Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Cosimo dice:

un mio amico è tornato su l'altro ieri da belo horizonte ed è un po' preoccupato. Non tanto per la situazione fca, ma proprio dell'intero paese. Tira aria strana.

Esatto, una bella merda se posso usare una espressione tipicamente svedese.

l'unico paese che tirava ed è da cestinare pure quello.

Aria di casini per strada se la Dilma non se ne va. In caso contrario si arriverà ad avere morti per strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

pilotatissimi anche quelli. Si è ritrovato in mezzo "all'enorme" corteo contro la Dilma  a Belo Horizonte..  saranno stati in 200. Per la tv 10.000 :mrgreen:

 

Per quello che dico che l'aria è molto pesante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

i coreani prima non c'erano. Adesso stanno entrando in massa. Non è da sottovalutare la cosa. 

Si, ma la palio prende paga sopratutto dalla GM Onix, mica solo dalla i20. Inutile girarci intorno, hanno modelli vecchi, motori peggio ancora, trasmissioni obsolete e non offrono l'automatico praticamente da nessuna parte (solo Renegade e Toro).

Si sono seduti sugli allori è sono rimasti indietro, ora stanno correndo ai ripari. Se mettono fuori roba decente e all'altezza tornano N1 nel giro di due anni al massimo.

4 minuti fa, Cosimo dice:

pilotatissimi anche quelli. Si è ritrovato in mezzo "all'enorme" corteo contro la Dilma  a Belo Horizonte..  saranno stati in 200. Per la tv 10.000 :mrgreen:

 

Per quello che dico che l'aria è molto pesante.

Si beh, se hai sentito l'intercettazione diciamo che lascia poco all'immaginazione :D logico che la gente si incazzi (quelli che già non lo erano per i mondiali/olimpiadi e la crisi)

Modificato da RVC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo dice:

sentita, sentita..   mi pare l'italia del 92 

 

il problema è che lì sparano. Vedremo 

il problema è che sparavano (e non solo alle gambe) anche da noi. Ritornando a fiat i nuovi competitors han capito in fretta il suo punto debole. Modelli vecchi e/o riciclati a fine carriera dall'Europa. E dato che con internet in due secondi vedi e scopri tutto il consumatore brasiliano avrà pensato "che mi pigliano per fesso?". E via a comprare la Hyundai cosa che farei pure io. Ma i dirigenti più o meno top che ci stanno a fare se non intercettano/capiscono i cambiamenti? Fossi Marchionne mi incazzerei.......(a meno che gli utili della filiale brasiliana anziché essere utilizzati per rinnovare la gamma sono stati usati per tappare vari buchi qua e la........)

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, francomilano dice:

il problema è che sparavano (e non solo alle gambe) anche da noi. Ritornando a fiat i nuovi competitors han capito in fretta il suo punto debole. Modelli vecchi e/o riciclati a fine carriera dall'Europa. E dato che con internet in due secondi vedi e scopri tutto il consumatore brasiliano avrà pensato "che mi pigliano per fesso?". E via a comprare la Hyundai cosa che farei pure io. Ma i dirigenti più o meno top che ci stanno a fare se non intercettano/capiscono i cambiamenti? Fossi Marchionne mi incazzerei.......(a meno che gli utili della filiale brasiliana anziché essere utilizzati per rinnovare la gamma sono stati usati per tappare vari buchi qua e la........)

 

Giusto per curiosità sono andato a vedere la gamma Hyundai per il Brasile qui:

 

http://www.hyundai.com/br/pt/Main/index.html

 

Il Tucson è ancora il vecchio modello, iX35 e Santa Fe sembrano i nuovi, ma sono anche modelli costosi per il mercato, quindi non molto "pesanti" sulle vendite. Il resto sono utilitarie dedicate a questo mercato: sinceramente non mi sembra che siano così avanti rispetto ad FCA. Mancano anche i commerciali e i light truck. 

Piuttosto penso che il successo dei coreani sia dovuto al fatto che, come nei mercati non ancora maturi, appena arriva qualcun'altro, specie con prezzi aggressivi, riesce a farsi la propria fetta e credo che il calo di penetrazione FCA sia anche fisiologico essendo leader di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

pilotatissimi anche quelli. Si è ritrovato in mezzo "all'enorme" corteo contro la Dilma  a Belo Horizonte..  saranno stati in 200. Per la tv 10.000 :mrgreen:

 

Per quello che dico che l'aria è molto pesante.

 

Mi sa che erano più di 200 a Belo Horizonte il 13/03 :shock:

A San Paolo erano 1,4 Milioni

praca2_2000.jpg

Modificato da Dallebu
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, lupin3rd said:

No semplicemente vista la crisi che ha colpito il Brasile la gente normale compra meno auto, tutto qui. Non credo che i marchi del lusso abbiano avuto una flessione.

Concordo. Infatti credo che siano le persone meno abbienti ad ever sentito di piu' la crisi e questo si e' riflesso sui modelli di automobili piu' popolari ed economici

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque entro fine anno arrivano Compass e nuova Siena, tutte su piattaforma SUSW, nonchè la Junior Jeep: parole e musica di Stefan Ketter, capo di FCA Mercosur, oltre a Mobi, Toro e Renagade, il tutto nel giro di poco più di un anno. Ergo non mi sembra che si siano proprio grattati la panzetta. Più probabile è che c'era da attendere, oltre che l'ultimazione della fase progettuale e di sviluppo dei nuovi modelli, l'entrata in funzione di Pernambuco - stabilimento creato ex-novo - ed il rifacimento del "mostro" di Belo Horizonte. Ce vo tempo oltre che grana.....  :)

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.