti altri ci gravito intorno per lavoro, e come sai neanche tanto, quando riesco ad avere qualche info la condivido, ma non illudetevi, nessuno mi dice niente anche se io insisto !! :lol:

serghio purtroppo preferisce altri... però è reciproco, anche io preferisco altri a lui !! :(r

Caro mio, il tuo valore non è dato dalla posizione in seno (:D) ma proprio dal mestiere che fai e dalla capacità di analisi delle dinamiche del mercimonio tra aziende a prescindere che si tratti di fga o di parmalat.

La conferma che quelli del Toro Nero non raccontino fregnacce (e la scorsa volta ti avevo accennato qualcosa a riguardo) è tale.

Poi, come ben sai... io non bevo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammesso e NON concesso che le cose possano finire così, e cioè la peggiore degli scenari e con anche il minimo sindacale di caratterizzazione Alfa iso-fiatalfa, siamo cmq almeno UN PAIO DI PARSEC dalla situazione MIGLIORE sotto fga.

Ergo, come dice Tyter1, "putòst che gnent... mei pùtost..."

Discorsi già fatti, ma mi permetto di ripetermi.

La vera pietra di paragone sarà/sarebbe il segmento D.

Sui B, e C, perdonami, non credo che una PolAlfa sarebbe tanto migliore dell'attuale Mito complessivamente, od una GolfAlfa dell'attuale Giuletta, visto ripeto le applicazioni attuali in VAG di tali pianali / motorizzazioni anche sul marchio ammiraglio.

Idem sui Suvvini / suvvoni derivati, cioè fino al Q5.

Sul D e susseguenti , la scelta che sarà effettuata darà la strategia.

Prafrasando un poeta firentino , tale Alighieri D. da oggi collaboratore di AP ;) "qui si parrà la sua ( di Ferdy ) nobilitate" :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi già fatti, ma mi permetto di ripetermi.

La vera pietra di paragone sarà/sarebbe il segmento D.

Sui B, e C, perdonami, non credo che una PolAlfa sarebbe tanto migliore dell'attuale Mito complessivamente, od una GolfAlfa dell'attuale Giuletta, visto ripeto le applicazioni attuali in VAG di tali pianali / motorizzazioni anche sul marchio ammiraglio.

Idem sui Suvvini / suvvoni derivati, cioè fino al Q5.

Sul D e susseguenti , la scelta che sarà effettuata darà la strategia.

Prafrasando un poeta firentino , tale Alighieri D. da oggi collaboratore di AP ;) "qui si parrà la sua ( di Ferdy ) nobilitate" :)

Vero, ma sui segmenti bassi, in cui le macchine sono tecnicamente molto omologate, ci sarebbero comunque Egger + Giorgetto...gente che si suppone eviti pesci lessi...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi già fatti, ma mi permetto di ripetermi.

La vera pietra di paragone sarà/sarebbe il segmento D.

Sui B, e C, perdonami, non credo che una PolAlfa sarebbe tanto migliore dell'attuale Mito complessivamente, od una GolfAlfa dell'attuale Giuletta, visto ripeto le applicazioni attuali in VAG di tali pianali / motorizzazioni anche sul marchio ammiraglio.

Idem sui Suvvini / suvvoni derivati, cioè fino al Q5.

Sul D e susseguenti , la scelta che sarà effettuata darà la strategia.

Prafrasando un poeta firentino , tale Alighieri D. da oggi collaboratore di AP ;) "qui si parrà la sua ( di Ferdy ) nobilitate" :)

Sicuramente non farebbero una versione Alfa della passat....

E poi usano il pianale di Golf per A3 perché se ci sono motori particolarmente potenti usano la trazione integrale, inoltre Audi è un marchio diverso da Alfa, più granturismo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Le piattaforme delle utilitarie attuali tendono sempre più ad avere le proporzioni da panettoncini (e Giorgetto è stato l'inventore dei panettoncini con la Uno) per cui roba strafiga da una piattaforma Polo/Punto/Clio/207 non me l'aspetto e non me la sarei mai aspettato, al massimo possono giocare su qualche dettaglio della linea e i particolari (cosa che non hanno fatto in pieno con la 955), ma dubito che una AlfaVAG 955 possa essere qualcosa di più di un buon compromesso per un "impallinato" come il sottoscritto che vuole il coupè, ma desidera dimensioni e costi di gestione da utilitaria cosa che IMHO già l'odierna Alfiat 955 fà più che egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio è, estremizzando, di veder uscire dagli stabilimenti di Martorell una Seat col trilobo, cioè di vedere un'alfa fatta con i capitolati ora usati per Seat, con al massimo una scelta più oculata di materiali interni e finiture.

Questo rischio, quasi certezza imho se vogliamo, è (tristemente) meglio di quello che oggi si offre in casa Fiat, e stiamo parlando del worst case in casa VW.

Se queste indiscrezioni fossero uscite nel 2002, con gt in rampa di lancio e annessi e connessi vari, non avremmo trovato nessuno favorevole alla cosa. Oggi purtroppo è diverso e ci sarà da digerire qualcosa per ottenere in cambio finalmente una gamma.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma desidera dimensioni e costi di gestione da utilitaria cosa che IMHO già l'odierna Alfiat 955 fà più che egregiamente.

si, contrariamente a un certo obrobrio con gli anelli che costa come una D e che qualcuno qui dentro ha anche difeso......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia sensazione è che l'operazione VW-Alfa sarà fatta, in che termnini e tempi è impossibile ad oggi dirlo. Per quato mi riguarda vedo delle analogie con la cessione Jaguar-Tata dove in tantissimi ero spaventati al solo pensiero, erano fermamente convinti che passare da proprietà Ford a Tata avrebbe decretato morte certa. Inoltre pseudo-intenditori/analisti anche loro convinti che il brand Jaguar appartenesse al passato, che fosse bello che finito. Ed invece eccoci ancora qui. Questo perchè a prescindere dai prodotti e dal marketing, alla base c'è stata una volonta collettiva, da parte di tutti dai dirigenti agli operai. Jaguar è un piccolo brand, con bassi volumi di vendita che ha cambiato pelle più volte per adeguarsi al mercato e ai tempi, pur con dolorose rinunce come Browns Lane. Con questo voglio dire, in base alla mia piccola esperienza, nel campo automobilistico non conta se la tua proprietà è indiana, giapponese, tedesca, francese o italiana ma quello che conta più di tutto, al di sopra anche della forza economica, è proprio la coesione, l'intento comune associato a grande volontà ed idee.

Francamente in oltre 20 anni FIAT, a prescindere dalle varie persone che ne sono state a capo, non ha mai dato una precisa strada ad Alfa Romeo, direi che si tratti di una mal convivenza sotto lo stesso tempo. Se in più di 20 anni si sono ben impegnati a svilir l'immagine del brand Alfa Romeo togliendo ogni conoscenza, tecnologia, motoristica e qualità produttiva qualcosa vorrà pure dire no?!

Che ci sia da parte di alcuni in FIAT il timore che Alfa Romeo in mani diverse possa fare anche solo un terzo meglio di quello che è stato fatto in oltre 20 anni di mal gestione?

Io se fossi al posto di Marchionne, e ragionado come lui, venderei senza pensarci troppo Alfa Romeo così da potermi concentrare e incanalare nuova liquidità nel progetto Chrysler (compreso Lancia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.