Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno di 10 km/l per una 2 1.3 con poco urbano-carogna e il resto extraurbano sono inverosimili, imho. Noi non scendiamo mai sotto i 16 km/l con un aspirato pari potenza, circa 100 kg in più e percorsi misti... :pen:

Specie se ha una guida piana e regolare non è normale, ma non lo sarebbe nemmeno se andasse un po' allegra.

La porterei a far vedere... non saprei cosa possa essere, visto che afferma che ha dato sempre gli stessi risultati, ma magari c'è un problema di fabbricazione.

Se non ci dovesse essere, andrebbe rivista la condotta di guida.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu in famiglia hai un motore come questo ?

Abbiamo il 1.4 Fire 77 CV su questa

T_Evento_856.jpg

Che pesa un po' di più della 2, di cui però non conosco la rapportatura del cambio, ecc.

Diciamo che usata quasi solo in città (Mestre) in inverno con spostamenti di 5-6 km alla volta stava sui 12 km/l.

Attualmente siamo (da vari mesi) sui 16-17, guida sì tranquilla, ma nemmeno mortifera, 30-40% urbano 60-70% extra...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conoscendo la signora, farei un controllo al motore. Anche se ho notato che mia madre, il parentume femminile e le amiche hanno una loro concezione di "guida tranquilla". Ad esempio partono a bombazza, non guidano guardando il traffico che hanno davanti ma tolgono il piede dall'acceleratore solo per frenare e usano male le marce (ci ho messo un'eternità a insegnare a mia madre che la 5° marcia non si usa solo in autostrada...povera, quando si è patentata lei su molte auto manco esisteva!). La cosa peggiore è che il contagiri manco sanno a cosa serve, regimi del motore manco a parlarne, "sentire" il motore manco per idea e poi tirano le marce finchè il motore non guaisce invocando pietà. Il tutto imho e "quasi" scherzando.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non ho indicato, si parla di ragazza giovine 23 anni quindi la patente l'ha presa che la quinta marcia c'era già .

La cosa divertente che mi ha raccontato , lo scorso anno ha fatto con sue due amiche torino -rimini e ritorno più qualche giro al mare .

La bellezza di 70€ a testa, non ho capito se con autostrada o no . comunque tanto ..mah

qualcosa non mi torna :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono accorto che senza contagiri non risco a guidare,o meglio,mi sembra di guidare in maniera ''improvvisata''....anche vero che con il tempo ci si fà l'orecchio,però tra gli strumenti per me è quello più indispensabile(a parte il livello del carburante:lol:)...scusate la divagazione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La bellezza di 70€ a testa, non ho capito se con autostrada o no . comunque tanto ..mah

qualcosa non mi torna :pen:

Sono andate in treno col Frecciarossa.

I prezzi coincidono :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.