Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Se vogliamo quindi la mia esperienza e' stata esattamente il contrario di quello che viene contestato (e negli ultimi anni anche di colleghi, che sono passati da Toyota a Fiat per lo stesso motivo). Magari la concessionaria dove vado io e' una mosca bianca, pero' intanto di sicuro non mi lamento (anzi, mi sto piuttosto preoccupando di cosa potrebbe succedere in caso di un passaggio a VAG).

Anche la mia concessionaria forse è una mosca bianca, ma quando 2 mesi fa abbiamo preso la Panda NP siamo tornati in Fiat solo perchè è dove ho trovato l'unico venditore serio,professionale e non cacciaballe :roll: magari non preparatissimo tecnicamente, ma sempre meglio un "guarda non lo so" rispetto alle boiate che si sentono altrove :roll: dove magicamente i compressori volumetrici diventano turbocompressori o gli aspirati sono "turbo vecchio stile, fidati" :roll:

DI certo non mi sento di difendere alcuna concessionaria/officina, perchè ahinoi io credo che il problema di tali ambienti non sia imputabile al marchio quanto piuttosto al modus operandi di certi lavoratori in Italia...sia nel mondo dell'auto, sia in tutti gli altri settori dove è imperante lo scazzo, la maleducazione, lo scarso attaccamento alla propria mansione ecc ecc...

Poi io parlo per l'Italia, ripeto sull'estero non mi pronuncio ma temo che il problma dell'estero sia una rete poco capillare sul territorio che fa passare davvero la voglia di acquistare :roll: lo capisco bene perchè in Italia questo succede con alcuni marchi minori di motociclette, sinceramente farsi 120km per andare a vedere uno showroom...bah passerebbe la voglia anche a me

Quanto al passaggio a VAG stai sereno :lol: l'ultima volta che sono entrato in un Audi Zentrum a ritirare la vernice per il barcone di papà mi ha accolto un ragazzetto che avrà avuto la mia età tutto lampadato e col maglioncino di D&G :lol: mi ha pure offerto u ncaffè :mrgreen: peccato che io faccia parte di quello 0,1% di italiani che non tocca caffè e derivati :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me il problema sta anche nel come è organizzato il lavoro per i venditori di automobili. Io un lavoro del genere non lo farei mai, stare 8 ore in diretta concorrenza con i tuoi colleghi a fiondarsi su ogni anima che entra cercando di vendere nel minor tempo possibile è proprio una faticaccia, ci credo che diventano me**e.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente venditori cafoni ci sono ovunque (e in Italia più vendono cose costose più si sentono in diritto di trattarti male)

Tuttavia adesso Fiat bene o male prodotti validi ne ha...però stenta a decollare. Per me adesso bisogna far fare il salto di professionalità a chi vende...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema sta anche nel come è organizzato il lavoro per i venditori di automobili. Io un lavoro del genere non lo farei mai, stare 8 ore in diretta concorrenza con i tuoi colleghi a fiondarsi su ogni anima che entra cercando di vendere nel minor tempo possibile è proprio una faticaccia, ci credo che diventano me**e.

Fiondarsi su ogni anima che entra :lol: ? :mrgreen: maddai siamo seri :roll: certe volte entri in uno showroom e non vieni minimamente cagato da nessuno, devi andare tu dentro agli uffici a chiamare qualcuno o ancor peggio in officina...e purtroppo questo atteggiamento da parte dei venditori non è stato riservato solo a me perchè in 7 anni di AP ne ho eltte di vicissitudini simili alle mie :roll: eccome se ne ho lette

Eccezzion fatta per i porte aperte queste "aggressioni" da parte dei venditori non le ho mai viste :roll:

Che poi magari non sia un lavoro facile, sopratutto negli ultimi 2 anni, siamo perfettamente d'accordo ;) ma comunque se le persone non hanno voglia di andare dal concessionario/officina è perchè sanno benissimo che dovranno aspettarsi un certo atteggiamento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto a livello di vendite... se poi ti guardi prove e articoli del tempo e li confronti con gli attuali, vedi che c'e' tutta un'altra musica, per non parlare del fatto che 156 e 147 GTA facevano vedere i sorci verdi alle concorrenti a livello di prestazioni: se ti pare poco.

guarda che c'e' stato un periodo che le 156 te le tiravano nella schiena, cosa che capita tutt'ora con le 147 (per ovvi motivi).

questo (come gia' detto) ha contribuito a creare delle aspettative sbagliate sulle nuove auto che cmq invece hanno gia' in partenza una qualita' molto superiore e quindi, pur non potendosi permettere il posizionamento premium, implicano dei prezzi maggiori rispetto alla generazione precedente.

E infatti come gia' detto: non si capisce quale alfista comprerebbe una GolfAlfa pagandola 2000 euro piu di golf, quando invece stenta a comprare la gulietta che sulle versioni un sportive viene pure meno .....

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Secondo me il problema sta anche nel come è organizzato il lavoro per i venditori di automobili. Io un lavoro del genere non lo farei mai, stare 8 ore in diretta concorrenza con i tuoi colleghi a fiondarsi su ogni anima che entra cercando di vendere nel minor tempo possibile è proprio una faticaccia, ci credo che diventano me**e.

Ecco il ritratto del moderno rivenditore di automobili alle prese con un cliente restio all'acquisto:

don_zauker.jpg:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti come gia' detto: non si capisce quale alfista comprerebbe una GolfAlfa pagandola 2000 euro piu di golf, quando invece stenta a comprare la gulietta che sulle versioni un sportive viene pure meno .....

semplice. non si aspetterebbero di venderle ai soli alfisti, ma pure ad altri ;). d'altronde che non si campi più di soli alfisti è evidente....

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che c'e' stato un periodo che le 156 te le tiravano nella schiena, cosa che capita tutt'ora con le 147 (per ovvi motivi).

Penso che ci sia un periodo come questo per tutti i modelli, cio' non toglie che i numeri di 156 (e 147) siano stati tra i migliori che Alfa ha fatto, e hanno avuto tra i migliori riscontri sul prodotto (qualita' a parte).

questo (come gia' detto) ha contribuito a creare delle aspettative sbagliate sulle nuove auto che cmq invece hanno gia' in partenza una qualita' molto superiore e quindi, pur non potendosi permettere il posizionamento premium, implicano dei prezzi maggiori rispetto alla generazione precedente.

La mia impressione e' che la qualita' in generale delle auto (cosi' come la sicurezza), sia aumentata nel suo complesso, le stesse Fiat non sono affatto male in fatto di qualita' ed affidabilita' (almeno per la mia esperienza diretta) al giorno d'oggi. Sinceramente non stavo facendo notare questo comunque... ma che a furia di snaturare o "bistrattare" giorno dopo giorno un marchio alla fine non hai piu' nulla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
semplice. non si aspetterebbero di venderle ai soli alfisti, ma pure ad altri ;). d'altronde che non si campi più di soli alfisti è evidente....

Ma come, per anni la FIAT è stata infamata per non aver prodotto delle vetture che rispondessero alle esigienze peculiari degli alfisti (le famose Alfiat o le Alfancia), cosa che ha fatto scappare gli alfisti causando il declino del marchio, ed ora si plaude alla Volkswagen che potrebbe aumentare le vendite delle Alfa non vendendole ai soli alfisti, poiché è oramai evidente che non sono un numero sufficiente a garantire la sopravvivenza del marchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

semplice. non si aspetterebbero di venderle ai soli alfisti, ma pure ad altri ;). d'altronde che non si campi più di soli alfisti è evidente....

Pensa che io non ho ancora capito nè chi siano gli "alfisti" nè come debbano essere le auto che li soddisfino.

Evidentemente guido le auto sbagliate e frequento i luoghi sbagliati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.