Vai al contenuto

Alfa Romeo 33 TD 3 cilindri


V6 Busso

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando in topic, qualcuno l'ha mai avuta o provata una 33 TD? Impressioni?

Se poi il buon Paolino favorisse una prova di qualche rivista...

Si ma per un tragitto breve.

Ero abituato a 1.3 S, la trovai ferma e con lo sterzo pesantissimo.

Ma io sono un caso particolare, ho una forte allergia alla nafta, nel mio box - come in quello di mio padre - non è mai entrata una naftona, eccenzion fatta per L200 (ne ero obbligato) ma solo nel 2008.

"....a Villa D'Este l'odore della nafta lo si sente solo per i furgoni dei fornitori....." scriveva Gippo :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Stev, sei gentilissimo. Vorrei chiederti ancora una cosetta, se non mi mandi a quel paese...:oops:

Sapresti indicarmi le combinazioni di allestimento L/SL/TI con le motorizzazioni? Grazie in anticipo.

1.2 3-door L

1.2 5-door SL -

1.3 3-door Ti -

1.3 3&5-door SL

1.5 3-door Ti

In piu' pare che alcune S ed SL abbiano avuto il 1351 71 CV, non previsto all inizio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma per un tragitto breve.

Ero abituato a 1.3 S, la trovai ferma e con lo sterzo pesantissimo.

Ma io sono un caso particolare, ho una forte allergia alla nafta, nel mio box - come in quello di mio padre - non è mai entrata una naftona, eccenzion fatta per L200 (ne ero obbligato) ma solo nel 2008.

"....a Villa D'Este l'odore della nafta lo si sente solo per i furgoni dei fornitori....." scriveva Gippo :D

E aggiungo che il buon Gippo comunque sta attento anche a quelli, quando fa le sue cose. Non so se qualcuno si ricorda le condizioni ECCELLENTI in cui versava il Daily (o Grinta) del piadinaro alla festa serale nel prato di Novegro, per il 100x100. Sembrava uscito dal concessionario, per un momento ho pensato che Gippo avesse detto "te vieni in quel prato a farmi da mangiare solo se metti a nuovo il furgone." :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo che il buon Gippo comunque sta attento anche a quelli, quando fa le sue cose. Non so se qualcuno si ricorda le condizioni ECCELLENTI in cui versava il Daily (o Grinta) del piadinaro alla festa serale nel prato di Novegro, per il 100x100. Sembrava uscito dal concessionario, per un momento ho pensato che Gippo avesse detto "te vieni in quel prato a farmi da mangiare solo se metti a nuovo il furgone." :D

.....è già tanto ch non lo abbia costretto a cercarsi un Romeo ed a allestirlo da piadinaro :lol::lol:

Comunque lo avevo notato anch'io, solitamente sono vissuti, quello non sfigurava in mezzo ai gioielli che facevano da anfiteatro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:D

Comunque dai, stasera vediamo se c'è il tempo per trovare una prova e riportare qualcosetta, per la TD.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in topic, qualcuno l'ha mai avuta o provata una 33 TD? Impressioni?
Mai salito, comunque all'epoca in azienda da mio zio avevano sia Golf GTD che Alfa 33 TD SW come auto mangiakm e lui preferiva di gran lunga quest'ultima...

Per quanto riguarda la diatriba 33 vs Golf II.. diversi anni fa ho avuto modo di "aver a che fare" con queste due auto... solo due dati per capire di che auto si trattano:

Alfa 33 1.3 S: penumatici 165/70 R13 (Michelin basso di gamma.. come si chiamavano? MXT?)

Golf 1.6 Manhattan: pneumatici 185/60 R14 (Pirelli "fighi" P"qualchecosa": cosa c'era all'epoca?)

...indovinate chi teneva meglio la strada? :lol:

..poi, per il resto, a 90k Km la Golf era perfetta di carrozzeria ed interni, la 33 a 50k sembrava ne avesse percorsi 3 volte tanto (ma vuol anche dire come vengono trattate dai rispettivi proprietari...)

Ah... quando si andava in montagna con la 33, quasi sempre poi si doveva fare un salto dal carburatorista.........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia da noi è entrata solo una 33 1.5 quadrifoglio oro. Ha sempre fatto girare le palle per finiture e manutenzione (soprattutto i weber, che tra l'altro costruiva manualmente il suo proprietario..) ma con volante in legno e rombo cattivo faceva la sua porca figura

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia da noi è entrata solo una 33 1.5 quadrifoglio oro. Ha sempre fatto girare le palle per finiture e manutenzione (soprattutto i weber, che tra l'altro costruiva manualmente il suo proprietario..) ma con volante in legno e rombo cattivo faceva la sua porca figura

quel volante di legno e quel rombo cattivo sono stati la causa del mio feticismo per gli interni e per i tossori o ululati motoristici...

e poi, scusate il parziale OT, ma parlando di QO, ce lo vogliamo scordare il mitico computer di bordo posizionato ad altezza piedi? davvero comodo da consultare mentre ti esalti per il rombo del boxer

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.