Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Totalmente d'accordo :agree: la dimostrazione sono i fatturati di Audi da un lato e il ragionamento di

dall'altro.

Ciao Owluca,

i fatturati di Audi si spiegano con:

- una gamma che val dal B al F passando per R8;

- un comportamento su strada che si pone a metà tra BMW e MB, andando incontro all'esigenze dell'utente "medio" (però non è che BMW e MB hanno smesso di vendere auto perchè è arrivata AUdi....);

- un prestigio derivante da soluzioni tecniche raffinate (dal seg. D in su) e da una qualità costruttiva onestamente ineccepibile.

Non credo che la gente compri Audi piuttosto che BMW perchè ci sono i tutor e quindi non si può correre....tantè che di BMW se ne vendono ancora tante.

Credo che si compri audi perchè nel tempo si è saputa costruire un'immagine di prestigio e qualità, coadiuvata degli elementi che ti ho descritto prima.

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarò strano io (eppure non mi pare)' date=' ma non vi sembra di fare discorsi campati per aria? Siete convinti che la gente desideri una vettura perchè ha il motore longitudinale (:pz), perchè ha il cambio al retrotreno, perchè ha i quadrilateri o perchè ha 0,1g di tenuta laterale in più o in meno :shock:? Ci sarà anche questa categoria, ma quanto conta? Non so, mi sembrano discorsi da anni 50 quando non si poteva parlare d'altro perchè l'auto era praticamente solo meccanica con 4 sedili avvitati al pianale. Adesso vogliamo convincerci che tra tutor, autovelox, traffico INDECENTE&co c'è ancora qualcuno che compra una prima auto da più di 4,60m gurdando a come si comporta in strada? Dai, su! Alle andature di oggi NON ESISTONO più auto inadatte dinamicamente (a parte, forse, qualche eccezione a listino da innumerevoli anni). Pensiamo ad una gamma motori moderna, cambi a doppia frizione, gadgets elettronici degni di questo nome (vogliamo vendere la 159 con quella radio, quel navigatore e quello schermettino del 1700 nella strumentazione? Sono piccolezze, ma contano) e cose affini. Così forse si venderà. E vendendo ci saranno soldi per costruire sportive a 2 posti degne del nome Alfa Romeo.[/quote']
Ok.

Ma questo per esmpio è stato fatto tra 156 -> 159.

Cosa piaceva di 156 ? il fatto che fosse pochissimo fiat -> ok mantenuto con 159

linea sportiva ? -> ok mantenuta

Motori brillanti: -> qui toppato , ma non troppo ( nel 2005 il 2.2 di origine GM andava comunque meglio del 2.0 BMW aspirato )

Il 1.9 150 Cv era inferiore solo al BMW 163 Cv.

Cosa é che non andava bene ? -> abitabilità ok fatta più grande

Vendite ? crollate.

Alla fine chi l'ha schifata é corsa poi a comprare l'A4 che é più pesante, va meno é indubbiamente più brutta e la batte solo sulla qualità percepita.

Nè bisogna mai dimenticare, inoltre, il fatto che il prezzo reale di Audi BMw e compagnia, grazie all "improtazioen parallela aziendali etc etc etc " era decisamente più basso di Alfa.

E soprattutto il canone di leasing , perchè sostenuto dall'importatore.

ci si dimentica che quando FGA ha fatto una macchina di livello alto ( 159 ) la gente l'ha snobbata...ed é corsa poi a comprare A4 che ha gli stessi identici difetti per cui 159 é stata snobbata ( dimensioni , peso ), ha qualità dinamiche inferiori, ed è superiore nettamente solo come materiali e finiture ( e non è poco )

Allora nel pensiero segesco, meglio fare la Giulia allineata alle concorrenti meccanicamente, ma che

1)Costi poco farlo

2) Abbia materiali e finiture migliori.

Il mio pensar quasi collima al millimetro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Owluca,

i fatturati di Audi si spiegano con:

- una gamma che val dal B al F passando per R8;

- un comportamento su strada che si pone a metà tra BMW e MB, andando incontro all'esigenze dell'utente "medio" (però non è che BMW e MB hanno smesso di vendere auto perchè è arrivata AUdi....);

- un prestigio derivante da soluzioni tecniche raffinate (dal seg. D in su) e da una qualità costruttiva onestamente ineccepibile.

Non credo che la gente compri Audi piuttosto che BMW perchè ci sono i tutor e quindi non si può correre....tantè che di BMW se ne vendono ancora tante.

Credo che si compri audi perchè nel tempo si è saputa costruire un'immagine di prestigio e qualità, coadiuvata degli elementi che ti ho descritto prima.

dal punto di vista della guida imho è ormai MB che si pone Tra Bmw e Audi.

Delle tre la meno comunicativa (versioni normali intendo, non roba superspecialistica che mai ho provato) a livello di chiappa mi è parsa propio l'audi.

In soldoni: ho provato due a4 (un 2litri nafta e il tre litri naftone, un missile sul dritto) e mi son parse più inerti dell'attuale classe c (un mio amico ha preso una rarissima c sw, credo sia l'unica che ho mai visto) che da quel punto di vista mi ha stupito. Bmw resta un altro livello sulle umane

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ci si dimentica che quando FGA ha fatto una macchina di livello alto ( 159 ) la gente l'ha snobbata...ed é corsa poi a comprare A4 che ha gli stessi identici difetti per cui 159 é stata snobbata ( dimensioni , peso ), ha qualità dinamiche inferiori, ed è superiore nettamente solo come materiali e finiture ( e non è poco )

Allora nel pensiero segesco, meglio fare la Giulia allineata alle concorrenti meccanicamente, ma che

1)Costi poco farlo

2) Abbia materiali e finiture migliori.

Ciao Stev66,

io penso che la gente l'abbia snobbata

1) perchè costava troppo rispetto alla sua progenitrice

2) perchè questa differenza di prezzo non veniva percepita com giustificata;

3) perchè nuova A4 (come la sua progenitrice) fa status, e se con qualche € in pià rispetto ad alfa posso prendere un modello che fa status ci penso su....

4) perchè tra le vetture della triade è quella che viene via a meno e che, avendo la TA, rassicura i clienti che hanno uno stile di gida tranquillo...

Saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Owluca,

i fatturati di Audi si spiegano con:

- una gamma che val dal B al F passando per R8;

- un comportamento su strada che si pone a metà tra BMW e MB, andando incontro all'esigenze dell'utente "medio" (però non è che BMW e MB hanno smesso di vendere auto perchè è arrivata AUdi....);

- un prestigio derivante da soluzioni tecniche raffinate (dal seg. D in su) e da una qualità costruttiva onestamente ineccepibile.

Non credo che la gente compri Audi piuttosto che BMW perchè ci sono i tutor e quindi non si può correre....tantè che di BMW se ne vendono ancora tante.

Credo che si compri audi perchè nel tempo si è saputa costruire un'immagine di prestigio e qualità, coadiuvata degli elementi che ti ho descritto prima.

davvero non hai capito il senso di quanto scritto ? :shock:

Audi vende per gli ottimi motivi da Te spiegati nonostante il cronico sottosterzo.

p.s. cmq di colleghi che hanno usato Alfa (147/159) o audi (A3/A4) e sono scessi terrorizzati da una Bmw (sr1/sr3) dopo averla provata

e hanno deciso di non prenderla perche" "e' troppo ballerina" , qui ne ho un discreto campionario:roll::lol:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. cmq di colleghi che hanno usato Alfa (147/159) o audi (A3/A4) e sono scessi terrorizzati da una Bmw (sr1/sr3) dopo averla provata

e hanno deciso di non prenderla perche" "e' troppo ballerina" , qui ne ho un discreto campionario:roll::lol:

Dalla e46 oramai le bmw ballano ben poco, se lasci i controlli attivi...comunque la differenza della t. posteriore si sente, magari infastidisce un po' chi non è abituato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare una 159 con i motori longitudinali, la trazione posteriore, il gruppo cambio-frizione al retrotreno, il ponte posteriore De Dion e la scocca a ruggine portante.

Certo però che se il punto di partenza per tutte le discussioni sui nuovi modelli della Casa del Biscione è il seguente: «Le Alfa devono essere come piacciono a me altrimenti m'incazzo.» siamo messi bene.

Signori, se si mandano in coglionella tutti i discorsi di chi non gradisce la gestione sabauda di Alfa è inutile continuare... ;)

Io, alla fine, continuo a comprare auto FGA, essendone addirittura soddisfatto, pensate un po'... Mio padre (altro alfista dallo Junior Z al GT Q2) e mia madre idem, non come altri ai quali vanno bene queste auto, ma poi magicamente guidano altro (e hanno tutto il diritto di farlo, perché pagano loro e sono assolutamente Sovrani sul loro portafoglio).

Provando a tornare sulla 944, vi rinnovo la domanda: se verrà realizzata con i canoni che si dice, siete sicuri che avrà un perché commerciale?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provando a tornare sulla 944, vi rinnovo la domanda: se verrà realizzata con i canoni che si dice, siete sicuri che avrà un perché commerciale?

se riuscissero ad inserirla nel D nello stesso modo con cui Giulietta è entrata nel C qualche numero potrebbe farlo

parlo di bel design, buona qualità, comportamento stradale e motori nettamente sopra la media del segmento

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio giudizio , con tale benchmark , non è assolutamente pensata per l'Italia e poco per l'Europa, ma esclusivamente per gli S.U., come auto concorrente del mainstream automobilistico, sfruttando il nome, ma senza velleità di grossi numeri.

costerà pochissimo visto le condivisioni ed il costo del lavoro yankee, e porterà profitti anche con piccoli numeri.

Che venda in Italia ed in Europa non è un'obiettivo, al massimo come macchina aziendale e noleggio a lungo termine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.