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problema fiat punto II 1.2 80cv

Featured Replies

Inviato

salve!!

posseggo una fiat punto II 1.2 80cv del 2000, e da qualche settimana presenta un problema che mi sta facendo letteralmente uscire pazzo:(r !!!!

Praticamente la macchina presenta dei vuoti nel prendere i giri se si preme al massimo il pedale del gas...strappa rovinosamente fino a circa 3000 giri per poi procedere normalmente, Dopo aver dato una bella tirata il problema sembrava scomparso, ma dopo una 20 di km procedendo a bassi giri la situazione e tornata la stessa se non peggio di prima...

Oggi ho pulito la valvola farfalla con un prodotto apposito , ma non ho visto nessun miglioramento anzi ora il motore a differenza di prima non torna subito a 1000 giri ma rimane per 1/2 secondi a 1500 prima di stabilizzarsi è normale??Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo:muto:

Inviato
  • Autore

mmm grazie dell informazione!!! l unica cosa che mi lascia veramente perplesso e il fatto che i sintomi spariscano dopo aver dato una bella tirata al motore ...

Inviato

Quoto per la centralina, anche mio cugino ha avuto un problema simile.

Quando fà il difetto prova a fermarti e senti se è calda, eventualmente prova a raffreddarla e vedi come va.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
mmm grazie dell informazione!!! l unica cosa che mi lascia veramente perplesso e il fatto che i sintomi spariscano dopo aver dato una bella tirata al motore ...
scusa la domanda ma in base a cosa lo dici??

beh i sintomi sono i tipici della centralina IAW fuori uso....in particolare il fatto che dopo una bella tirata sembra andar meglio....

cmq come dice qualcun'altro,fai controllare anche il gruppo candele/cavi accensione/bobina:infatti prima di spendere diverse centinaia di euro per la centralina,è consigliabile stare attenti a quei componenti!

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Inviato
  • Autore
beh i sintomi sono i tipici della centralina IAW fuori uso....in particolare il fatto che dopo una bella tirata sembra andar meglio....

cmq come dice qualcun'altro,fai controllare anche il gruppo candele/cavi accensione/bobina:infatti prima di spendere diverse centinaia di euro per la centralina,è consigliabile stare attenti a quei componenti!

be intanto grazie per i suggerimenti :agree: !!! cmq dopo una bella tirata la macchina non sembra andare meglio va meglio.

Poi il giorno successivo continua ad andare bene...per poi ritornare con il difetto :(((

P.s:ora che mi viene in mente appena presa usata qualche mese fa presentava un problema diverso.... praticamente in 5° a 60 km/h se si premeva troppo poco il gas strattonava... ora invece non sembra farlo ... "disperazione" :(

Modificato da makko91

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