Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E infatti come gia' detto: non si capisce quale alfista comprerebbe una GolfAlfa pagandola 2000 euro piu di golf, quando invece stenta a comprare la gulietta che sulle versioni un sportive viene pure meno .....

Se c'è lo stile Giugiaro...

...comunque se le cose saranno fatte seriamente, si vedrà dai segmenti seri, ovvero dal D in sù + sportive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come, per anni la FIAT è stata infamata per non aver prodotto delle vetture che rispondessero alle esigienze peculiari degli alfisti (le famose Alfiat o le Alfancia), cosa che ha fatto scappare gli alfisti causando il declino del marchio, ed ora si plaude alla Volkswagen che potrebbe aumentare le vendite delle Alfa non vendendole ai soli alfisti, poiché è oramai evidente che non sono un numero sufficiente a garantire la sopravvivenza del marchio?

Personalmente non so che auto potrebbe fare VAG, la SPERANZA e' che possa caratterizzare il prodotto valorizzandolo meglio di quanto non stia facendo Fiat, speranza basata sul fatto che ormai ci sono piu' persone di Alfa in VAG che in Alfa stessa, e sul fatto che, piu' che evidentemente a Fiat di Alfa e quello che ha rappresentato non gliene frega un fico secco (anzi).

Visto che la situazione si conosce piu' che bene, e che siamo nella brace (anzi, ci stiamo andando sempre piu' dentro), purtroppo vale la pena di pensare che la padella sia meglio..

Alla peggio siamo nella stessa situazione di prima, ma con qualcuno che almeno mostra (vero o falso, ma gia' mostrarlo e' un passo avanti rispetto ad ora), un minimo segnale di interesse a fare qualcosa di buono.

Personalmente, per quanto non mi piaccia idealmente, accetto l'idea che un marchio abbia a listino prodotti che non c'entrano nulla con la sua tradizione e vocazione (tipo i Cayenne), ma che servono a sfruttare il mercato e aumentare i ricavi.

Certo che se Porsche avesse a listino solo Cayenne, Panamera e una station wagon, la situazione sarebbe un po' diversa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il ritratto del moderno rivenditore di automobili alle prese con un cliente restio all'acquisto:

don_zauker.jpg:mrgreen:

Noooooooooooo Don Zauker! Ma LOL!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Visto che la situazione si conosce piu' che bene, e che siamo nella brace (anzi, ci stiamo andando sempre piu' dentro), purtroppo vale la pena di pensare che la padella sia meglio.

Visto che la situazione si conosce piu' che bene, e che siamo nella brace (anzi, ci stiamo andando sempre piu' dentro), purtroppo vale la pena di pensare che la padella sia meglio.

Non concordo per un semplice motivo: Marchionne, con l'apertura dei nuovi stabilimenti in Serbia, in Brasile, con i nuovi modelli presentati dalla FIAT-Brasile, dal Gruppo Chrysler, con la fuoriuscita da Confindustria e con la riscrittura dei rapporti con i sindacati, sta (a mio parere) ristrutturando totalmente il Gruppo FIAT. Gettando le basi per un rilancio serio del Gruppo.

A ben vedere si tratta della stessa politica aziendale pensata da Ghidella agli inizi degli anni'80 (al posto della Chrysler c'era la Ford ma l'idea della fusione con un gruppo automobilistico statunitense poco forte in Europa è la medesima) e non attuata per i motivi che conosciamo.

La strategia di Marchionne avrà successo?

Non lo so e non voglio fare pronostici ma, prima di dire che la padella è meno peggio della brace, preferisco vedere se i tentativi per uscire dalla brace avranno successo o meno.

Noooooooooooo Don Zauker! Ma LOL!

2copiaoz2.jpg:mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è lo stile Giugiaro...

...comunque se le cose saranno fatte seriamente, si vedrà dai segmenti seri, ovvero dal D in sù + sportive...

a parte che fino a poco tempo fa' qui si scriveva che Nando stava insegnando a tenere la matita in mano a Giorgetto:roll:

io sono convinto che di roba sotto il "cofano" ne devi spostare tanta per far assomigliare la golf (o la A3) anche solo alla giulietta....;)

e anche solo da questo punto di vista (lasciando perdere l'handling) non credo che abbiano voglia di investire per diversificare:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che fino a poco tempo fa' qui si scriveva che Nando stava insegnando a tenere la matita in mano a Giorgetto:roll:

io sono convinto che di roba sotto il "cofano" ne devi spostare tanta per far assomigliare la golf (o la A3) anche solo alla giulietta....;)

e anche solo da questo punto di vista (lasciando perdere l'handling) non credo che abbiano voglia di investire per diversificare:pen:

Che cosa si scrivesse quà a proposito di Giugiaro non lo so....fatto stà che ha fatto 2000/2600 Sprint, Giulia GT, Alfetta GT, 159, Brera...e questo mi basta...per il resto non capisco che cosa abbia la Giulietta di cosi irripetibilmente unico...è una buona macchina, come ce ne sono in quel segmento...poi paese che vai, usanza che trovi...in Inghilterra, ad esempio, il riferimento dinamico del segmento è la Focus...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che fino a poco tempo fa' qui si scriveva che Nando stava insegnando a tenere la matita in mano a Giorgetto:roll:

io sono convinto che di roba sotto il "cofano" ne devi spostare tanta per far assomigliare la golf (o la A3) anche solo alla giulietta....;)

e anche solo da questo punto di vista (lasciando perdere l'handling) non credo che abbiano voglia di investire per diversificare:pen:

hai mai guidato una Leon? bè, non sarà proprio come una Giulietta, ma divertente da guidare lo è, eccome. ha plastiche economiche? non ha la pelle pienofiore? non è italiana? ok. ma intanto, per quello che costa, offre già molto. ci metti su qualcosa altro, la rendi un pò più handly, la fai pagare di più e opplà il piatto è servito.

e come dice Wilderness, Giulietta è un'ottima auto, divertente da guidare. ma non è che a parte lei c'è il deserto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.