Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per neopatentato


Jacopo_c

Domanda

Buonasera,

sono nuovo del forum,

neopatentato da qualche mese e alla ricerca di consigli per quella che sarà la mia prima auto.

Il mio budget massimo è di € 6.000 , preferisco restare sul benzina dato che non dovrò percorrere molti km.

Esteticamente quelle che mi piacciono di più sono LA Mini e la yaris.

Sò gia che stroncherete la mini :(:D però mi piacerebbe sentire i motivi :P

comunque.. avrei trovato un 'annucio interessante (credo) su autoscout

Mini one Deluxe benzina dicembre 2002 66.000km grigia

gibollini da parcheggio (precedente proprietario ragazza :mrgreen:) il "solito" problema delle maniglie sverniciate, cose trascurabili..risolvibili con un po di vernice.

siamo sui 6000 con trapasso.

Avanti con tutti i motivi sul perchè non dovrei prenderla :D

Per quanto riguarda la yaris voglio stare sul 1.3 16v

Ho trovato

Una yaris 1.3 16v settembre 2004 55.000 Km

carrozzeria sembra apposto dalle foto, devo ancora visionarla, da listino il prezzo è 5800€ non so se compreso il trapasso.

come vi sembrano i prezzi?

ps

clio, corsa non mi piaciono che altro c'è?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
I prezzi come vi sembrano?

Consigli per non farmi fregare ?

devo guardare che i tagliandi siano tutti apposto, garanzia di legge per un anno... ectc

Se cerchi un auto usata temo che tu non sia figlio di papà...ergo...i ricambi di Mini (BMW) temo siano cari...tienine conto...come prima auto io, personalmente, andrei su qualcos'altro...un auto più economica, semplice...voglio dire...con 6000€ per una segmento B usata, che non sono pochi, ci compri (teoricamente) una Mini in buone condizioni ma anche una Punto/Fiesta/etc... in ottime condizioni, anche + recenti (visto il minor costo di acquisto del nuovo)...la Mini One poi è comunque un 1600 (se non ricordo male)...ripeto, io starei più schiscio, andrei su un 1.2-1.4 (al max) da 60-75cv, più recente magari, ben accessoriato (magari con ESP), guarderei lo stato delle gomme (che da sole incidono non poco in relazione al costo , se le devi sostituire perchè molto usurate), la farei controllare da un meccanico di fiducia e...in bocca al lupo.

CIao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Ragionando" escluderei la mini.. costi di gestione troppo alti, assicurazione + alta, è comunque una macchina con già 8 anni.

Per la Punto, Clio, Fiesta,Corsa e ci metto dentro pure la Polo (gli interni sono sicuramente quelli che mi piaciono di più ma non mi convince la forma), non spenderei 6.000€

Torniamo sulla yaris quindi (modello vecchio)

Scusate la ripetitività:

Una yaris 1.3 16v settembre 2004 55.000 Km

€5.800

Il prezzo è in linea o troppo alto? cerco di farci stare dentro il trapasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha pagato una yaris vecchio modello del 2001 1.0 16v con 60.000 km, praticamente perfetta, a 4000 euro compreso il passaggio (concessonario). Forse il prezzo che ti è stato richiesto non è nemmeno tanto elevato se si parlasse di un concessonario, ma visto che è un privato vedi di fartela fare sui 5000 se possibile.

Concordo con gli altri sul fatto della mini che ha costi di gestione troppo elevati ed è pur sempre un 1.6 quindi anche abbastanza potente per un neopatentato (mi riferisco solo al fatto del neopatentato, magari guidi da quando sei piccolo e sei "esperto" :) ) però come prima macchina forse un pò esagerato.

Io punterei più su punto,fiesta, 206, ibiza (la preferisco in particolar modo) che le trovi allo stesso prezzo della mani ma più recenti e in migliori condizioni. Non è detto che devi stare per forza sui 60-75 cavalli o su un 1.2; a quel prezzo ti puoi prendere anche un 1.4 sui 90cv se vuoi anche un pizzico di brio in più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un mio amico ha pagato una yaris vecchio modello del 2001 1.0 16v con 60.000 km, praticamente perfetta, a 4000 euro compreso il passaggio (concessonario). Forse il prezzo che ti è stato richiesto non è nemmeno tanto elevato se si parlasse di un concessonario, ma visto che è un privato vedi di fartela fare sui 5000 se possibile.

Concordo con gli altri sul fatto della mini che ha costi di gestione troppo elevati ed è pur sempre un 1.6 quindi anche abbastanza potente per un neopatentato (mi riferisco solo al fatto del neopatentato, magari guidi da quando sei piccolo e sei "esperto" :) ) però come prima macchina forse un pò esagerato.

Io punterei più su punto,fiesta, 206, ibiza (la preferisco in particolar modo) che le trovi allo stesso prezzo della mani ma più recenti e in migliori condizioni. Non è detto che devi stare per forza sui 60-75 cavalli o su un 1.2; a quel prezzo ti puoi prendere anche un 1.4 sui 90cv se vuoi anche un pizzico di brio in più ;)

se deve andare sui 90cv allora tanto vale la mini One :D ...pagherebbe (a confronto con un 1.4) solo un po + di assicurazione...il bollo sarebbe lo stesso...a mio parere, un 1.2 o max 1.4 con circa 75cv (e ben dotato in quanto sicurezza) sarebbe l'ideale punto di equilibrio tra costi/prestazioni/esperienza di guida richiesta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe essere un buon prezzo compreso il passaggio!

Cmq sicuramente però a livello di costi gestione essendo bmw i pezzi costano tanto; invece per esempio una clio 1.4 oppure una 206 1.4 è vero stiamo lì però penso che oltre a risparmiare qualcosa in assicurazione si risparmia anche qualcosa sulla manutenzione anche se spero che non si dovrà mai mettere mano al motore :) :)

Però si alla fine un 75cv sarebbe un compromesso giusto per un neopatentato

P.S fidati poco della garanzia perchè alla fine tutto quello che si rompe dicono sempre che non sta in garanzia e ti fanno controllare anche sul libretto della garanzia stesso.

es. batteria non è buona perchè la macchina è stata fermo parecchio, la porti in garanzia, la garanzia non vale con batteria! quindi ti fregano in questo modo quindi controlla bene anche cosa ti garantisce la garanzia!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno, la yaris in questione era stata venduta.

Ora ho trovato una Yaris 1.3 87cv 09/2005 67000KM prezzo 6000€ , devo andarla a vedere oggi non se è compreso il passaggio credo si faccia a metà.

(è da concessionario)

Il prezzo è giusto secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.