Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema fiat punto II 1.2 80cv

Featured Replies

Inviato

salve!!

posseggo una fiat punto II 1.2 80cv del 2000, e da qualche settimana presenta un problema che mi sta facendo letteralmente uscire pazzo:(r !!!!

Praticamente la macchina presenta dei vuoti nel prendere i giri se si preme al massimo il pedale del gas...strappa rovinosamente fino a circa 3000 giri per poi procedere normalmente, Dopo aver dato una bella tirata il problema sembrava scomparso, ma dopo una 20 di km procedendo a bassi giri la situazione e tornata la stessa se non peggio di prima...

Oggi ho pulito la valvola farfalla con un prodotto apposito , ma non ho visto nessun miglioramento anzi ora il motore a differenza di prima non torna subito a 1000 giri ma rimane per 1/2 secondi a 1500 prima di stabilizzarsi è normale??Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo:muto:

Inviato
  • Autore

mmm grazie dell informazione!!! l unica cosa che mi lascia veramente perplesso e il fatto che i sintomi spariscano dopo aver dato una bella tirata al motore ...

Inviato

Quoto per la centralina, anche mio cugino ha avuto un problema simile.

Quando fà il difetto prova a fermarti e senti se è calda, eventualmente prova a raffreddarla e vedi come va.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
mmm grazie dell informazione!!! l unica cosa che mi lascia veramente perplesso e il fatto che i sintomi spariscano dopo aver dato una bella tirata al motore ...
scusa la domanda ma in base a cosa lo dici??

beh i sintomi sono i tipici della centralina IAW fuori uso....in particolare il fatto che dopo una bella tirata sembra andar meglio....

cmq come dice qualcun'altro,fai controllare anche il gruppo candele/cavi accensione/bobina:infatti prima di spendere diverse centinaia di euro per la centralina,è consigliabile stare attenti a quei componenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
beh i sintomi sono i tipici della centralina IAW fuori uso....in particolare il fatto che dopo una bella tirata sembra andar meglio....

cmq come dice qualcun'altro,fai controllare anche il gruppo candele/cavi accensione/bobina:infatti prima di spendere diverse centinaia di euro per la centralina,è consigliabile stare attenti a quei componenti!

be intanto grazie per i suggerimenti :agree: !!! cmq dopo una bella tirata la macchina non sembra andare meglio va meglio.

Poi il giorno successivo continua ad andare bene...per poi ritornare con il difetto :(((

P.s:ora che mi viene in mente appena presa usata qualche mese fa presentava un problema diverso.... praticamente in 5° a 60 km/h se si premeva troppo poco il gas strattonava... ora invece non sembra farlo ... "disperazione" :(

Modificato da makko91