Vai al contenuto
  • 0

Usato sui 10.000 €: alfa 147?


missymiss

Domanda

Ciao a tutti, approfitto di nuovo della vostra competenza.

Ci serve una nuova auto in famiglia, sarà quella principale che sostituisce una bravo del '98, qundi preferibilmente seg. C.

Volendo spendere sui 10.000€ mi stavo orientando su una 147 usata (il mio sogno di sempre), anche se so che è un auto a fine carriera, ma che conserva sempre il suo fascino.

L'offerta migliore per il momento è una 1.9 jtdm 120 cv distinctive del 2007 con 48.000 km (da un concessionario) a 10.700, su autoscout ho trovato offerte migliori, ma tutte lontane.

Il mio dubbio è se per quella cifra non mi convenga un auto più recente, pensavo ad una bravo (ma non mi piace molto e come prezzi siamo lì), oppure aggiungere qualcosina (non più di 2-3000 €) e puntare magari ad una mito usata (credo che costi di + ed ho il problema delle 3 porte).

Che mi consigliate? 10.000€ sarebbero ben spesi x una 147?:pen:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' comunque ben accessoriata, cerchi in lega, controllo di stabilità e di trazione di serie, 6 airbag. Rispetto alla distinctive manca bracciolo ant.,cli. aut.bizona, sedili alfatex,comandi radio al volante e cruise control.Non è che siano accessori indispensabili.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma tieni conto pure che visto che l'auto è un acquisto "una tantum" se anche devi fare qualche km per acquistare una KM 0 al posto di un usato di 3 anni... Conviene alla grande fare qualche km in più una volta e sei a posto.

Poi se parliamo di 147... Qua si entra nel soggettivo, e si rischia di essere sbranati da qualche alfista, ma la 147 è una macchina che era già "vecchia" 5 anni fa, a detta dei stessi venditori Alfa... Parlo come linea ovviamente.

TUtte le Alfa avevano i sei faretti, mentre la 166, Gt e 147 ancora la precedente fanaleria, poi pure la fanaleria posteriore...

Saranno dettagli, ma aveva un chè di vecchio pure 5 anni fa, considera che siamo già nel 2011...

Poi certo, se la Bravo non ti piace, non ti piace... Non è che te la dobbiamo imporre!!

Poi se avevi una Bravo vecchia, ora prenderti un'altra Bravo, con tutti i distinguo del caso... Magari emoziona di meno l'idea.

A parte che la Bravo è più attuale anche come linea, ma è come avere un'auto nuova perchè anche dopo il piccolissimo facelift o restyling, chiamatelo come volete, la macchina è invariata o quasi.

Poi ovvio, deve piacere, senza girarci troppo intorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la 147 ti togli sicuramente una ottima soddisfazione, costerebbe un po di manutenzione in più rispetto ad una Bravo, però con la 147 risparmieresti nel prezzo dell'usato, 10.000 euro su una 147 con quelle carateristiche e 50.000 km è un buon prezzo, se ne trovi una a 8000 ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sto in Abruzzo, provincia di Teramo, ho girato un po' di concessionarie "ufficiali", ma per le km0 mi hanno chiesto 15-16000 :pen:

Tho un compaesano...effettivamente le alternative nella nostra zona per alfa non sono molte a meno, ma almeno verso S. Benedetto puoi dare un'occhiata, mi pare che Romacar abbia anche alfa

A quel prezzo prendi bravo 1.6mjet e progettoauto fa sconti consistenti, almeno un paragone a livello di preventivo fallo, specie se paghi a rate, visti i tassi differenti.

Diversamente devi uscire proprio dalla zona, e io ci penserei visto che comunque l'assistenza sul nuovo la puoi fare su tutta la rete nazionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a mio modesto parere 147 è ancora una gran'auto...dal punto di vista dinamico è (se nelle versioni Q2, dotate di differenziale autobloccante meccanico) ancora un riferimento, malgrado il progetto non + freschissimo...se siete solo in 2, se (come ragionevolmente dovrebbe essere a mio modo di vedere) non decidi l'aquisto di una vettura pensando di fare un incidente mortale (per quanto la sicurezza sia fondamentale...la scarsa sicurezza della 147 è ormai quasi + una leggenda che non la "vera verità"...voglio dire, non è che sia di burro, certo è meno "accorta" di auto + moderne...), se vuoi una vettura esteticamente (a mio parere sempre) ancora bella seppur non + freschissima...imho vai tranquilla...è un ottima vettura...

Certo non spenderei + di 10K€ ...per un usato fresco...diversamente penserei ad un alternativa magari di un livello + basso ma nuova o comunque + recente...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie ancora. I preventivi per Bravo si aggiravano sui 12,5-13.000 nelle concessionarie Fiat di zona (cmq sui 40.000 km), domani provo anche nelle concessionarie delle province limitrofe, ma non vorrei allontanarmi troppo, per via della garanzia sull'usato che di solito prevede di riportare l'auto dallo stesso concessionario.

Modificato da missymiss
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tho un compaesano...effettivamente le alternative nella nostra zona per alfa non sono molte a meno, ma almeno verso S. Benedetto puoi dare un'occhiata, mi pare che Romacar abbia anche alfa

A quel prezzo prendi bravo 1.6mjet e progettoauto fa sconti consistenti, almeno un paragone a livello di preventivo fallo, specie se paghi a rate, visti i tassi differenti.

Diversamente devi uscire proprio dalla zona, e io ci penserei visto che comunque l'assistenza sul nuovo la puoi fare su tutta la rete nazionale.

a san benedetto c'è Emilcar che ha moltissime alfa 147 km0 o seminuove. Io fossi in lei una passatina ce la farei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.