Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto - FACCIO 30000/32000 km l'anno


milanista84

Domanda

ciao a tutti ragazzi.

volevo un consiglio per l'acquisto di una nuova auto.

Costo massimo massimo 20000 €

Tenete conto che faccio circa 30000/32000 km l'anno. quindi opterei per il gasolio giusto?

sono andato a vedere la nuova C Max e devo dire che mi piace molto. e il 1.6 a gasolio sembra avere ottimi consumi. un mio amico però mi diceva che secondo lui il 2.0 sempre a gasolio consumi ancora meno! secondo voi è possibile? perchè sui dati sui giornali indicano chiaramente che il 1.6 consuma di meno, ma il mio amico sostiene che essendo la macchina un pò grande e pesante, con il 2.0 il motore farebbe meno sforzo e consumi di meno. mi potete illuminare grazie?

Sempre di questo segmento altrimenti oltre alla c max ci sono anche la seat altea, la nuova hyunday ix20, oppure ho sentito in radio la lancia delta a 17000 € ma mi sembra un pò troppo poco.

attendo vostre preziose info.

Grazie a tutti!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei diesel, mi danno l'impressione di essere piu' robusti rispetto al motore gpl.

"La Delta mi alletta molto ma non vorrei prenderla usata perchè con tutti i km che faccio la brucerei presto. piu o meno ad esempio una delta diesel a quanti km può arrivare se tenuta bene?"DI PIU';)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ne pensate di questa ragazzi? Auto usate: Lancia, Delta, ORO AutoScout24 pagina di dettaglio

La mia fiesta del 2003 - 150.000 km me la valuterebbero 3.000 €.

Che ne dite? è buona come offerta? troppi km? i consumi? ricordatevi sempre i miei 30.000/32.000 km l'anno

grazie a tutti

questa è diesel ovviamente. att vs info. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questa è diesel ovviamente. att vs info. grazie

Beh il prezzo mi sembra onesto, assicurati che l'auto non abbia difetti, solitamente chi la vende con un chilometraggio così basso o cerca un realizzo immediato oppure è scontento della macchina

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il modello oro è quello piu accessiorato? cmq l'auto è di una concessionaria. ma come consumi sono alti?

No il piu' accessoriato è il platino, i consumi son parchi come è giusto che sia per un 1.6 diesel

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti riporto il messaggio di un possessore di Delta 1.6 MJT dal topic "i consumi certificati dagli autopareristi". ;)

tieni conto, che io ad esempio, con la Delta Platino (che cosi a occhio e croce pesera almeno 150kg in piu, correggetemi se sbaglio) 1.6 Mjet con cerchi da 18 e gomme 225, quando mi va male faccio 17, quando mi va bene faccio 18.5 km/l.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti riporto il messaggio di un possessore di Delta 1.6 MJT dal topic "i consumi certificati dagli autopareristi". ;)

Confermo i circa 17 con la Bravo 1.6 Mjt che dovrebbe avere lo stesso motore della Delta.

il motore gpl dura piu a lungo del diesel? perchè comunque sia con il diesel mi ci sono trovato sempre bene.

Il motore a GPL è un motore a benzina con installato una doppia alimentazione quindi rimane strutturalmente un motore a benzina che è meno adatto ( e meno conveniente ) da usare per lunghe percorrenze.

Già detto in altri post, con il GPL si spende indicativamente la metà del gasolio ma si percorrono la metà dei Km ( a parità di potenza )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.