Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Avere un Suv in gamma non esclude la possibilità di avere anche una Giulietta 4 porte ;)

Una Giulietta 4 porte (e sportwagon che per noi sarebbe fondamentale) venderebbe:

-alle aziende che non prevedono suv nelle loro liste (e qui intendo soprattutto la sportwagon)

-in quei paesi (cina, usa per esempio) dove le berline sono molto apprezzate

-ai 156isti che non vogliono un barcone di 5metri, mettiamoci dentro anche qualche 159ista...

Non per niente Vw punta molto sulla Jetta, Ford Focus avrà una 4porte globale e A3 2012 sarà anche 3 volumi.

Pardon.. ma io penso che la persona che nel 1996->2003 si è comprava la berlina 3v da 4 mt e mezzo oggi sia drasticamentge passato in grande parte ad altra tipologia di mezzi; tra l'altro non penso neanche che, soprattutto per marchi come Alfa, una berlina cosi oggi o fra qualche anno..cioè derivata da una C "col c@lo" faccia bene da un punto di vista immagine per un marchio come Alfa adesso: un po come secondo me è stata una Prisma negli anni 80 per la Lancia.

Personalmente poi non prenderei ad esempio cosa fanno marchi generalisti come Ford e al limite VW, e nemmeno Audi se caso mai fa una cosa ridicola come una A3 3v, cosiccome se lo fa Bmw o Mb: questi marchi hanno una tale immagine diversa che possono permettersi qualunque "ca@ata" anche perche hanno nel mentre tutto il resto del listino che copre tutto al top... cosa che per noi ora non è possibile.

Poi si.. puo essere che vendere ad aziende un'auto del genere serva, ma anche qua io vedrei bene che ritorno di immagine si ha.. ripeto, per me meglio se si pensa ad interporre tra una grossa berlina e una compatta, un buon "Qashqai" o "X1" marchiato Alfa, tanto ormai i numeri si spostano li.. e non parliamo dell'immagine imho ;)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pardon.. ma io penso che la persona che nel 1996->2003 si è comprava la berlina 3v da 4 mt oggi sia drasticamentge passato in grande parte ad altra tipologia di mezzi; tra l'altro non penso neanche che, soprattutto per marchi come Alfa, una berlina cosi oggi o fra qualche anno..cioè derivata da una C "col c@lo" faccia bene da un punto di vista immagine per un marchio come Alfa adesso: un po come secondo me è stata una Prisma negli anni 80 per la Lancia.

Personalmente poi non prenderei ad esempio cosa fanno marchi generalisti come Ford e al limite VW, e nemmeno Audi se caso mai fa una cosa ridicola come una A3 3v, cosiccome se lo fa Bmw o Mb: questi marchi hanno una tale immagine diversa che possono permettersi qualunque "ca@ata" anche perche hanno nel mentre tutto il resto del listino che copre tutto al top... cosa che per noi ora non è possibile.

Poi si.. puo essere che vendere ad aziende un'auto del genere serva, ma anche qua io vedrei bene che ritorno di immagine si ha.. ripeto, per me meglio se si pensa ad interporre tra una grossa berlina e una compatta, un buon "Qashqai" o "X1" marchiato Alfa, tanto ormai i numeri si spostano li.. e non parliamo dell'immagine imho ;)

Ci sono tanti Alfisti tradizionalisti che comprerebbero una Giulietta 3 volumi IMHO, io anche se la Giulia sarà veramente 492cm...

Le C 3volumi di oggi non sono più sproporzionate come una volta..proprio perchè le D stanno crescendo troppo e di fatto le C 4porte sostituiscono le vecchie D. Infatti la nuova Jetta a proporzioni è messa bene, quindi credo che una A3 4porte e simili non sono/saranno ''cagate''.

E in ogni caso, una Sportwagon ci starebbe a pennello... e se proprio schifate una Giulietta 4porte allora si potrebbe pensare ad una nuova GT Coupe ma a 4porte...una sorta di piccola CLS....

Io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

Dall'attendibilissimo Al Volante...:mrgreen:

L'Alfa Romeo Giulia muove i primi passi | alVolante

alfa_romeo_giulia_render_mod.jpg

Il pianale 300C sarebbe fantastico, e le permetterebbe di essere proporzionata (l'attuale 300C ha le seguenti misure: 502-188-148) oltre ad avere la trazione posteriore o integrale!!! Speriamo in bene!!! :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono tanti Alfisti tradizionalisti che comprerebbero una Giulietta 3 volumi IMHO, io anche se la Giulia sarà veramente 492cm...

Le C 3volumi di oggi non sono più sproporzionate come una volta..proprio perchè le D stanno crescendo troppo e di fatto le C 4porte sostituiscono le vecchie D. Infatti la nuova Jetta a proporzioni è messa bene, quindi credo che una A3 4porte e simili non sono/saranno ''cagate''.

E in ogni caso, una Sportwagon ci starebbe a pennello... e se proprio schifate una Giulietta 4porte allora si potrebbe pensare ad una nuova GT Coupe ma a 4porte...una sorta di piccola CLS....

Io la penso così.

imho.. una piccola CLS perche esca bene x proporzioni e vivibilità deve essere almeno come la PassatCoupè cioè sui 4,80 e su un pianale che non credo possa essere un derivato da un C.. ma se c'è la berlina da 4.90, non credo abbia senso farla comunque.. cioè concordo con te che si faccia dalla Giulietta un nuovo GT ma VERO coupè cioè 2p o al limite si faccia cio che è oggi Audi A3sb.. cioè una sorta di sportWagon!

IMHO.. lasciamo che quelle vetturette 3v le facciano al limite fare a un marchio come Fiat, non credo l'utente Alfa di oggi sia interessato.. poi oh.. puo darsi che mi sbagli ma io non ho un amico della mia età, ne tra quelli dell'età di mio padre, nè tra quelli dell'età di mio cugino 25enne che lo vedo interessato ad una berlina a 3v del segmento C.. ma proprio neanche uno... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale 300C sarebbe fantastico, e le permetterebbe di essere proporzionata (l'attuale 300C ha le seguenti misure: 502-188-148) oltre ad avere la trazione posteriore o integrale!!! Speriamo in bene!!! :)[/

che abbiano capito aglio per cipolla e quel prototipo fosse la "quattroportina"??? però non si spiegherebbe il 2.0 JTDm e il 1750 TBi...

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

Dall'attendibilissimo Al Volante...:mrgreen:

L'Alfa Romeo Giulia muove i primi passi | alVolante

alfa_romeo_giulia_render_mod.jpg

l'eventuale adozione di quel pianale giustificherebbe maggiormente i 4.92

ma l'articolo va preso per quello che è.......ovvero uno scoop di AlVolante

poi il 4wd sul pianale 300 sarebbe quanto meno paradossale stando alla mentalità di SM e HW, praticamente una base ad hoc per una sola vettura...... per noi sarebbe il top, peccato che al 99% si tratta di gossip

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'eventuale adozione di quel pianale giustificherebbe maggiormente i 4.92

ma l'articolo va preso per quello che è.......ovvero uno scoop di AlVolante

poi il 4wd sul pianale 300 sarebbe quanto meno paradossale stando alla mentalità di SM e HW, praticamente una base ad hoc per una sola vettura...... per noi sarebbe il top, peccato che al 99% si tratta di gossip

E se facessero una Thema a trazione integrale per spalmare i costi??? ok liciatemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

No ho solo notato che' date=' nella storia, le invenzioni ed i metodi più efficienti presenti in qualsiasi settore sono stati messi a punto perchè quelli precedenti venivano ritenuti inadatti e passibili di miglioramento. Non mi sembra impossibile applicare il ragionamento alle auto. Ergo, è piuttosto inadatto prevedere come saranno le auto domani sulla base di come sono oggi. Secondo questa teoria adesso dovremmo ritrovarci in un mondo di audi 50 e alfa 33 stradale; mi sono perso qualcosa?[/quote']

ineccepibile in astratto, purtroppo non concorda con quanto esposto qui: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/35200-pianali-gruppo-vag.html

Per divertirmi mi comprerei una bella Mx5 o al limite una tra Mini Cooper S e 5oo Abarth, altro che seg. C o peggio ancora C SW. :pz :pz

dove tra l'altro la differenza fra una auto normale e una di queste ultime c'e' e si avverte davvero. :agree:

per il resto staremo a vedere :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ancora una volta, domanda/provocazione mia che per MESI non ha mai avuto risposta da NESSUNO dei combattenti in riva al piave, rimane questa strisciante "arroganza" di sostenere che fga con fondi limitati è in grado di dare un carattere (leggi guidabilità, etc) da Alfa ad un'auto con una tecnica poco raffinata sulla carta, mentre altri (chiunque essi siano) con fondi enormemente superiori, banca organi infinitamente più completa e decisamente più raffinata già in uso, non ne sarebbero MAI in grado.

Se togliessi il soggetto ed il settore, se parlassimo di qualsiasi altra cosa, un'affermazione del genere sarebbe come minimo totalmente irrazionale, generalmente bollata come intellettualmente disonesta, nella peggiore delle ipotesi (regime) passibile di censura :mrgreen:

Però nessuno risponde...

Ciao ACS, mi sento preso in causa, poiché da buon veneto, vivo pure non molto lontano dal Piave.

Ho sempre sostenuto il tuo pensiero e ancora lo sostengo a spada tratta. Sinceramente, vedo di buon occhio, seppur sia remotissima e fantasiosa al momento, la possibilità di vedere AR acquistata da chi ci sta facendo sopra più di qualche progetto concreto, seppur oggi non abbia preso che un secco NO dalla fiat.

Concordo con te quando dici che seppur VAG abbia piattaforme identiche spalmate su N modelli di vari amrchi appartenenti al gruppo, sia in grado di dare dinamiche e personalità proprie e caratteristiche a ciascuna vettura. Anche FIAT ci riesce, questo è certo, una Giulietta non è una Bravo grazie a Dio...però....appunto....c'è solo Giulietta di novità....e a parte la Giulia che a veder le vs anticipazioni "sarà comunque bellissima, ma..........", mi viene il magone.

Piech ha detto che saprà aspettare, ed è sicuro che riuscirà a prendere Alfa Romeo un giorno. Io continuo a crederci...voglio tornare a prendere Alfa....solo che le attuali proprio non riesco a comprarle. Ho ancora la mia vecchia 156 II...sto alla finestra sperando nel miracolo...

Magari tu potrai smentire o confermare.....ma Piech non fa sparate a ca22o...sa quello che dice, non avrebbe creato quello che ha creato sennò...secondo me le trattative sono ancora vive tra lui e Marchionne...poi ripeto, potrebbe essere solo frutto di una mia fantasia basata sulle deludenti performances di vendita di Giulietta....

detto questo torno I.T. Giulia, viste le premesse, almeno sulla carta mi da non pochi dubbi per riuscire concretamente a competere con la concorrenza....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.