Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

...Consiglio acquisto auto...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ieri ho fatto altri preventivi... alla fiat mi hanno detto che il bonus di 1000€ in più, é solo a certe condizioni!!! nel senso che l'auto dev'essere stata prodotta prima di una certa data, ecc ecc...!!! fatto sta che una punto evo 1.4 77CV, con clima, fendi ecc... (5p)... e vernice metallizzata (in pratica me l'ha fatta come quella che ha in pronta) viene 11000€... io la volevo bianca (-450) e mi ha detto "ma si... se é per risparmiare quei 400€, ma lascia stare..." o.O... XD (cmq se non ho vantaggi x la pronta consegna la ordino!!!)... x la twingo invece l'ho trovata a 8650 (quella della reclame)... e ho guardato anche la corsa che in versione 1.2 86cv (versione intermedia), mi viene 11000€...

oggi provo a milano dove ci sono parchi auto + grandi e vedo...!!!

• Risposte 46
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mia mamma con 8000 euro tondi tondi si è portata a casa una Suzuki Alto 1.0 con clima vetri elettrici fendinebbia servosterzo e radio.. non è assolutamente un granchè, ma per i suoi 5k km annui tutti in città va più che bene... facci un pensierino!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

bene... alla fine sono rimaste 2 auto... so che sono 2 auto diverse... xò penso sceglierò una di queste 2... NEW TWINGO o PUNTO EVO.

oggi sono andato a risentire e provare la twingo, e chiedendo l'optional del sedile conducente regolabile in altezza, sono arrivato a fare il preventivo della versione + completa che mi verrebbe 1100€ in più... la Dynamique 1.2 75CV con i seguenti optional... radio, fendi, clima, sedile regolabile, sedili dietro scorrevoli, comandi al volante, cerchi in lega ed altro...

per curiosità ho visitato l'ennesimo concessionario fiat... ho chiesto il preventivo di una punto evo e mi ha parlato della nuova versione "mylife" che costa meno della dinamic ma che ha le stesse cose più il tomtom in regalo, inoltre i paraurti (plasticoni) sono nero lucido, e gli interni neri.

cmq ha blu&me, navigatore, clima, radio, ecc... devo aggiungiere fendi a 180€ e devo ordinarla x' la prenderei bianca 3 porte.

la 1a, pronta consegna verrebbe 9800/9900...

la 2a verrebbe col motore 1.4 11600€ se prendo il 1.2 69 cavalli (che mi ha detto che dovrebbe sembrarmi la mia punto II 60cv come "spinta") verrebbe 10500€...

voi cosa dite?

una verrebbero rate da 215€ con furto incendio x 2 anni e l'estensione della garanzia fino a 4 anni dovrebbe regalarmela

l'altra mi verrebbero 1.4 e 1.2 in ordine... 238, 270 con F/I, 282.50 con prestito protetto; 213.5, 245.50, 258

voi cosa dite x il 1.2? e in generale???

grazie

Inviato

che dire...Punto è più macchina, ma pure Twingo non è male. e come motore...bè mi sa che il 1.2 della Punto è davvero "poco". almeno almeno il 1.4 da 77 cv...

tra le due, a parità, preferirei la francesina.

Inviato
  • Autore

ma se dovessi prendere una evo 1.2, l'effetto sarebbe davvero come se stessi guidando la punto II 1.2 8v?... come spinta ecc? o non riuscirei nemmeno a fare un sorpasso o andare in montagna?

Inviato
ma se dovessi prendere una evo 1.2, l'effetto sarebbe davvero come se stessi guidando la punto II 1.2 8v?... come spinta ecc? o non riuscirei nemmeno a fare un sorpasso o andare in montagna?

Beh, non esageriamo, dovresti usare solo di più il cambio...

Comunque il 1.2 e 1.4 da te indicati li vedo come motori da ' pensionati ' più che da ragazzo giovane...

Il 1.2 8v lo conosco bene perchè era sulla Punto 2 di mio padre poi quando l'ha cambiata ha preso un modello più potente

Per stare in Renault hai provato la Clio ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

si la mia che si è rotta (testa) aveva lo stesso motore! quello che volevo sapere é che il fatto che abbia 9cv in più compensa i kg in più e quindi va come la punto II da 60cv o se é proprio lenta!