Vai al contenuto

BMW pronta a legarsi a Saab e a rafforzare l'intesa con PSA

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma infatti io in questo momento non vedo assolutamente una acquisizione, sarebbe follia.

Semplicemente io (SAAB) io ho bisogno di pezzi di ferro e li chiedo a chi li fa bene ed ha immagine (BMW) che non fa altro che venderli e stop.

Bmw mica è cosi pazza da tentare di comprare SAAB (anche perchè avrebbe potuto avrela gratis un anno fa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

ok da BMW prendi i motori ( tra l'altro gia' adattati alla posizione trasversale ), ma i cambi ed i pianali chi te li da' ? La borsetta di mamma' ? ( cit. ;) )

C'e' il pianale Mini, ma stirarlo fino a farlo diventare grosso per una D, mi sembra un po' ipotetico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma infatti qua si parla di 92 come pianali, per i segmenti superiori oggi c'è GM domani altri.:pen:

Insomma lo vedo come un accordo su alcuni componenti per un modello non a livello di gamma completa (che BMW non potrebbe dare)

Inviato

In questo senso ok.

BMW da mo' cerca qualcuno con cui condividere ( leggi: dividere il fardello ;) ) del costoso pianale Mini.

Ad oggi sembrano tramontate le JV con PSA per l'utilizzo del pianale 207.

Quindi, Saab va benissimo come primo passo.

Inviato

Mini oggi è l'unica seg A (o B secondo i giorni) che ha un pianale esclusivo.

Non ha senso, doveva condividere con Rover 15 ma è morta prima del parto.

SAAB saranno una manciata di vetture, ma qualcosa è.

Inviato

E comunque e' mettere per BMW il piede nella porta.

Non dimentichiamo che BMW, piaccia o meno, ha sempre il problema dei volumi.

Inviato

Il grosso problema delle alleanze di BMW è quello che vuole allearsi rimanendo indipendente.

Portebbe allearsi con la Mercedes, con la quale avrebbe una condivisione pressoché totale dei componenti destinati alle vetture dei segmenti dal D in su ed entrambe potrebbero affidarsi alla Mazda per i segmenti inferiori. Ma, così facendo, rischierebbe di farsi fagocitare dalla Casa della stella percui non se ne può fare di nulla.

Lo stesso dicasi per la PSA: dubito che convoleranno a "giuste nozze" proprio perché ogniuno vuole continuare a fare come gli pare.

Inviato (modificato)

Accordo fatto.

Prima di tutto arriva il 4L 1.6 Turbo di BMW-Psa, successivamente il 4L 2.0 diesel biturbo con EfficientDinamics da 222Cv

Via Autoblog.it

Via BMWPassion.com

Modificato da Beckervdo

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Accordo fatto.

Prima di tutto arriva il 4L 1.6 Turbo di BMW-Psa, successivamente il 4L 2.0 diesel biturbo con EfficientDinamics da 222Cv

Ottimo, davvero ottimo. Peccato non i 6 in linea, che avrei visto benissimo sotto il cofano della 9-5.

In ogni caso anche col diesel da 222cv riescono tranquillamente a coprire la fascia alta del mercato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.