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Featured Replies

Inviato

magari ora dico una cavolata ma i valori di consumo arrivano da un giocattolo che si chiama centralina

in questo giocattolo dovrebbero entrare vari parametri tra cui portata dell'aria (dovrebbe misurare la quantita' d'aria che va al motore) e pressione del sistema di alimentazione

In base a questi dovrebbe fare il calcolo dei consumi

Oltre a questo dovrebbe comandare l'egr e eventualmente iniziare il ciclo di pulizia del FAP (iniettando gasolio se non ho capito male) se il pressostato montato sul filtro dice che e' intasato

nel caso uno di questi parametri non dovesse essere corretto si dovrebbe avere un'anomalia di funzionamento del motore con conseguente accensione spie varie sul cruscotto

Se non erro inoltre il livello dell'olio tende a salire se interrompi i cicli di pulizia del filtro FAPPE

hai provato a verificare?

quanti km hai? quanti in percentuale a velocita' bassissime da citta'?

Piu' ne fai in citta' e piu' si tappa il filtro e piu' frequenti sono i lavaggi

Vi prego di correggermi se ho scritto minc...inesattezze :D

Modificato da unodi40

Korando AWD Automatica

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Inviato

grazie per la risposta.

la macchina è nuova (2 mesi), fatti 2.100 km (60% autostrada, 20% etraurbane, 20% urbane).

Non si è mai accesa nessuna spia.

grazie

Inviato
grazie per la risposta.

la macchina è nuova (2 mesi), fatti 2.100 km (60% autostrada, 20% etraurbane, 20% urbane).

Non si è mai accesa nessuna spia.

grazie

Io ne ho 22000 Km, usandola nello stesso criterio (esigenze di lavoro) il fap non mi ha creato nessun inconveniente o accensione di spie. In base alle esigenze di ogni persona ci vorrebbe un mezzo adeguato alle proprie. Il traffico delle grandi e medie città non vanno bene per le diesel con FAP. Saluti a tutti

Inviato
grazie per la risposta.

la macchina è nuova (2 mesi), fatti 2.100 km (60% autostrada, 20% etraurbane, 20% urbane).

Non si è mai accesa nessuna spia.

grazie

sinceramente non hi idea di quale sia la frequenza del ciclo di pulizia in quelle condizioni

io non faccio mai citta' (e so fortunato) e sinceramente mi e' capitato di vedere i consumi medi balzare alle stelle a velocita' costante

mi farebbe piacere sapere quanti litri di gasolio si buttano nel fap con un ciclo di pulizia ....

Korando AWD Automatica

Inviato

Buongiorno a tutti.

Da pochi giorni, ho acquistato una Korando nera Classy Awd A/T con tetto apribile, pur essendo già possessore di una blasonata Mercedes ML 320 CDI.

Attualmente ho già maturato 2000 km, ed ho avuto conferma circa tutte le caratteristiche studiate alla vigilia dell' acquisto.

Per chiunque avesse bisogno di dettagliate info, credo di essere in grado di rendere attendibile riscontro.

Intanto, posso confermare che il rapporto qualità/prezzo è notevole, giudicando tale valore con severa osservazione tecnico/strutturale, poichè sono abituato con autovetture di massimo segmento e sono un pilota di elicotteri pesanti.

Vorrei , inoltre, confermare che non esistono prodotti senza difetti, o meglio limitazioni, compresi quelli di alto segmento.

Tutte le autovetture, hanno il punto di miglior rendimento, o meglio il regime di giri più efficiente, in relazione al rapporto peso/potenza, considerando comunque che un qualsiasi motore a gasolio, prescindendo da tutto, consuma 18/20 grammi per Cv /ora. Il regime di miglior rendimento della mia Korando, è 2200 giri/min.

Saluti

Belf

Modificato da Belf

Inviato

Ciao a tutti ieri sono andato a ritirare la mia korando dopo aver fatto il 2° tagliando dei 20.000 km secondo voi per tre filtri e olio motore posso aver raggiunto i 500€?

Inviato
Ciao a tutti ieri sono andato a ritirare la mia korando dopo aver fatto il 2° tagliando dei 20.000 km secondo voi per tre filtri e olio motore posso aver raggiunto i 500€?

Posto che il tagliando, si sia esaurito nell' ambito di tali sostituzioni, e null' altro, i prodotti sacrificali, particolarmente i filtri aria, gasolio, antipolline ed olio in genere costano veramente poco. L' olio, invece, in relazione alla tipologia nonchè al marchio, possono costare un pò. Nel caso di specie, la Korando usa olio 5/30 (capacità circa 6 litri) ed in relazione al marchio, può avere oscillazioni dai 7 Euro/lt ai 15 Euro/lt.

A tali contenuti, è necessario aggiungere il ricarico applicato sui ricambi, nonchè la mano d'opera.

Personalmente, in relazione alla specifica conoscenza degli oneri totali, per tale manutenzione ordinaria, sarebbe coerente una spesa massima di Euro 300.

Saluti

Belf

Inviato
Posto che il tagliando, si sia esaurito nell' ambito di tali sostituzioni, e null' altro, i prodotti sacrificali, particolarmente i filtri aria, gasolio, antipolline ed olio in genere costano veramente poco. L' olio, invece, in relazione alla tipologia nonchè al marchio, possono costare un pò. Nel caso di specie, la Korando usa olio 5/30 (capacità circa 6 litri) ed in relazione al marchio, può avere oscillazioni dai 7 Euro/lt ai 15 Euro/lt.

A tali contenuti, è necessario aggiungere il ricarico applicato sui ricambi, nonchè la mano d'opera.

Personalmente, in relazione alla specifica conoscenza degli oneri totali, per tale manutenzione ordinaria, sarebbe coerente una spesa massima di Euro 300.

Saluti

Belf

Ti ringrazio Belf... Allora ti dico subito che solo filtro gasolio se nn ricordo male 115€ olio 20€ al lt... Anche io mi aspettato quella cifra nn 520€ cioè mi sembra molto eccessivo!!!

Meccanico eliminato se volete posto pure il nome così evitate di andarci e di rimetterci dei bei soldoni.

Se cambio meccanico perdo garanzia?

Inviato
Ciao a tutti ieri sono andato a ritirare la mia korando dopo aver fatto il 2° tagliando dei 20.000 km secondo voi per tre filtri e olio motore posso aver raggiunto i 500€?

Posto che il tagliando, si sia esaurito nell' ambito di tali sostituzioni, e null' altro, i prodotti sacrificali, particolarmente i filtri aria, gasolio, antipolline ed olio in genere costano veramente poco. L' olio, invece, in relazione alla tipologia nonchè al marchio, possono costare un pò. Nel caso di specie, la Korando usa olio 5/30 (capacità circa 6 litri) ed in relazione al marchio, può avere oscillazioni dai 7 Euro/lt ai 15 Euro/lt.

A tali contenuti, è necessario aggiungere il ricarico applicato sui ricambi, nonchè la mano d'opera.

Personalmente, in relazione alla specifica conoscenza degli oneri totali, per tale manutenzione ordinaria, sarebbe coerente una spesa massima di Euro 300.

Saluti

Belf

Ti ringrazio Belf... Allora ti dico subito che solo filtro gasolio se nn ricordo male 115€ olio 20€ al lt... Anche io mi aspettato quella cifra nn 520€ cioè mi sembra molto eccessivo!!!

Meccanico eliminato se volete posto pure il nome così evitate di andarci e di rimetterci dei bei soldoni.

Se cambio meccanico perdo garanzia?

Il filtro del gasolio, essendo anche separatore d' acqua, effettivamente costa un pò di più, ma l' olio a meno che Tu non abbia avuto Catrol o parigrado, sembra eccessivo. Non è necessario nè corretto indicare il nome o altro, ma puoi semplicemente non andarci più, poichè dal punto di vista normativo, attraverso le officine abilitate, puoi anche effettuare il tagliando presso dette strutture che non necessariamente devono essere ufficiali Ssangyong, senza comunque perdere la garanzia. Anche sul web, puoi trovare specifiche info su tale argomento.

Saluti

Belf

Modificato da Regazzoni
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Inviato
Buongiorno a tutti.

Da pochi giorni, ho acquistato una Korando nera Classy Awd A/T con tetto apribile, pur essendo già possessore di una blasonata Mercedes ML 320 CDI.

Attualmente ho già maturato 2000 km, ed ho avuto conferma circa tutte le caratteristiche studiate alla vigilia dell' acquisto.

Per chiunque avesse bisogno di dettagliate info, credo di essere in grado di rendere attendibile riscontro.

Intanto, posso confermare che il rapporto qualità/prezzo è notevole, giudicando tale valore con severa osservazione tecnico/strutturale, poichè sono abituato con autovetture di massimo segmento e sono un pilota di elicotteri pesanti.

Vorrei , inoltre, confermare che non esistono prodotti senza difetti, o meglio limitazioni, compresi quelli di alto segmento.

Tutte le autovetture, hanno il punto di miglior rendimento, o meglio il regime di giri più efficiente, in relazione al rapporto peso/potenza, considerando comunque che un qualsiasi motore a gasolio, prescindendo da tutto, consuma 18/20 grammi per Cv /ora. Il regime di miglior rendimento della mia Korando, è 2200 giri/min.

Saluti

Belf

Ciao, leggo che hai preso il Korando con tetto apribile, adesso è disponibile quello ufficiale Italia con tale accessorio ? o arriva dal mercato parallelo

Roberto

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

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