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Che evoluzioni avrà il Multiair?


_hainz

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Credo che possa arrivare a 7'000- 7'500. Sinceramente io lo vedrei bene su Maserati in modo da avere un pò di birra ai medi regimi per spingere tali granturismo.

Ferrari è diversa (arriva anche a 9'000 giri) e per me non deve montarlo...

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Anche perchè, da quello che avevo letto in giro, il MAir da il meglio di se coi turbo. Sugli aspirati classici fa guadagnare poco niente.

Poi non avevano già provato a vedere se il Mair andava sui motori da F1?? poi però questi girano troppo in alto e non ci sta dietro...

Bhe il multiair ottimizz ail funzionamento del motore a tutti i regimi, su una f1 non avrebbe senso perchè quei motori sono ottimizati per girare al massimo.

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Credo che possa arrivare a 7'000- 7'500. Sinceramente io lo vedrei bene su Maserati in modo da avere un pò di birra ai medi regimi per spingere tali granturismo.

Ferrari è diversa (arriva anche a 9'000 giri) e per me non deve montarlo...

Tuttavia il multiair di FPT usa lo stesso olio del motore. Su una supercar tipo Maserati o Ferrari non potrebbe usare un altro tipo di fluido con proprietà diverse? In questo modo potrebbe reggere anche il fuorigiri. Ovviamente si sceglie quello più adatto in maniera da non dover essere cambiato ogni due giri o che costa più della benza.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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  • 1 anno fa...
Tuttavia il multiair di FPT usa lo stesso olio del motore. Su una supercar tipo Maserati o Ferrari non potrebbe usare un altro tipo di fluido con proprietà diverse? In questo modo potrebbe reggere anche il fuorigiri. Ovviamente si sceglie quello più adatto in maniera da non dover essere cambiato ogni due giri o che costa più della benza.
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Nessuna novità per i MULTIAIR DIESEL?????:pen:

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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  • 2 settimane fa...
Ragazzi, chiedo qui per non aprire un topic apposito o riesumare quello del t-jet finito chissà dove.

Qualcuno di voi sa niente di questo motore:

Alfa Romeo Giulietta - A listino la Turbo 105 CV e la Bifuel - Quattroruote

?

A me pare una notizia fuffa, francamente.

Nessuna fuffa, è ufficiale ;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39985-alfa-romeo-giulietta-topic-ufficiale-riassunto-pag-1-a.html

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