Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi consigliate un'auto per la famiglia?

Featured Replies

Inviato

Skoda Fabia Sw 1,4 16 v 86 cv. impianto gpl di serie non montato dalla casa madre, ma non meno affidabile per questo, su un motore che lo digerisce bene. non particolarmente briosa, ma nemmeno un chiodo. bagagliaio semplicemente immenso, dimensioni compatte, rapporto qualità-prezzo eccellente.

Roomster, a benzina col 1.2 tsi da 86 cv, ottimo bilanciamento tra consumi e costi di gestione umani, e prestazioni discretamente briose.

in alternativa, Jazz a benzina, tanto per quello che consuma...

Modificato da led zeppelin

• Risposte 162
  • Visite 32.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh oddio, secondo me una Fabia 1.4 aspirata da 86cv Sw con il GPL e famigliola al seguito è un chiodo :) ...sicuramente non hai la sicurezza di levarti presto dagli impicci (sorpassi veloci)

Inviato

il motore non è sottodimensionato per la vettura. non è un fulmine, ma nemmeno un chiodo: 176 km/h e 0-100 in 12,3 secondi. se anche i sorpassi li prendi con un pò di calma, non è la fine del mondo :)!

costa 16mila euro abbondanti, ha già tutto di serie, con un pò di optional è davvero completa.

e ha un baule di 505 litri dichiarati per una lunghezza di 4,25 m...

meglio di così...

Inviato
L'auto in questione la ha mio zio.

A parte la bruttezza ;) nessun problema

Certo non e' auto da spari, ma si muove tranquillamente.

bè l'estetica è soggettiva :), secondo me berlina è brutta davvero, sw è simpatica almeno.

comunque è una Volkswagen, non dimentichiamocene: non bella o fantasiosa, ma solida, estremamente funzionale e pratica, e fatta per durare nel tempo. e avendo marchio Skoda, non troppo costosa ;).

Inviato
il motore non è sottodimensionato per la vettura. non è un fulmine, ma nemmeno un chiodo: 176 km/h e 0-100 in 12,3 secondi. se anche i sorpassi li prendi con un pò di calma, non è la fine del mondo :)!

costa 16mila euro abbondanti, ha già tutto di serie, con un pò di optional è davvero completa.

e ha un baule di 505 litri dichiarati per una lunghezza di 4,25 m...

meglio di così...

Beh per i sorpassi più che lo zero-centro andrebbe vista la ripresa e la coppia massima...e una Fabia 86cv sw aspirata non può fare i miracoli..anzi! PERO' se a lui questo va bene può essere un ottima soluzione...

Inviato
  • Autore
Beh per i sorpassi più che lo zero-centro andrebbe vista la ripresa e la coppia massima...e una Fabia 86cv sw aspirata non può fare i miracoli..anzi! PERO' se a lui questo va bene può essere un ottima soluzione...

Certo che la fabia esteticamente è proprio un pugno negli "occhi"... ^_^

Inviato

Dax, lo vedi anche tu che a qualcosa (estetica, spazio, prestazioni, consumi...) bisogna rinunciare :).

sei tu quello che deve decidere cosa tenere e cosa no :).

onestamente, tra i modelli con gpl, la 207 sw è la più carina. però, come detto da Steve e Teknos, il 1.4 da 73 cv fa quello che può. non è di sicuro un motore brioso, semmai da "vecchio col cappello" :).

Modificato da led zeppelin

Inviato
Dax, lo vedi anche tu che a qualcosa (estetica, spazio, prestazioni, consumi...) bisogna rinunciare :).

Esatto, putroppo a GPL non cè molto... Diverso discorso per diesel e benzina: con 20mila € avresti una scelta ampissima per le tue esigenze ;)

Inviato
  • Autore

sei tu quello che deve decidere cosa tenere e cosa no :).

onestamente, tra i modelli con gpl, la 207 sw è la più carina. però, come detto da Steve e Teknos, il 1.4 da 73 cv fa quello che può. non è di sicuro un motore brioso, semmai da "vecchio col cappello" :).

Led, purtroppo devo constatare che i paletti che ho posto mi hanno limitato parecchio la scelta.

In poche parole, quello che ho capito fino ad adesso è che:

GPL: o skoda fabia o peugeot 207 sw

Benzina: nissan jazz

Diesel: non mi convince e poi ho capito che faccio pochi km per convenirmi alla grande...

Mi accanisco contro i benzina e diesel perchè lavorando a Roma ho di nuovo paura che, se tra qualche anno, mettono il blocco del traffico e la mia macchina non rientra più negli euro xx sono costretto ad andare a lavorare con altri mezzi.

Se sbaglio o ci sono altre soluzioni a questo problema rivaluto i motori a benzina e diesel, ti assicuro che lo spero!!