Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Secondo me la differenza sta nel fatto che Giulia è stata deliberata come prodotto ed è in fase di ingegnerizzazione, mentre 169 è ancora un disegno sulla slide del product plan.

Poi ovvio che anch'io spero in una sua realizzazione.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo dici anche tu che al momento è un disegno su una slide:D, c'è ancora l'incertezza sulla sua effettiva nascita.

Per quanto ho visto su product plan di alfa ci sono tanti disegni, ma pochi diventano lamiera.

Ma con questo non è una critica alla galassia fiat, in parte si, ma se cancellano i modelli avranno le loro buone ragioni, certo che fare sempre annunci roboanti si perde credibilità. Non concordate ?

concordo pienamente, infatti ben poche sono le case automobilistiche che illustrano product plan cosi dettagliati e con scadenze temporali cosi precise. questo perchè la realtà è in continuo mutamento e quello che nel 2012 può essere conveniente produrre può diventare sconveniente nel 2014. vuoi per il crollo del mercato, la mancata risposta dei governi alla crisi o anche dinamiche interne all'azienda (utili non soddisfacenti, perdite più alte del previsto ecc).

io da un lato mi fido dei product plan perchè illustrano le intenzioni dell'azienda in quel momento ma dall'altro non mi fido :mrgreen: perchè so che le necessità dell'azienda (e il mondo in cui questa opera) possono mutare da un anno all'altro.

fossi in FIAT questi plan non li pubblicherei proprio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la 169 sia in fase di studio su carta, ma prima di iniziare a fare studi più seri vogliono vedere se riescono a rubare qualche quota a BMW, merc e audi con la Giulia. Se riusciranno a scalfire di qualche punto percentuale le loro quote, e il lancio negli states di Giulia, Giuletta rest. e 4C andrà come previsto allora la 169 sarà confermata. Le segmento E sono auto con ingenti investimenti e se prima non hai un impulso dal segmento inferiore (D) non ti ci lanci a occhi chiusi. tutto IMHO ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'idea che buttare nel listino una segmento E in mezzo al nulla non è la migliore strategia immaginabile, ma reputo altrettanto improbabile che il progetto "169" sia in qualche modo subordinato al progetto "Giulia". Sarebbe una follia sviluppare un'auto così, con relativi costi, e poi far dipendere la sua produzione esclusivamente ai dati di vendita della Giulia. Questo tipo di scelta viene già fatto a monte del progetto di un'auto, sulla base delle ricerche di marketing e dei costi necessari al suo sviluppo.

Tra l'altro, secondo l'interpretazione di Quattroruote di questo product plan, pare che sia la "169" a uscire per prima, nel 2014, seguita da "Giulia" l'anno dopo.

Penso piuttosto che sarà la Ghibli, auto con cui condividerà meccanica e segmento, a fare da apripista.

Quanto alla presunta "generosità" o ingenuità del Gruppo Fiat a fornire product plan così dettagliati (e campati per aria come negli ultimi anni), penso che ciò non venga fatto per compiacere gli appassionati, ma si renda necessario per cercare di convincere azionisti, creditori e mercato a credere ancora nel marchio, visto che i fatti, al momento, non sono tanto eloquenti, come dimostrano le gamme semiabbandonate di Alfa Romeo e Lancia, e la permanente incertezza sull'uscita dei modelli Fiat.

Altri marchi, in tal senso, sono un tantino più affidabili ;)

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste una discussione dedicata alla Ghibli ed una discussione dedicata alla 169, percui non c'è bisogno di parlarne qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'idea che buttare nel listino una segmento E in mezzo al nulla non è la migliore strategia immaginabile, ma reputo altrettanto improbabile che il progetto "169" sia in qualche modo subordinato al progetto "Giulia". Sarebbe una follia sviluppare un'auto così, con relativi costi, e poi far dipendere la sua produzione esclusivamente ai dati di vendita della Giulia. Questo tipo di scelta viene già fatto a monte del progetto di un'auto, sulla base delle ricerche di marketing e dei costi necessari al suo sviluppo.

Tra l'altro, secondo l'interpretazione di Quattroruote di questo product plan, pare che sia la "169" a uscire per prima, nel 2014, seguita da "Giulia" l'anno dopo.

Penso piuttosto che sarà la Ghibli, auto con cui condividerà meccanica e segmento, a fare da apripista.

Quanto alla presunta "generosità" o ingenuità del Gruppo Fiat a fornire product plan così dettagliati (e campati per aria come negli ultimi anni), penso che ciò non venga fatto per compiacere gli appassionati, ma si renda necessario per cercare di convincere azionisti, creditori e mercato a credere ancora nel marchio, visto che i fatti, al momento, non sono tanto eloquenti, come dimostrano le gamme semiabbandonate di Alfa Romeo e Lancia, e la permanente incertezza sull'uscita dei modelli Fiat.

Altri marchi, in tal senso, sono un tantino più affidabili ;)

In generale : La prima volta che mi dai un piano dico ok, la seconda ancora ancora ci credo, ma la terza hai perso credibilità.

I stakeholders non sono scemi, perdi credibilità se annunci e poi fai un ghezz,ci saranno i buoni motivi ma per me è controproducente annunciare sempre.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.