Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ciao korandisti che ne dite di fare un raduno in collina ? Ci facciamo una bella mangiata insieme , dalle mie parti neanche un korando si vede, ho ordinato il mio 40 giorni fa , girando in questo periodo non ne ho visti , qualcuno mi sa dire se ho fatto una buona scelta? Ho acquistato un plus 4wd GPL , grazie siete fantastici, confesso che ho fatto l'acquisto leggendo questo forum .

Ciao, potresti risponderti da solo leggendo i vari post su questo forum, ma stai tranquillo che gli amici korandisti possessori di korando gpl non mancheranno di confermarti l'ottimo acquisto.

Non dimenticare infine che korando significa distinguersi.

Per il raduno sarei piu' dell'idea di attendere le adesioni da parte di un certo numero di amici in modo da poter organizzare un evento che possa far conoscere la korando a piu' persone possibili e coinvolgendo anche chi possiede una vecchia korando.

A meno che cio' che si vuol fare e' un ritrovo tra pochi amici.

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

  • Risposte 2.8k
  • Visite 991.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il concessionario me lo ha montato gratuitamente ... in ogni caso mi ha detto che ci sono volute 5 ore di manodopera: credo 1,5 ore per montare il navi e 3,5 per montare la telecamera in quanto per i

  • Ciao sono possessore della tua versione però con cambio manuale. Percorro 50% in autostrada  (GRA di Roma ) e 50% città  e il consumo si attesta sugli 11-11,5 km con piede "medio". In autostrada a 120

  • Con l'occasione aggiorno la mia esperienza da Korandista: Ho percorso quasi 70.000 Km con la mia CAWD 175cv in completa disinvoltua su misto con molti percorsi in montagna, ho fatto tutti i tagliandi

Inviato

Grazie Tony per la risposta, li ho letti quasi tutti i post su questo forum prima dell'acquisto , ma sai in questo periodo quando dico ad amici o conoscenti il modello dell'auto che ho acquistato mi guardano perplessi, per il raduno hai ragione bisogna essere in tanti , la mia era un idea, poi qui ci si può organizzare bene, ho notato che siete molto affiatati, cosa rara nei forum.

Inviato
Ciao korandisti che ne dite di fare un raduno in collina ? Ci facciamo una bella mangiata insieme , dalle mie parti neanche un korando si vede, ho ordinato il mio 40 giorni fa , girando in questo periodo non ne ho visti , qualcuno mi sa dire se ho fatto una buona scelta? Ho acquistato un plus 4wd GPL , grazie siete fantastici, confesso che ho fatto l'acquisto leggendo questo forum .

Ciao maio io ho preso una korando gpl/benza da un mesetto circa con il primo pieno di gas ho fatto 520 km e penso che con il tempo possa migliorare ulterormente l'unica cosa che sono curioso di sapere è se per i tagliandi applichino dei prezzi standard o variano da conce a conce io il primo lo farò ai 5000km e vi farò sapere.Per il raduno

dove e quando avresti intenzione di farlo?anche dalle mie parti sono l'unico a possedere una korandona e molti la guardano incuriositi...:clap

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Inviato

Per i tagliandi non mi sono informato bene, la settimana prossima passo dal mio concessionario e ti faccio sapere , per il raduno , avrei pensato in oltrepo' pavese , ma come dice Tony bisogna essere in tanti ,la location si può decidere tutti insieme . Ho un dubbio riguardo al GPL , molti mi hanno detto che bisogna registrare le valvole molto spesso questo e' vero?

Inviato
Per i tagliandi non mi sono informato bene, la settimana prossima passo dal mio concessionario e ti faccio sapere , per il raduno , avrei pensato in oltrepo' pavese , ma come dice Tony bisogna essere in tanti ,la location si può decidere tutti insieme . Ho un dubbio riguardo al GPL , molti mi hanno detto che bisogna registrare le valvole molto spesso questo e' vero?

questo non lo so e non ne avevo sentito parlare ma sicuramente qualche "esperto" korandista del forum ce lo saprà spiegare..

felice possessore di una korandona blu metalizzato benzina/gpl 4WD

Inviato

Ciao Maio.

Anche a me succede che quando dico che auto ho acquistato gli amici reagiscano in modo "strano" ma nessuno però la conosce. Fagliela vedere, portali a fare un giro e solo dopo digli quanto l'hai pagata... e goditi l'espressione.

Anche io la prima volta che ho sentito nominare il marchio ero scettico... poi 2 anni fa Paolinos64 mi ha portato a fare un giro sul suo 175cv... beh sto aspettando di ritirare la mia... e così ho detto tutto.

Pensa che dove lavoro io c'è un caro collega che ha appena ritirato una honda crv.... non vedo l'ora di parcheggiargli di fianco la mia ssangyong...

...e ancora, oggi tornando dal lavoro ero sulla tangenziale est di Milano e mi guardavo da dietro un rav4 che un tempo avrei voluto avere... ma che brutta è quella marmitta che da dietro si vede salire su storta?? Vuoi mettere con quei 2 tubi della Kori?!

In ogni caso, a me non interessa molto cosa pensano gli altri... so che cosa voglio io e sulla carta per ora ha tutto quello che mi serve... ora sto soffrendo solo perchè non ce l'ho ancora.

Io se ci vogliamo trovare a fare una mangiata ci sto... che figata... 10 korando percheggiate tutte vicino... manco in concessionario...ahahahahah

...e mi piacerebbe anche fare un week-end con quelli che trainano una roulotte... magari in carovana... ce ne andiamo su qualche lago, grigliamo, beviamo e poi beviamo ancora sotto qualche tendalino...basta che sto smaniando e non ce l'ho nemmeno in mano!!!

Per la storia delle valvole invece non ho mai sentito nulla del genere... però ammetto che non sono informatissimo sulle cure del motore a GPL.

Mi piacerebbe sapere cosa dice Franz sull'argomento... lui ce l'ha e mi da l'idea che sia un tipo attento ed informato. Lo leggo anche su altri forum dove si parla di roulotte e la scrive di più.

Modificato da paparouge

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Inviato

Ciao Paparouge

Anche a me non interessa quello che dicono gli altri, specialmente su chi non è informato, ma quanto tempo è che aspetti l'auto ?

Inviato
Ciao Paparouge

Anche a me non interessa quello che dicono gli altri, specialmente su chi non è informato, ma quanto tempo è che aspetti l'auto ?

Allora, confesso che se ci penso non è tantissimo e sta andando tutto secondo il prospetto che mi aveva fatto il conce. L'ho ordinata esattamente il 18 aprile, scegliendo il colore tra quelle che erano già in viaggio verso l'Italia (il conce ha chiamato l'importatore davanti a me). Mi ha detto che sarebbero state sbarcate a Genova il 10 e giusto il tempo di togliere plastiche e cera di protezione e poi mi avrebbe chiamato per andare a vederla e saldare verso metà maggio.... e ieri ha chiamato. Ora immatricolazione, montare il gancio e collaudo mi ha detto che saremmo arrivati a fine maggio inizio giugno....aspetterò.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Inviato

Non hai aspettato tanto, io l'ho ordinata il 31marzo , non ho ancora avuto notizie.

Inviato

Si lo so che non è molto ma è la smania di averla che ti fa apparire i tempi dilatati...

Il mio conce ne aveva pronta consegna una nera (vendute la settimana prima una bianca e una rossa che aveva già riordinato). Il colore per me non era importante, non avevo nemmeno fretta, quindi ho iniziato con le esclusioni... nera no perchè ho avuto una macchina nera e d'estate diventa come la porta dell'inferno. Bianca normale no, perchè la lavo sotto i rulli e alla lunga, non essendo metalizzata, perde un pizzico di lucidità. Rossa no perchè mi piace troppo!!! La devo lasciare fuori e se fa gola a me magari me la rubano... così al momento dell'ordine l'ho chiesta bianco perlato ma chiamando l'importatore ha detto che ci sarebbe stato da aspettare perchè non era nel primo carico in arrivo... silver non mi piace moltissimo... rimanevano blue cosmic e carbon grey... tutte e due disponibili... ho optato per carbon grey che era in arrivo.

Sono stato a vederla poco fa... non pensavo... ma è una strafigata!!! Non l'avevo mai vista, non sapevo bene come fosse con quel colore ma... devo ammettere che appaga totalmente il mio gusto... soddisfattissimo del colore!!!! (che culo, sono andato a "muzzo" e mi è andata bene!)

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.