Vai al contenuto

Intervista al corriere di Romiti su Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Una delle cause maggiori del fallimento di Chrysler sotto MB IMHO risiede nel fatto che non è mai stato chiarito il reale posizionamento di Chrysler (una sottomarca di MB dal gusto americano, o un vero e proprio marchio generalista?) e poi di Dodge (Solo muscle car e i pick up o farne un Alfa all'americana?), poi c'era la necessità di recuperare al più presto possibile, ed ecco che son usciti robe ne carne ne pesce come la Sebring, Challenger, Caliber, Nitro, Compass, e l'aver cannato un paio di Voyager gli è stato fatale.

Personalmente dubito molto che il gruppozzo riesca laddove ha fallito MB, IMHO "il vero compito" (o quanto meno penso che questo si aspetta davvero Obama da Maglionne) sia quello di liquidare (dolcemente cercando di ridurre al minimo i rischi sociali) Chrysler possibilmente entro una miglior fase per l'economia USA (5/10 anni).

La causa del fallimento di Chrysler era la gestione elefantiaca e sprecona ogni oltre limite.

Poco prima che me ne andassi da FGP arrivò l'organigramma dell'equivalente funzione in Chrysler......oh...c'erano 16 MANAGER che dirigevano 8 persone normali!

Roba da organismo statale italiano dei peggiori......

ho l'analisi completa finanziaria/organizzativa di questo, comprensiva anche di appronfondimenti..a chi interessa, lo giro via mail.

il discorso cadde perché l'organizzaizone industriale era presa pari pari dalla rivoluzione industriale di fine 800 in inghilterra:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.