Vai al contenuto
  • 0

Auto con ottimi fari


marcandrea

Domanda

Ragazzi un consiglio veloce, sempre nell'ottica di cambiar l'auto mi sono chiesto quale fosse l'auto con i migliori fari disponibili, lo chiedo perchè la mia toledo(del 2000) la notte è come cieca per gli anabbaglianti(gli abbaglianti vanno benone), ho cambiato varie lampade rivolgendomi anche alle lampade bianche(non kit xenon ma semplici lampade bianche sempre a 55w) e francamente il risultato è migliore sull'estetica(di cui mi importa un fico secco) ma inutile sulla visibilità... Nell'ottica(è il caso di dirlo) di una nuova auto quale sarebbe la miglior scelta? Come range di prezzo parliamo di un'auto fino 15000 euro, segmento b, monovolume b, al massimo c(nel caso penso a bravo, golf o megane anche rivolgendomi all'usato in questi casi), considerate che non vorrei montare le xenon come accessori(costano un delirio) quindi mi interessano queste auto con le lampade di serie... denghiu

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dovresti sostituire il vecchio faro con uno nuovo, non c'è una versione della leon con gli Xeno? Potresti trapiantargli l'impianto xeno di qualche altra Leon incidentata
La cosa diventa complicata, perché oltre all'intero faro ti serve la centralina apposita, paraurti con lavafari, pompa alta pressione per il lavafari, ed i sensori che rilevano le variazioni dell'assetto auto per il correttore automatico...

Insomma, un lavoraccio senza del quale non sei in regola :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbero essere anche le parabole dei fari ossidate.

Nel dubbio, sostituirei i due fari e gli monterei delle lampadine anabbaglianti ad alta luminosità, sempre se non sei intenzionato a cambiare auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho idea che una cosa così mi viene a costare un capitale.... se devo spendere 7-800 euro per una macchina che ne vale si e no 2000, sostanzialmente si fanno belli dicendo che i fari sono polielissoidali e invece sono solo poliossidati e dopo un pò di anni smetti di vederci.... ricordo che con la vecchia clio 2 che i miei hanno rottamato l'anno scorso ci si vedeva benone... contro la legge non vado se non altro perchè se ti beccano ti fanno rimpiangere di non aver acquistato una macchina nuova, la revisione la passo sempre senza problemi(anche la prova fari), quindi continuerò così, comunque mi cofermate che sulle nuove (quelle che ho messo sul primo post) differenze a livello di visibilità non c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La cosa diventa complicata, perché oltre all'intero faro ti serve la centralina apposita, paraurti con lavafari, pompa alta pressione per il lavafari, ed i sensori che rilevano le variazioni dell'assetto auto per il correttore automatico...

Insomma, un lavoraccio senza del quale non sei in regola :roll:

Per impianto Xeno mi riferivo a tutto quello che serve per rendere a norma un impianto Xeno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.