Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma siete sicuri di muovere questa cosa dall'aerodinamica indecente con 120cv?:pen:
Beh io ti riporto la cosa preoccupante che c'è nelle foto: un tachimetro con fondo a 120mph (200km/h) per quello che dovrebbe essere il 3.6 pentastar (anche se spero non sia quello). Non che mi interessi la velocità' date=' ma se un'auto con 287cv ha un fondoscala a 200 km/h, c'è qualcosa che non va nell'aerodinamica![/quote']

Si pò sapere perchè delle considerazioni sull'aerodinamica degne di una chiacchierata da bar sport devono invischiare e deviare per oltre 2 pagine una discussione? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si pò sapere perchè delle considerazioni sull'aerodinamica degne di una chiacchierata da bar sport devono invischiare e deviare per oltre 2 pagine una discussione? :roll:

Perchè mi era sembrata una cosa molto strana, finchè non è arrivato tony con una risposta valida a guarire la mia ignoranza.:sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, che non sia aereodinamicissimo vorrei anche vedere, però è un bestione, credete che importi?

Piuttosto il problema dei 120Cv lo legherei al peso, se davvero si avesse intenzione di muoverlo col 1,6mjet o col 1,4turbo GPL. Io meno del 2,0mjet lì sotto non metterei.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no l'unica normativa che c'è' date=' si trova in giappone, quella dei 180km/h... mah! Lessi su 4ruote la prova con il 2.0 tdi vw (l'iniettore pompa che aveva, forse come unico pregio, quello di non consumare assolutamente niente), e fece 10 km al litro di media. Insomma, i dubbi sull'aerodinamica mi rimangono![/quote']Occhio che aveva un cambio automatico... Per confronto guarda come si comporta l'Antara automatica di una delle prove che hai segnalato.

Alla fine della fiera il Dodge faceva 10,1 con l'automatico, Antara 8,97 con l'automatico, X-Trail 2.0 fa 10,2 con l'automatico, Kia Sportage 2.0 fa 10,2 con automatico, Tiguan con il nuovo CR fa 11,6 con il manuale, Kuga 11,5 con manuale, Outlander 12 km/l con il vecchio TDI manuale.

Siamo nella media, diciamo che se da un lato la Dodge si avvantaggiava della sola trazione anteriore, aveva un automatico che per quanto valido teneva 3.000 giri a 130 km/h... Decisamente troppo, contro i 2.400-2.500 che tengono in media gli altri diesel. Insomma, rapporti molto corti, che da un lato permettevano ai 1.928 kg di macchina di muoversi con 140 CV, dall'altra parte penalizzavano i trasferimenti in autostrada.

La resistenza all'avanzamento è nella media, 29,5 CV a 100 km/h... Sportage richiede 28,1 CV, Cayenne 31,7 CV... Insomma, si può far di meglio ma anche lui è 1,83 per 1,70 di altezza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il 2.0 a nafta è il suo

montare il 1.4 multiair qui sopra non avrebbe senso, va bene per le Alfa ma sui Gipponi mah.....

il 1.4 a Gas se proprio vogliono fare una Entry level economica

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.