Vai al contenuto
  • 0

Il migliore motore 1600 cc a benzina...


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..é forse il VW FSI?

..a me piace particolarmente...speriamo che il nuovo 1.6 Fiat su basamento ecotec sia (quanto meno) migliore sia del Torque che della famiglia stessa Ecotec dalla quale deriva; in modo particolare sia più affidabile degli Opel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis
Ma tu, caro Artemis, sei davvero un hondista! Oppure la tua passione è relativa ai soli motori honda?

Non posso certo dire di essere un hondista per fede, ma comunque devo riconoscere che la tecnologia Honda ha molti modi per farsi apprezzare, per è sia nei telai, sia nei motori, all'eccellenza.

La Civic del '92 intrudusse soluzioni tecniche al telaio di tutto rispetto, e tra le più importanti sicuramente le sospensioni.

Ma nahce i motori erano notevoli.

Quelli poco potenti (tipo il 1.4 da 90cv) sembrava andassero ad acqua da quanto poco consumavano, mentre quelli più potenti avevano allunghi incredibili e viaggiavano su regimi quasi motociclistici, in tutta affidabilità.

La Honda ha sicuramente un grandissimo merito nello sviluppo tecnologico dell'auto degli ultimi 30 anni.

E non perchè, come le altre marche invece, si limitava a montare un particolare raffinato su una vettura, ma quando ne progettava una, cercava sempre di puntare al massimo della tecnologia.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Caro Artemis, immagino che anche per il 2.0 benzina non ci sia storia...forse che una certa S2000 batte all'uscio ?

Non serve scomodare la S2000...

basta il motore della Civic TypeR a far impallidire qualsiasi concorrente... :wink: :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Sbaglio o la conclusione è che una ipotetica classifica dei migliori motori sportivi aspirati vedrebbe nelle prime posizioni quasi tutti motori giapponesi?

Praticamente si...

anche perchè sulla fascia dei 3 litri c'è ancora il decotto motore della vetusta NSX che continua a stupire per le sue caratteristiche... :wink:

(anche se la M3 CSL è un concorrente agguerritissimo)

Solo in quelli veramente grossi (3,6 litri in su) temo che il passo debba essere ceduto alla Ferrari :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
...La Honda ha sicuramente un grandissimo merito nello sviluppo tecnologico dell'auto degli ultimi 30 anni.

E non perchè, come le altre marche invece, si limitava a montare un particolare raffinato su una vettura, ma quando ne progettava una, cercava sempre di puntare al massimo della tecnologia.

ciao ciao!

..sarà, ma a me non convincono molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
..sarà, ma a me non convincono molto...

Ti dirò che a me non hanno convinto fino a che non ho guidato la Civic VTi...

una delle auto più esaltanti che abbia mai guidato, nonostante la trazione anteriore... :D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quelli poco potenti (tipo il 1.4 da 90cv) sembrava andassero ad acqua da quanto poco consumavano, mentre quelli più potenti avevano allunghi incredibili e viaggiavano su regimi quasi motociclistici, in tutta affidabilità.

in quanto figlio di un felice possessore di Honda Civic 5p 1.4 90 CV del 1996 mi permetto di elogiare quel motore...fa i 18 con un litro in condizioni normalissime di guida

_36600226_honda300.jpg

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diavolo al mio primo mess mi tirate fuori la Civic...da possessore di due Civic my 1992 (una Esi, 125cv e V-tec "semplice", e una Vti, già citata da Artemis) non posso che parlarne benissimo.

Fate due calcoli...l'alfa parla tantissimo del suo quadrilatero anteriore introdotto con la 156, ma la Civic propose il quadrilatero *sulle 4 ruote* con questa media già nel 1992!

Sul fronte dell'assetto si sente, eccome! non ho ancora guidato una media così stabile e maneggevole allo stesso tempo, forse solo sul fronte dell'assorbimento si sono fatti passi in avanti.

E i motori...beh già il 1600 da 125cv metteva paura, tirava fino ai 7500 come un forsennato e ci facevo i 13 di media (ah, e 135.000 senza mai un problema) e vi lascio immaginare cosa era il 160cv...

Da quanto vedo, nel forum si trascurano un po' le Honda, spero che prima o poi vogliate dare il giusto spazio a queste auto che, tecnicamente, non sono inferiori a nessuno.

Ciao!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Benvenuto,

tecnicamente honda è molto valida purtroppo si perdono in design almeno ultimamente, ciao

Hai detto bene, S2000 a parte, non hanno niente di paragonabile ai vecchi modelli.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diavolo al mio primo mess mi tirate fuori la Civic...da possessore di due Civic my 1992 (una Esi, 125cv e V-tec "semplice", e una Vti, già citata da Artemis) non posso che parlarne benissimo.

Fate due calcoli...l'alfa parla tantissimo del suo quadrilatero anteriore introdotto con la 156, ma la Civic propose il quadrilatero *sulle 4 ruote* con questa media già nel 1992!

Sul fronte dell'assetto si sente, eccome! non ho ancora guidato una media così stabile e maneggevole allo stesso tempo, forse solo sul fronte dell'assorbimento si sono fatti passi in avanti.

E i motori...beh già il 1600 da 125cv metteva paura, tirava fino ai 7500 come un forsennato e ci facevo i 13 di media (ah, e 135.000 senza mai un problema) e vi lascio immaginare cosa era il 160cv...

Da quanto vedo, nel forum si trascurano un po' le Honda, spero che prima o poi vogliate dare il giusto spazio a queste auto che, tecnicamente, non sono inferiori a nessuno.

Ciao!

Benvenuto, Dreamer. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.