Vai al contenuto

[Seat] Exeo ST per la Polizia Stradale


Messaggi Raccomandati:

Cmq mi accodo al disgusto, alla perdita di immagine ed alla decadenza di questo paese...

Perdita di immagine di cosa? Sono vetture acquistate da una società privata, che fa un regolare bando d'asta e acquista le auto che costano meno :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perdita di immagine di cosa? Sono vetture acquistate da una società privata, che fa un regolare bando d'asta e acquista le auto che costano meno :roll:

Domanda a chi viaggia all'estero (con solo un pizzico di polemica): avete mai visto in Germania o Francia auto della polizia diverse dalle marche costruttrici nazionali?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdita di immagine di cosa? Sono vetture acquistate da una società privata, che fa un regolare bando d'asta e acquista le auto che costano meno :roll:

Ovvio che se metti la questione sotto il punto di vista della "Società privata", del "regolare bando d'asta" e dell'"auto che costa meno" la tua faccina stupita ci può stare...

Peccato che le auto in questione pur appartenendo ad un "società privata" sono auto considerate dal comune cittadino come "istituzionali", rappresentanti ed al servizio della nazione italiana.

Sinceramente un paese produttore di auto e con un blasone industriale ultra centenario basato appunto sulla produzione di auto, potrebbe, dico potrebbe, permettersi ed avere il buon gusto di schierare flotte di auto proprie, almeno per ciò che riguarda l'ambito pseudo pubblico...

Scusami ma degli avanzi di magazzino, rimarchiati, ricarrozzati in malo modo ed in mano alla Polstrada fan veramente pena... disgusto e perdita d'immagine per il nostro paese... :)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori,ricordatevi che prima che essere itagliani siamo cittadini della comunità europea,eh..Pertanto vigendo le normative europee sulle gare di appalto,è normale che ci siano diversi concorrenti e diverse offerte e che vinca la migliore(?)...

Cazzi di chi dorme se poi si sceglie una cosa piuttosto che un altra;)..che poi succedano le peggio cose alle gare d'appalto...e beh

Personalmente non ne sono sconvolto...giusto ieri ho visto un carro attrezzi dei carabinieri renault...come anche avendo nei pressi un'officina fiat,spesso fuori sono parcheggiati pajero,molte legacy,qualche marea,bravo.....poi sono diversi anni che in dotazione hanno le volvo v50,laguna e bmw serie3...non è una novità..forse noi siamo troppo bravi ad applicare correttamente le procedure per le gare d'appalto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che se metti la questione sotto il punto di vista della "Società privata", del "regolare bando d'asta" e dell'"auto che costa meno" la tua faccina stupita ci può stare...

Peccato che le auto in questione pur appartenendo ad un "società privata" sono auto considerate dal comune cittadino come "istituzionali", rappresentanti ed al servizio della nazione italiana.

Sinceramente un paese produttore di auto e con un blasone industriale ultra centenario basato appunto sulla produzione di auto, potrebbe, dico potrebbe, permettersi ed avere il buon gusto di schierare flotte di auto proprie, almeno per ciò che riguarda l'ambito pseudo pubblico...

Scusami ma degli avanzi di magazzino, rimarchiati, ricarrozzati in malo modo ed in mano alla Polstrada fan veramente pena... disgusto e perdita d'immagine per il nostro paese... :)

Non la vedo affatto in questi termini. Da cittadino il mio interesse principale è che i soldi siano spesi con la migliore efficienza/efficacia possibile.

Mi disturba ben poco il fatto che viaggino su Seat.

Mi indignerei di più pensando che le forze dell'ordine sono alla canna del gas per quanto riguarda i fondi a loro disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una delle piccole cose che cambierei nell'ambito della CE, ma premetto che probabilmente sono io a vivere in un mondo troppo pieno di utopie :)

Il fatto che qui in Italia si applichi questa normativa sulle gare d'appalto per le auto di servizio, mi porta a pensare che in quanto facenti parte della stessa Comunità, ciò avvenga anche negli altri paesi.

Di conseguenza son portato a pensare che di riflesso ci possano o ci potrebbero essere forniture di Alfa 159 anche alle polizie straniere. Non mi permetto di sentenziare se ciò accade o meno o in che misura, semplicemente perchè lo ignoro. Non so se polizie di altri paesi viaggiano anche su Alfa, oggi. Se qualcuno lo sa, lo apprenderò con piacere.

Detto questo... non vedo la differenza che ci sarebbe se ci fossero due righe scritte, anche nell'ambito di mille normative comunitarie, che dicono che la pula di un certo paese viaggia su auto di quel paese. Le Seat che trovano sfogo qui troverebbero sfogo in Spagna, qui da noi troverebbero sfogo le Alfa in più che andrebbero al posto di Lagune e Volve varie.

Immagino che la pula svedese viaggi sulle Volvo o sulle Saab. Viaggia anche sulle Alfa? Chiedo eh, non è polemica.

Ci sarebbero poi i paesi che non producono auto di serie (non come stabilimenti ma come presenza di una casa madre autoctona), e quelli si potrebbero essere oggetto di gara d'appalto aperta a chi vuol buttarsi, visto che l'auto nazionale non c'è.

Quindi la mia domanda è: qui in Italia abbiamo le straniere, ma l'auto italiana, oggi, finisce da qualche parte negli schieramenti di pattuglie straniere?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ah il mio meccanico cura un po’ la manutenzione delle auto della polizia autostradale 159, sr3,laguna,v50….indovinate quale secondo lui è quella che da nettamente meno problemi….
...non ne ho idea... quale?
Scusate, ma ha i retrovisori della GPunto???

...

...non avevo notato che sulla Exeo hanno cambiato i retrovisori rispetto all'A4 da cui deriva....... troppo premium! :lol:
In germania c'erano le Marea.. Vedi "squadra speciale cobra 11" :D
...sono "finte"... nel senso che non sono mai entrate in servizio ufficialmente.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.