Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...

Featured Replies

Inviato
  • Autore
...ma al momento di riprendere la macchina non partiva più.

E' arrivato il carro attrezzi a rimorchiarci e in officina han detto che è n problema elettrico/elettronico...

L'auto in questione è bianca e fa la sua porca figura....da ferma....

La signora non dovrebbe preoccuparsi, la leon se scelta bene e se non taroccata non è affatto un auto tamarra... è il chi e come la usa che può renderla... avresti un auto non brutta affidabile e a tariffe ragionevoli...

E se no prendi megane che nonostante tutto non è affatto male nonostante questi difettini di gioventù...

Ma abbi tu l'ultima parola..... libertààààààààààààà :D

Ti sei meritato un bel bonifico premio di 20.000€ (che non ho), vai dammi il tuo IBAN !!!

Faccio subito leggere alla signora...:mrgreen:

• Risposte 174
  • Visite 30.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

riciao a tutti :mrgreen:

sono stato assente dal thread 1 giorno e trovo di tutto!!!

Questa e' una delle discussioni piu' divertenti a cui abbia recentemente partecipato nei vari forum, per ironia, complicità e il nn prendersi troppo sul serio :thx:

Ma siccome trattasi di soldini belli e sudati, torniamo in topic ;)

Mi sono perso qualcosa??? Si parlava di megane berlina e leon e adesso sento parlare di sportour... come mai?

Ho presente che e' quella che avete provato (perche' immagino disponibile per la prova) e come interni e' identica, ma trattasi di macchine diverse.

Se il duello e' ancora tra le 2 berline, io resto sempre pro Leon per i motivi ormai detti, se invece si parla di SW devo dire che la Megane e' veramente carina. L'altro giorno ce n'era una parcheggiata davanti all'ufficio e ci ho fatto 2 minuti di studio, molto bellina... ma le incongite "cambio e impianto elettrico" restano... (senza voler portare sf*ga! )

A me piacciono le auto poco vistose (no disegnini, no alettoni, al max un paio di sobrie righette bianche tipo Viper, meglio se non al centro dell'auto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ) semmai parla con la moglie per farle decidere il colore, cerchi e interni (della Leon)... potrebbe essere sufficiente??? :) (non c'e' il rosa confetto tra vari i colori vero???? :shock::shock::mrgreen:)

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
Perchè io che ho detto?:pen::pen::pen:

Io penso che se ho scelto un mezzo,che guiderò IO,che pagherò IO,di quello che pensano le colleghe della mia compagna me ne fregherei altamente e se deve essere cosi decisivo nella scelta questa tipologia di parere,forse ho sbagliato forum...:roll:.

Poi ogniuno a casa sua fa come gli pare,ma mi sembra opportuno ricordare,che quando uno posta su un forum pubblico possa essere oggetto di osservazioni altrui non propriamente affini,senza che le stesse siano meno oggettive.;)

ma infatti non volevo mica contrariarti, avevo solo ritenuto opportuno sottolineare che secondo me in un paio di scambi c'era stata un bel po' di ironia e che tutto sommato la storia delle colleghe a me sembrava piu' comica che altro. :agree:

Inviato
Più persone mi hanno detto che la Leon è stra-rubata, mentre la Megane non la vuole nessuno... almeno qui al sud. Voi che mi dite?

Vedendo le ultime battute ci sarà un motivo :D...magari mentre tentano di portarla via non parte...

Inviato
  • Autore
la storia delle colleghe a me sembrava piu' comica che altro. :agree:

...fossero bone ste colleghe...:roll::D

...magari mentre tentano di portarla via non parte...

...gli do una spinta ???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questa e' una delle discussioni piu' divertenti a cui abbia recentemente partecipato nei vari forum, per ironia, complicità e il nn prendersi troppo sul serio :thx:

Questa è la cosa più bella:oops:... anzi, mi scuso davvero con chi si è annoiato e con chi, meno democratico di me, a quest'ora la Leon l'avrebbe già comprata e fatto tutto...

Se fossi stato single e non "pater familias", probabilmente una bella FR da 170cv me la spremevo con tutto il cuore... ma il destino mi ha dato un bambino bellissimo che a 5 anni già dice "Se non mi comprate la Leon, vi licenzio e mi trovo degli altri genitori". Eccolo in fase di preventivo...

leon2d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

leon3.jpg

Modificato da bilegro

Inviato

Intanto che voi discutete con le donne io da single l'ho ordinata un'ora fa :)

1.6 TDI Style DSG + Tech Pack (sensori parcheggio, sensore pioggia, retrovisore fotocromatico) + Bluetooth, Bianco

Arriverà a fine ottobre

Inviato
Intanto che voi discutete con le donne io da single l'ho ordinata un'ora fa :)

1.6 TDI Style DSG + Tech Pack (sensori parcheggio, sensore pioggia, retrovisore fotocromatico) + Bluetooth, Bianco

Arriverà a fine ottobre

hai fatto proprio bene :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Complimenti! Che sconto sei riuscito a farti fare?

Inviato

€ 19.500

Inviato

ciao bilegro, è come hai letto io ho una Leon ma della prima serie, e l'attuale clio; e ti dirò, tra le due, trovo migliore la leon, però c'è da considerare che questa appartiene ad un segmento superiore, e che se ciò non bastasse, tutta la plancia era in "comune con l'audi a3 dell'epoca, per cui capirai che sia come materiale che assemblaggi è molto curata, infatti zero vibrazioni anche dopo quasi 10 anni di sanpietrini:(r inoltre anche le cose fatte con materiali meno nobili, sono fatte per durare. con la nuova leon, la plancia morbida ha parzialmente lasciato spazio a plastiche meno nobili, ma tutto sommato resistenti, come il resto dell'auto.

renault ora fa auto razionali, buone, ma dove può risparmia, es la mia clio ha pannelli porte e maniglie interne al limite della decenza, per non parlare della verniciatura della carrozzeria minima, che specie sulle parti in plastica va via solo a guardarla con insistenza, la leon invece a verniciatura è super!

A te, consiglio la leon non perchè migliore in toto rispetto alla meggy, ma x via dell'accoppiata cambio/motore sicuramente più "matura" inotre a naso penso che tu non abbia + di 40 anni, percui leon è più sportiva, poi data l'aria che tira mi sa che lo sfizio seat in futuro non te lo potrai più togliere....

p.s. ma siete sicuri che la nuova leon mamma vw la farà vista la voglia di mantenere in vita il brand seat:pen:???

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.