Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

mi fate capire una cosa? il c-evo/c-wide è davvero modificabile fino a farlo diventare tp? io non sò nulla dell'argomento ma da profano dico che mi sembra una cazzata bella grossa... felicissimissimo di essere smentito

No, ciò non è possibile.

Ma è possibile che realizzino una grande berlina Alfa partendo dal pianale della Chrysler 300.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Deve girare robbba davvero buona, nella redazione del Corriere... :D

:§Forse hanno solo letto AlVolante, testata solitamente affidabile:rotfl:

Alfa Romeo Giulia: più concreta l'ipotesi della trazione posteriore

L'erede della 159, attesa per il 2012, dovrebbe utilizzare un pianale modificato della Giulietta e, in gran segreto, si stanno sperimentando prototipi a trazione posteriore.

POSTERIORE E 4X4 - Si torna a parlare della tanto attesa Giulia (nella foto in alto la nostra ricostruzione grafica), la berlina di medie dimensioni che nel corso del 2012 dovrebbe sostituire l'attuale 159. Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, dall'altra parte dell'Oceano, al riparo da occhi indiscreti, si stanno svolgendo dei test su due prototipi: uno dotato di trazione posteriore e uno di trazione integrale, entrambi costruiti sul pianale modificato della Giulietta. Ricordiamo che quest'ultima utilizza una nuova ossatura del gruppo Fiat denominata C-Evo (nella foto sotto), che può essere adattata senza grossi investimenti a diversi modelli e tipi di trazione.

HANDLING E COMFORT - Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, anche la Giulia seguirà le linee guida del progetto Giulietta: ovvero offrire un'auto dal comportamento stradale piacevole, ma anche con grandi doti di comfort. Un obiettivo che gli ingegneri dell'Alfa Romeo dovrebbero raggiungere grazie a raffinati sistemi di sterzo e soprattutto schemi di sospensioni duttili e leggere con triangoli e braccetti in lega leggera e con ammortizzatori a regolazione elettronica, che diventeranno anche il cuore di un sistema attivo gestito dal noto sistema Dna (già utilizzato per Giulietta e MiTo).

ANCHE UNA VERSIONE SPORTIVA? - Per quanto riguarda i motori della Giulia, si parla di un'evoluzione del MultiAir con potenze fino a circa 200 CV e del 1750 Tbi Turbo a iniezione diretta di benzina da circa 230 CV. Inoltre, in un secondo momento, non dovrebbe mancare una versione ancora più performante, forse marchiata GTA (ma qualcuno giura che potrebbe chiamarsi “Super”, in omaggio alla Giulia più sportiva del passato), che dovrebbe utilizzare il V6 Pentastar della Chrysler, con potenze nell'ordine dei 280-300 CV. Per quel che riguarda i diesel si starebbe lavorando a un’evoluzione del Multijet 2.0 JTDm (con potenza di 150 o 200 cavalli) e a un 3.0 V6 che dovrebbe erogare fino a 250 CV. A seconda dei motori, i cambi dovrebbero essere un manuale a sei marce o un'evoluzione del robotizzato a doppia frizione TCT, già utilizzato sulla Giulietta e la MiTo.

Alfa Romeo Giulia: più concreta l'ipotesi della trazione posteriore | alVolante

Entrambi gli articoli sono datati 3 febbraio.

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

questa mi puzza di boiata lontano un KM, ma su pianali moderni con funzioni "a soffietto" per passo e carreggiate e modificabili per TP senza costi fuori da ogni logica (cmq alti) ho letto diversi articoli per case differenti (europee e jap) negli ultimi tempi....

Link al commento
Condividi su altri Social

questa mi puzza di boiata lontano un KM, ma su pianali moderni con funzioni "a soffietto" per passo e carreggiate e modificabili per TP senza costi fuori da ogni logica (cmq alti) ho letto diversi articoli per case differenti (europee e jap) negli ultimi tempi....

questo è anche vero, soprattutto in cruccolandia, ove tutto si puote

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è anche predisposto per la trazione integrale e di conseguenza anche per la posteriore. Il tutto senza grossi investimenti.

eccola qui la boiata....come se la disposizione longitudinale o trasversale del motore fosse un piccolo dettaglio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'entusiasmo suscitato dall'arrivo della 4C GTA stia facendo perdere il buon senso a qualche giornalista...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.